Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Perché quando mixo con Virtual DJ i passaggi vengono piú fluidi???

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Alexz75Home userMember since 2017
Specifico che sono nuovo come dj é da poco che pratico, peró ho notato che fare un mix su Virtual DJ é molto piú fluido, mentre se lo faccio sulla mia console una Pioneer XDJ RX no?? Ho provato tante volte, anche ripetendo le stesse operazioni, facendo il mix nello stesso momento..
Spero che qualcuno possa spiegarmi grazie.
 

geposted Sat 14 Oct 17 @ 9:30 pm
non ho capito bene :
fai mixaggi senza consolle, solo con il cmputer e il suo audio integrato
e poi con la consolle, i suoi comandi via MIDI/HID e il suo audio multicanale
hai problemi di fluidita' e risposta da parte del software in tempo reale ?
Secondo me e' un classico problema di prestazioni del tuo sistema
che senza dover gestire il controller e la sua scheda audio va molto piu' tranquillo
ma quando si usano gli acessori esterni deve fare molti conti in piu'
e gestire tutto il traffico di dati aggiuntivo via USB.
La soluzione, senza dover cambiare computer con uno piu' potente e performante
sta tutta nel far funzionare meglio il tuo sistema operativo
ripulirlo, ottimizzarlo, e disattivare le centinaia di funzioalita' che sicuramente ti intasano processore/memoria mentre mixi.
Sul web ci sono decine di guide su cosa fare per ottenere piu' prestazioni sopratutto con window
e non mancano nemmeno nella sezione WIKI di questo sito.

P.S.
registra la licenza della versione di VirtualDJ che stai utilizzando con la tua consolle
sara' piu' facile darti consigli mirati da parte dell'assistenza e di tutti gli utenti volenterosi.

Augh !
 

geposted Mon 16 Oct 17 @ 10:26 am
Alexz75Home userMember since 2017
Ciao Bazzooka grazie per avermi risposto, il problema non é il pc, ma sulla console, cioé usando Virtual DJ é tutto piú facile, la miscelazione, fai anche perché uso il Sync, mentre sulla console non uso in Sync e certe volte (forse per la mia poca esperienza) pur facendo entrare il disco nuovo allo stesso tempo, questo dopo un tot va fuoritempo e nei passaggi si sente parecchio, tipo un accavallamento, quindi forse si tratta solo di una mia poca esperienza
 

geposted Mon 16 Oct 17 @ 7:39 pm
ricorda che con la consolle il computer fa molta piu' faticas
e c'e' anche la LATENZA
ovvero il tempo tecnico che compie il sistema per elaborare ed eseguire ogni singolo comando
tempi nell'ordine di alcuni millisecondi, a volte decine,
ma con l'audio che batte 128 colpi al minuto diventa rilevante per le sincronie ritmiche.
Questo tempo e' anche impostabile in alcune opzioni avanzate di VDJ, e anche della scheda audio della tua console.
Ma se fai un bel po di allenamento riuscirai sucramente a compensare questi ritardi con la pratica acquisita.
Daltronde se ti si accavallano un paio di battute vuol dire che una e' in anticipo o ritardo sull'altra
e basta muovere la jog di una traccia quel poco per riaggiustare il tutto sincronizzato
poi appunto, con la pratica riuscirai anche a farla partire quel pochissimo in anticipo
perche' rimanga agganciata bene sin dalla partenza.

Augh !
 

geposted Tue 17 Oct 17 @ 8:27 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)