Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: VMS5-Comando pre ascolto tracce-Preascolto tasti CUE si sente solo il master

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

ciao
come da titolo non riesco a trovare il preascolto delle tracce (prima del caricamento) sul mapper originale di vms5...
qualcuno sa come assegnare il comando ad un tasto?

la vms5 ha il problema (ne parla anche un tizio su youtube https://www.youtube.com/watch?v=ABLN16JBBqQ) dei tasti cue sopra ai fader di traccia.
in cuffia si sente solo se il crossfader non è completamente all'opposto della traccia che si vuole sentire ed il volume traccia è un po' alzato: in pratica si sente solo il master out (fortunatamente l'uscita cuffie ha un volume esagerato per cui tirando su il vol si sente in cuffia e quasi nulla nel master, ma "no se so mare" come si dice dalle mie parti ;) )
qualcuno sa il comando per rendere indipendente il comando pfl del tasto cue in modo che quando premuto (indipendentemente dalla pos dei fader e crossfader) si possa sentire? non vorrei che nella scheda audio si dovesse instradare per conto suo la cuffia...ma non so se c'è un modo piu' semplice. presumo fosse un problema anche nella vms4, credo...
ho fatto ricerche nei forum ma nn trovo risposta grazie
 

geposted Fri 22 Sep 17 @ 3:44 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
sei un fortunato che per ogni post non paghi 100 euro!! ;)

comunque il potenziometro cue/master presente nel pannello frontale sei sicuro che è impostato in posizione CUE?


ps: il vms4 e 5 sono nel mio parco macchine da anni e funzionano senza alcun problema;)
 

geposted Fri 22 Sep 17 @ 9:20 pm
Ciao il pot cue mix è tutto a sx su cue altrimenti sarebbe normale sentire il mix :)

Io se non sposto un po' il cross fader verso la traccia che voglio pre ascoltare non la sento. Il mapper pfl ha come comando pfl . Hai un map diverso tu ? Nn credo

visto che hai vsm5 mi sai dire il comando per il prenlisten? Grazie

Se prendessi tu 100€ a post saresti su una barca ai Caraibi ;) e probabilmente io sarei in zona con tutte le dritte gratis che do in altri ambiti al di fuori di questo ! ;)
 

geposted Sat 23 Sep 17 @ 9:39 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ascolta se le console sono aggiunte "NATIVE" su Virtualdj significa che sono mappate e funzionanti....non devi girare mille forum e postare mille volte che hai bisogno di una mappatura....stai solo perdendo tempo.
Ovviamente sta sbagliando qualcosa nella configurazione AUDIO o HARDWARE della console, la MAPPATURA non centra nulla qui.
Incominciamo a capire come hai impostato l'audio.
Mi puoi postare un'immagine della configurazione Audio di Virtualdj 8 che hai impostato?
 

geposted Sat 23 Sep 17 @ 10:32 am
 

geposted Sat 23 Sep 17 @ 10:53 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
fammi questa prova:

imposta il selettore frontale su 8 out

e imposta l'audio così:
 

geposted Sun 24 Sep 17 @ 6:58 pm
ciao
grazie per la risposta.

confermo che la config che posti (quella di default che citavo in altro post e che mi ha fatto tribolare all'inizio) NON funziona: tutte le tracce audio dentro e fuori da vdj non partono su MAC(ultimo aggiornamento), magari su pc vanno bene ma non su mac, questo è certo.
Capirai la mia incaz...ura quando con una config nativa e di default non funziona nulla...

 

geposted Mon 25 Sep 17 @ 4:24 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

geposted Mon 25 Sep 17 @ 8:39 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)