Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni (Topic generale) - Page: 3

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

 

geposted Sat 10 Jul 10 @ 8:46 pm
Salve a tutti coloro che ancora non sono riusciti ad ottenere il preascolto con virtual dj.
Io ci sono riuscito ieri SPETTACOLAREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

Allora ho collegato il mio mixer all'entrata front della scheda audio esterna,
poi le cuffie le ho collegate all'entrata cuffie del pc portatile.
In configurazioni ho impostato un piatto con la scheda integrata del pc e l'altro con la scheda esterna.
WHOILA' TUTTO PERFETTO ED UN OTTIMA QUALITA' AUDIO!!!!!!!!!!!
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

geposted Mon 12 Jul 10 @ 2:48 am
PiazzerHome userMember since 2010
Salve a tutti. Premetto che non sono molto esperto di pc e quindi vorrei chiedervi una cosa in particolare. A casa, da pc fisso, per avere il preascolto in cuffia, mi basta collegare quest'ultima ad una delle uscite (o entrare) colorate che si trovano sul retro (mi sembra quella nera) e il preascolto funziana tranquillamente. Invece come posso fare ad averlo su un pc che sul davanti a solo 2 entrate e cioè quella delle casse e quella del microfono?
Possiedo un Hercules Mp3 che quindi ha solo la presa USB con cui si connette al Pc.
grazie in anticipo
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 10:51 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ti serve una scheda audio da almeno 4.1 canali, e il tuo PC è evidente che non cel'ha.
Per avere il preascolto con quella console, dovrai PER FORZA collegare al PC una scheda audio esterna USB.
Il minimo indispensabile per l'uso da DJ è la Native Instruments Audio2 DJ che costa meno di 100 Euro.
Se poi non te ne importa nulla in fatto di qualità, puoi sempre optare su una qualsiasi scheda audio esterna USB per PC,
e che ripeto, sia almeno una 4.1 canali.
Per questo tipo di schede, i prezzi spaziano dai 20 / 30 Euro in poi.
Usa Google per acquisti On-Line, o recati in un negozio di informatica.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 11:06 am
PiazzerHome userMember since 2010
grazie mille della risposta max! Non so se cambia molto, ma dimenticavo che il pc su cui devo avere il preascolto è un portatile e come ho scritto, ha solo le 2 entrate frontali per le casse e il microfono...non cambia niente giusto?
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 11:09 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
nulla....ti serve lo stesso una scheda audio almeno 4.1
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 11:16 am
ciao a tt io ho la console heecules dj control e ho comprato una scheda audio usb della trust 5.1 e nn riesco a afr andare il pre ascolto in cuffia per favore mi potete spegare cm si fa grz!!!
 

geposted Mon 06 Sep 10 @ 5:56 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
 

geposted Tue 07 Sep 10 @ 2:13 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
l'ho scritto decie e decine di volte come fare!!!!

Per vista:
inanzitutto se non l'hai ancora fatto aggiorna i driver http://www.trust.com/products/productdrivers.aspx?artnr=14134
quì trovi l'ultima versione
poi se è simile a vista è neccessario inanzitutto andare in pannello di controllo e poi audio.
iles/uploads/2008/09/widows-vista-audio-283x300.jpg" target="_blank" rel="nofollow">http://www.italiasw.com/files/uploads/2008/09/widows-vista-audio-283x300.jpg
ora da quì selezionare la propria scheda e renderla predefinita
http://i83.servimg.com/u/f83/13/63/60/58/screen31.jpg
ora fare click su configura altoparlanti
http://res2.windows.microsoft.com/resbox/it/Windows%207/Main/4/3/43c09cc7-3939-4596-8938-16d1d3a4d0f5/43c09cc7-3939-4596-8938-16d1d3a4d0f5.jpg
da quì selezionare altoparlanti quadrifonici
quindi avanti e poi ancora avanti e poi fine
ora andare su livelli
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Doc/images/c01424665.jpg
e regolare il volume del front(master)
e rear(cuffia)
quindi applica e ok

Per XP:
dunque...intanto assicurati che la scheda funzioni riproducendo un brano musicale da un qualunque player audio come vlc media player.
ora sicuramente l'audio lo sentirai solo dall'uscita stereo front e non dall'uscita rear. ora devi andare a settare del programma di controllo della scheda audio la modalità 4 casse. se non c'è alcun programma di gestine (purtroppo non dici il modello della scheda e non te lo so dire) se hai windows xp è sufficiente andare nel pannello di controllo\suoni e periferiche audio oppure se la visualizzazione è per categorie pannello di controllo\suoni,voce e periferiche audio\suoni e periferche audio.
nella finestra che si apre andare nella categoria audio e selezionare sia in riproduzione che in registrazione la scheda in questione.
fatto ciò ritornare nella categoria volume e da li in inpostazioni altoparlanti avanzate.
da quì nel menù a tendina selezionare altoparlanti quadrifonici quindi fare ok e applica e poi ok.
in virtual dj ora è possibile selezionare se non ricordo male (io ora utilizzo la LE dj console mk2) selezionare in scheda audio 4.1 e successivamente la scheda in questione.
ora collegare le cuffie nel connettore rear e le casse nel connettore front.
per ascoltare uno o l'altro brano in cuffia usare i tasti plf di fianco a ogni deck
spero di essere stato chiaro.
con vista per l'impostazione audio è molto simile, basta andare in pannello di controllo/audio. da quì selezionare la propria scheda e attivarla. se attiva avrà il segno di spunta verde di fianco. ora selezionare proprietà e poi impostazione altoparlanti.
ora regolare i livelli del volume di entrata e di uscita e quindi fare ok.
in vista però consiglio di utilizzare il programma di gestione fornito con la scheda stessa

l'ho copiato e incollato almeno 40 volte da quando sono in questo forum e continuerò a copiarlo...
 

geposted Tue 07 Sep 10 @ 2:52 am
ermatHome userMember since 2010
Salve sono un nuovo utente ed un pò inesperto. Vorrei utilizzare il preascolto ma non ci riesco. Ho l'ultima versione di vdj, un mac book pro con un uscita cuffie ed una microfono , un mixer bheringer a due canali,(ed anche due cdj) come posso collegarli per usare il preascolto???? vi prego rispondete sto impazzendo!!!!!!grazie
 

geposted Fri 01 Oct 10 @ 3:41 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Perdonami ma sembra che tu non sia in possesso di alcuna Licenza.....

Se hai "l'ultima versione" e devi ancora registrarla, puoi farlo quì: http://it.virtualdj.com/users/edit.html

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Fri 01 Oct 10 @ 7:14 pm
ermatHome userMember since 2010
Non ho alcuna licenza pechè ho la versione trial, perchè prima di comprarla volevo imparlo ad usare bene e capire i limiti di vdj.
Mi potreste dire , pure se lo avete già fatto molte volte, come posso collegare il mio mac book , il mio mixer e in caso i cdj per usare il preascolto???è indispensabile una scheda audio esterna tipo la maya 44????vi prego rispondete....grazie
 

geposted Sat 02 Oct 10 @ 4:37 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Purtroppo chi ha installato la Trial può solo ottenere assistenza dal centro autorizzato.

Contattalo da quì: http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Anche i Mac User sono pochini da queste parti, quindi rischi di perdere del tempo prezioso facendo scadere i 20 giorni a tua disposizione.
Con l'assistenza risolvi prima e meglio.... fidati ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Sat 02 Oct 10 @ 4:50 am
trave95Home userMember since 2010
io ho una scehda 5.1 della trust..e una HERCULES MP3E"..posso usufruire del preascolto?
 

geposted Tue 26 Oct 10 @ 1:52 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
certo che si!!!
la devi solo inpostare in modalità 4.1 come spiegato da me in post precedenti...
 

geposted Tue 26 Oct 10 @ 2:01 pm
scusate ma è possibile avere il preascolto in cuffia di tutti e due i deck contemporaneamente?
 

geposted Thu 02 Dec 10 @ 1:19 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
certo!!! basta spostare sulla skin il cursore cue-mix verso mix....e sentirai anche l'altro deck che sta andando nel master...
 

geposted Thu 02 Dec 10 @ 2:37 pm
valeclHome userMember since 2010
Ciao a tutti. Ho appena comprato una hercules dj control mp3 e2 e la uso con un macbook pro. Ovviamente ho soltanto una scheda audio stereo e quindi urge una scheda audio per il preascolto ! Mi hanno consigliato una Hercules Muse xl pocket lt3 e devo dire che per quanto riguarda il prezzo costa davvero poco ma non so la qualità. Voi che ne pensate?? Grazie e un saluto

Valerio
 

geposted Sat 04 Dec 10 @ 12:45 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
la qualità è scarsa quanto una scheda audio integrata di un pc...
per avere qualcosa di qualità bisogna andare su di prezzo...ma per iniziare va bene come scheda...
 

geposted Sat 04 Dec 10 @ 1:58 pm
valeclHome userMember since 2010
Ho un problema...ho collegato la scheda audio muse xl pocket lt3 al mio macbook pro (cuffie su rear e altoparlanti su front) ma in un deck l'audio esce sia dagli altoparlanti che dalla cuffia . Ho provato a togliere il volume dal menu di configurazione MIDI ma niente!!! Che posso fare??? Grazie.
 

geposted Sun 05 Dec 10 @ 6:26 pm
50%