Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-S3700 (topic generale) - Page: 6

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

grazie, mentre mi rispondevi ero intento nella lettura del forum ufficiale denon e, comunicata l'uscita del nuovo firmware ho visto come funziona anche la modalità hibrid.

Ho letto anche sul forum di digitaljokey ed ora mi sembra tutto abbastanza chiaro.

Diciamo che hanno implementato questa funzionalità più per farlo funzionare con SSL che per risolvere i "nostri" problemi XD

comunque, da quello che dicono, sembra funzionare!

l'unica scocciatura è la scheda audio esterna (ma io già ce l'ho...) ma la cosa buona è il segnale timecode integrato nel firmware.

mi scoccia un po' che si possa utilizzare solo in "relative mode", vuol dire che dovremo farci l'abitudine.... ;-)

Non resta altro che aspettare le impressioni di Hackid (so che l'hai già scaricato...)
 

geposted Thu 14 Oct 10 @ 5:37 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Mi par normale vada solo in "relative mode", sul Denon mica c'è la puntina che puoi riportare all'inizio o muoverla avanti e indietro sul vinile per spostare la traccia.

Ho una mezza idea che la modalità ABSOLUTE non sia cosi chiara a tutti...
 

geposted Thu 14 Oct 10 @ 5:41 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
cioce wrote :
Ho una mezza idea che la modalità ABSOLUTE non sia cosi chiara a tutti...


infatti....
etabetanet wrote :
Diciamo che hanno implementato questa funzionalità più per farlo funzionare con SSL che per risolvere i "nostri" problemi XD


Diciamo che probabilmente c'e' stata una collaborazione con Serato, ma questo a noi importa poco, nel senso che alla fine hanno supportato diversi tipi di segnale timecode validi per diversi software, tra cui ovviamente VirtualDj, ed è questo quello che ci interessa ;)

L'utilizzo di una scheda audio esterna per far funziona l'ibrido risolve (o meglio bypassa) anche il problema del riavvio dei denon quando si switcha da controller a CD.
In questa ottica la miglior soluzione e anche quella piu' compatta è certemante data da un mixer esterno che supporta i DVS.

Ho gia' adocchiato il denon X600, ma ce ne sono tanti altri che contemporaneamente :

- ti permettono di utilizzare la modalita' ibrida
- bypassano il problema dello switch
- ti fanno accantonare la scheda audio e tutti i suoi cavetti
- si possono mappare a piacere.

Sono andato un attimino OT e vi chiedo scusa :)
 

geposted Thu 14 Oct 10 @ 5:58 am
scusa ma in Absolute con un cd timecode io sposto la traccia dove voglio tenendo come riferimento temporale il cd stesso. (la stessa cosa mi avviene in Smart mode con in più i vantaggi della funzione relative) In modalità relative non si possono effettuare "manovre" temporali sui cd player così come avviene con Absolute o Smart, (ad esempio utilizzare i tasti loop sul cd player).

Ovviamente questo utilizzando dei normali timecode cd. Il Denon in modalità ibrida va provato per vedere se ci sono differenze sostanziali rispetto alle varie modalità precedenti e, trattandosi contemporaneamente di un controller midi, se queste possono essere assolte dai controlli midi (ovviamente il loop si...)

A chi ne sa più di me l'ardua sentenza... :-)
 

geposted Thu 14 Oct 10 @ 6:03 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

geposted Thu 14 Oct 10 @ 6:13 am
Scusa se sono andato leggermente in OT, comunque si stava parlando sempre del S3700 e di questa novità della funzionalità ibrida.

Ho letto e riletto quasi tutti gli interventi sul forum, anche quello da te linkato ma la mia era solo un'osservazione sul funzionamento del S3700...

ora bando alle ciance e facci sapere come vanno questi S3700 in modalità hibrid!!! :D
 

geposted Thu 14 Oct 10 @ 6:25 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ok spediscimi la tua TRIM e lo testo subito!!! :))))))))))))))
 

geposted Thu 14 Oct 10 @ 6:31 am
Vabbé tu fammi un corso intensivo ed avanzato di videomix con i 3700 ed io te la spedisco... XD
 

geposted Thu 14 Oct 10 @ 7:51 am
Faccio una piccola riesumazione di questo vecchio topic ma, credo, utile per i proprietari di questo lettore/controller.

Come da dichiarazione ufficiale di Denon DJ, ora, con la versione 7.4 di VDJ Pro, è stata implementata l'alta risoluzione del piatto motorizzato anche nella modalità MIDI normale (al pari della precedente in quella ibrida)

http://www.denondjforums.com/forums/viewtopic.php?f=50&t=18780

"Hey all, great news for S3700 owners!
High resolution platter MIDI is now implemented in Pro version 7.4 for the S3700 in normal MIDI mode.
Just download and enjoy"
 

geposted Sun 21 Apr 13 @ 6:23 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Hanno aspettato che li vendessi? :( peccato....
Sasa hai avuto moto di provarla? per alta risoluzione si intende 2800punti per giro? se non ricordo male prima erano solo 1400....
 

geposted Sun 21 Apr 13 @ 7:24 am
Quest'ultima implementazione l'ho scoperta solo oggi leggendo il forum denondj ;)

Li avevo provati in Hybrid Mode ma, utilizzandolo anche con Serato SL, dovevo cambiare le impostazioni poiché hanno due setup differenti...

In settimana la provo e vi faccio sapere! ;)
 

geposted Sun 21 Apr 13 @ 8:09 am
Finalmente li ho provati oggi!!!

In modalità midi funziona tutto perfettamente, piatto motorizzato, comandi midi, display, il tutto con estrema semplicità e fluidità.
Su Mac OsX le risorse, in modalità audio si attestano sempre intorno al 50%.

Usando il 3700 solo come controller va tutto bene; il problema si presenta quando si prova a cambiare sorgente (cd o USB): il controller si sconnette e, anche se il programma non si blocca e continua a funzionare, quando si prova a rientrare in modalità midi il controller entra direttamente nel deck in play e, se non bastasse, la traccia inizia ad accelerare come se si fosse impostato il pitch a + 20%....

Ho provato anche a farlo funzionare in modalità ibrida ma, stranamente, con la scheda audio del mixer DJM-T1, non sono riuscito a configurare il timecode cosa che con la Rane SL2 è stata immediata.

Però la modalità ibrida, a rispetto di Serato, non funziona comunque in modo corretto... :(

Se non fosse per il problema durante il cambio di sorgente il funzionamento sarebbe perfetto ;)
 

geposted Tue 23 Apr 13 @ 4:30 pm
Buonasera a tutti, ho acquistato da poco due dns3700 li ho collegati in modalita hybrid con vdj 8 sembrano funzionare ma in vinyl mode il brano va a rallenty . Faccio stop e riprendo in start e dopo 2 secondi la traccia rallenta . Premetto che il firmware è aggiornato ho messo le jog a 10 ms, ho provato di tutto ma nulla. Se però disattivo il tasto arancione del vinyl mode , la traccia riprende la sua velocità normale. Non saprei più che fare. Aiutatemi perfavore. Grazie
 

geposted Mon 20 Nov 17 @ 7:51 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
In VirtualDJ v7.4 e versioni successive il Jog Pulse deve essere impostato su 2960 / Ciclo. Per fare ciò, tieni premuto il pulsante MEMO per accedere alla modalità preimpostata. Ruotare la manopola parametro lampeggiante per selezionare JOG Pulse Sel dalle opzioni. Se è impostato su 1480 / Ciclo, premere la manopola parametro per modificare, quindi ruotare la manopola per selezionare 2960 / Ciclo e premere di nuovo la manopola per confermare. Premere MEMO per uscire dalla modalità preimpostata.
 

geposted Mon 20 Nov 17 @ 9:20 pm
Ti ringrazio tantissimo sei stato molto cortese , adesso va una meraviglia.
Grazie mille
 

geposted Tue 21 Nov 17 @ 3:31 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
figurati, grazie a te ;)
 

geposted Thu 23 Nov 17 @ 7:44 am
moramax wrote :
figurati, grazie a te ;)


Ciao moramax ho un problema con uno dei due dns 3700, in pratca quello sul canale 2 riesco a fare scratch sia in fwd che in both quello del canale 1 va solo in fwd anche se sposto il cursore del denon non succede nulla. Ho provato senza vdj mettendo chiavetta usb e funziona perfettamente. Mi sapresti dire da cosa dipende. Ti ringrazio in anticipo per la tua cortesia.
P.s. non ho toccato la configurazione nativa.
 

geposted Sun 03 Dec 17 @ 6:12 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

geposted Sun 03 Dec 17 @ 6:48 pm
moramax wrote :


Perfetto. Grazie mille
Ciao
 

geposted Sun 03 Dec 17 @ 6:51 pm
Scusate ma dopo tanto tempo mi sono arrugginito con la mappatura di VDJ e vorrei cambiare gli effetti presenti sui miei denon 3700 che di default sono echo, filter e flanger. So dove andare per farlo ma non so come scrivere il comando esatto nello script.
Potreste gentilmente aiutarmi così da modificarli.
Grazie a tutti
Ciao
 

geposted Tue 05 Dec 17 @ 3:23 pm
88%