Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni (Topic generale) - Page: 2

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

quella che mi hai linkato può andare bene anke con impianti grossi???
 

geposted Fri 09 Apr 10 @ 5:03 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Fri 09 Apr 10 @ 5:16 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ragazzi ma come si fa a farvi capire che con schede da 50 euro non si esce dalla cameretta?

volete schede economiche e adatte ad impianti potenti....semplicemente NON ESISTONO.
 

geposted Fri 09 Apr 10 @ 5:22 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Io vorrei comprare una Ferrari nuova, che costa 1000 Euro, che faccia 100 Km a litro e che sia più veloce di una Lamborghini :)))))

Dai su ragazzi.... La pazienza è davvero tanta ed è altrettanto tanta la voglia di aiutare a chi chiede consigli.
.....Ma non ve ne approfittate però ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Fri 09 Apr 10 @ 7:00 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Djmaxb
Mi associo al tuo pensiero, devo dire che anch'io ero molto indeciso prima ma mi sembra di essermi fermato al momento giusto, che e quando capisci che se vuoi fare di questo un mestiere devi investire in impianti che servono a tale scopo, e non per mixare in cameretta o a casa con gli amici ciao.
Pochodj
 

geposted Fri 09 Apr 10 @ 5:01 pm
Ciao a tutti!
La scheda audio Native instrument Audio2 va bene anke per impianti un po' decenti??
Grazie..
 

geposted Tue 13 Apr 10 @ 10:34 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Si... ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Tue 13 Apr 10 @ 10:44 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao Violette
Quando chiedi se funziona con impianti decenti intendi le casse preamplificate? o l'amplificatore finale?
Se la audio2 la devi collegare a delle casse preamplificate da quello che ho capito suonera bene ma ovvio che avra anche un limite.
Se invece ti devi collegare all'amplificatore finale, l'audio dovrebbe essere nitido visto che la niaudio2 gia ti da un suono pulito l'amplificatore come lo dice il suo nome amplifica e distribuisce il segnale che riceve a tutte le casse. Ciao
Pochodj
 

geposted Wed 14 Apr 10 @ 3:52 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Questa si che è bella....
Scusami, ma credo che non hai le idee molto chiare, e questo ultimo tuo post, sicuramente porrà molti altri dubbi a chi ne ha già tanti, ottenendo solo una gran confusione.

pochitodj wrote :
Ciao Violette
Quando chiedi se funziona con impianti decenti intendi le casse preamplificate? o l'amplificatore finale?


Scusami.... Vorrei sapere in sostanza, che differenza c'è tra le due soluzioni !



pochitodj wrote :
Se la audio2 la devi collegare a delle casse preamplificate da quello che ho capito suonera bene ma ovvio che avra anche un limite.


Quale sarebbe questo limite ?


pochitodj wrote :
Se invece ti devi collegare all'amplificatore finale, l'audio dovrebbe essere nitido visto che la niaudio2 gia ti da un suono pulito l'amplificatore come lo dice il suo nome amplifica e distribuisce il segnale che riceve a tutte le casse. Ciao
Pochodj


Se abbiamo dei diffusori passivi, è necessario un amplificatore che riceve un segnale audio e lo amplifica per dare la potenza necessaria al diffusore per far si che esso "suoni"....

Se invece abbiamo un diffusore "amplificato".... ci spieghi cosa c'è nel suo interno per far si che l'altoparlante "suoni" ?
Sono molto curioso ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Wed 14 Apr 10 @ 5:39 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Salve
Chiedo scusa d'inanzitutto, e se e possibile chiedo ai moderatori di cancellare questo post (cio'e) quello in cui c'e scritta la cavolata sotto il mio profilo a cui fa riferimento djmaxb, dato che e stata scritta dal nipote di mia moglie per ripicca, visto che non gli ho dato in prestito la mia consola per una festa che daba nel weekend(rimango sempre logato sul forum e si e preso questa liberta), comunque la figuraccia me l'ha fatta fare, se era convinto di cio' che scriveva non lo so, ripeto chiedo ai moderatori se e posibile cancellare il post onde evitare di creare confusione a chi lo leggera in futuro, ringraziando la comprensione mi scuso ancora

PS. Le orecchie gliele ho gia tirate

Djmaxb sono poco piu di un principiante diciamo che sono ad un livello medio ma ti assicuro che questo lo sapevo di certo
Pochodj. e questo si che sono io Ciao ;-)

Violette
Prendi tranquillo la NIaudio2dj, la prendero anch'io
 

geposted Wed 14 Apr 10 @ 5:00 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Comprendo il disappunto, e sicuramente lo comprenderanno anche i moderatori....
Però un consiglio spassionato è quello di evitare di restare loggato sul forum, specie se si è consapevoli che il proprio PC possa essere utilizzato da terzi, poichè gli stessi potrebbero accedere ad informazioni "strettamente riservate" come ad esempio il seriale di un'eventuale licenza.
Ricordo, che se così fosse, il Team Virtual DJ ha il potere e il diritto di BLOCCARE o revocare la licenza d'uso secondo quanto disposto dall' EULA, che regolamenta le norme di utilizzo del software.

Mi scuso con i moderatori per l' O.T. ma ho ritenuto doveroso evidenziare quanto scritto.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Thu 15 Apr 10 @ 3:00 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Grazie Max sopratutto x la comprensione , non rimarro più loggato anche perché dopo di questo, ma di solito il computer lo usiamo mia moglie ed io mi scuso ancora con il team ed i moderatori buona giornata Pochodj
 

geposted Thu 15 Apr 10 @ 5:53 am
Carissimi signori Buonasera. Chiedo umilmente da niubbo che si avvicina alle console virtuali (arrivo dai vinili pensate che sono parecchio indietro) se mi potreste aiutare a risolvere il mio problemuccio. Dunque io ho la versione trial e vorrei acquistare una buona versione di questo programma fantastico però non capisco dove sbaglio per non meritarmi il preascolto. Dunque io ho win 7 e una scheda USB 5.1. Ho collegato tutto come scritto sulla guida, ma non posso inserire la voce conexant HD audio output. Intanto mi stavo chiedendo se vanno bene tutte le schede 5.1 in linea di massima (tralasciando la qualità perchè tranne qualche festicciola e camera mia non ho occasione di mixare)... Poi volevo chiedervi se nella versione trial devo premere qualcosa per switchare un disco o un altro nelle cuffie. Grazie mille a tutti. P.S. ho già inviato una mail all'assistenza in ogni caso. Saluti
 

geposted Tue 08 Jun 10 @ 9:31 am
Salve a tutti ragazzi,
volevo delle delucidazioni anche se so già in partenza che ne avete discusso tantissimo, però io non ci riesco.
Allora, io non riesco ad avere il preascolto in cuffia.
Al momento ho la versione Vdj standard prova e a scadenza penso di acquistarla.
Ho un pc portatile Acer, un mixer a 6 canali, 2 casse della montarbo, se può servire ho anche un secondo mixer 2 canali,
ed una scheda esterna ancora non montata della roland 5.1
Per favore potete aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo a tutti!!!
Saluti
 

geposted Tue 06 Jul 10 @ 3:42 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque.....inanzitutto installa la scheda audio 5.1 nel pc e come ho scitto in un altro post chiamato "il maledetto preascolto su scheda audio usb" imposta la scheda in modalità 4.1
a questo punto puoi seguire semplicemente questa guida per impostarla in virtual dj.
ora le cuffie le colleghi direttamente alla scheda audio e per quanto tiugarda le casse fai passare il segnale di uscita della scheda audio inizialmente nel mixer (quello che vuoi) e poi a esso colleghi le tue casse montarbo
 

geposted Wed 07 Jul 10 @ 1:13 am
Ciao Matte ti ringrazio per avermi risposto,
praticamente ieri vado per installare la scheda audio esterna 5.1
e non ho potuto perchè ho trovato il cd di installazione in frantumi e sono nella m.............

Ma visto che possiedo mixer a 6 canali, un'altro a 2 canali, non posso fare nulla per avere questo benedetto preascolto??
Mi sembra quasi impossibile che con una attrezzatura professionale devo per forza avere bisogno di due schede audio!!!
Grazie mille in anticipo a tutti,
per favore aiutatemi!!!!!!
 

geposted Wed 07 Jul 10 @ 8:30 am
la scheda audio multicanale ti serve per far uscire dal computer 2 segnali DIVERSI.
E' inutile pensare ad apparecchiature professionali quando hai una sola fonte di segnale.
Ricorda che non sono i tuoi bei mixers a suonare, ma e' il tuo computer che fa tutto
quindi se vuoi ascoltare qualcosa di diverso in cuffia
devi mettere nelle condizioni il tuo calcolatore di fornirti un uscita separata diversificata
che con una sola uscita audio e' fisicamente impossibile.
Quando ne avrai 2 potrai impostare con VDJ quale usare per l'amplificazione, e quale per la cuffia.

Se il problema e' solo del CD inutilizzabile
cerca sul sito del produttore della scheda i drivers piu' aggiornati
(che sono sempre meglio di quelli vecchi sul CD)
li scarichi e li installi dal web, o limetti su un tuo CD e li installi anche su un altro computer compatibile.

Augh !
 

geposted Wed 07 Jul 10 @ 9:47 am
Ciao bazooka, grazie tante per avermi dato ancora un'altra delucidazione.
Ho provato a scaricare ed installare i drivers ma non funziona per come funzionava prima,
non mi permette di modificare il volume,ecc..... e non ha la stessa resa di prima.
La scheda audio è una roland vedi foto:
http://www.adamant.com/pictures/Distrib/SB0490.jpg
Hai come aiutarmi in merito?
Grazie ancora a tutti!!!!

 

geposted Wed 07 Jul 10 @ 10:26 am
probabilmente hai scaricato solo i drivers
e non il suo software di controllo,
che sicuramente mette a disposizione acnhe un pannellino di impostazioni dedicate.
Guarda meglio sul suo sito (creative) e controlla non ci siano installazioni aggiuntive.
Comunque sia, per il volume e le impostazioni basilari
puoi sempre usare il mixer di windows.

Augh !
 

geposted Wed 07 Jul 10 @ 10:55 am
scusate ma io con una mixvibes umix 44 posso avere il preascolto usare timecode e external mixer su vdj??????
 

geposted Sat 10 Jul 10 @ 2:18 pm
33%