Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Compatibilità vinili e software timecode - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Salve ragazzi volevo chiedere se i vinili timecode sono legati al proprio software. Mi spiego meglio. Io ho comprati una scheda Deejay Trim 4&6 usata ma non ho i vinili timecode .. ho voglia di iniziare a provare con questa tecnologia . Ho 2 piatti technics 1210 e mixer lem analogico vecchio stampo si fa per dire.. cioè se compro i vinili serato devo usare il software serato .. O i vinili Virtual dj con il suo software virtuale dj??? O mixvibes cross ecc.. ho un pc notebook 1.6 Ghz 2 gb ram.. non un mostro di velocità cosa mi consigliate per favore grazie mille a tutti
 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 5:55 am
con virtualDJ pro infinity puoi fare dvs/timecode usando i vinili di serato, quelli di mixvibes vanno ma non tanto bene, quelli di traktor non ho provato ma dovrebbero andare e naturalmente i vinili di vdj fungono.

Con tutti gli altri software devi usare i loro vinili specifici, quindi vdj è quello che ti garantisce una maggiore flessibilità; devi però acquistare la licenza PRO che potrebbe sembrare una cifra alta ma in realtà non lo è e ti assicuri il più flessibile e potente software per dj attualmente in circolazione.
 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 11:01 am
Grazie Canaro ma i vinili Virtual dj non si trovano più in commercio ci sono solo serato traktor mixvibes ecc .. La scheda nel retro della confezione cita che può essere usaTa anche con altri software non specificatamente VDJ .. Allora provo con i serato visto che so trovano facilmente anche su Amazon speriamo che funzioni il tutto :)
 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 11:38 am
Scusa ma, per usarla con serato devi avere appunto seratodj e pure il pacchetto dvs, quindi sarei curioso di sapere come fai ad usare poi i vinili di serato.
Non è che poi ti presenti sul forum di serato a chiedere come mai non funziona? Qui molti di noi hanno tutti o quasi i software da dj in commercio e sono presenti sui vari forum.

Quindi riassumendo:

- se vuoi fare dvs con serato devi acquistare serato e il pacchetto dvs e suoi vinili

- se vuoi fare dvs con VDJ devi acquistare la licenza pro, i vinili di vdj o serato

 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 12:18 pm
E magari anche un pc nuovo, viste la scarsezza hardware che compone il tuo notebook.
Il dvs rispetto ai controller richiede più risorse... così rischi di RIMANERE A PIEDI dopo due minuti.
Se proprio nn puoi, aumenta almeno la ram a 4gb, è il minimo sindacale.
 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 1:55 pm
Sì e' vero mauro sarà la prossima spesa di sicuro.. cmq ritornando a prima con Canaro purtroppo con il mio PC neanche lo provo il Sw serato visto le risorse che chiede.. però Virtual 7 entra e sembra funzionare .. quindi posso almeno provare con i vinili serato .. che e' il motivo per cui volevo essere rassicurato: cioe' sul fatto che i Vinili serato sono o no compatibili al 100 % con VDJ ... poi li posso sempre tenere buoni quando avrò un pc notebook migliore e magari acquisto VDJ8 infinity pro giusto??
 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 2:37 pm
Parlo per esperienza diretta, ho la licenza e i vinili di serato, mixvibes, vdj e ti confermo che i vinili di serato su vdj vanno molto bene.
 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 3:07 pm
Grazie Canaro per il tuo consiglio prezioso sei stato molto.di aiuto
 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 3:55 pm
 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 4:00 pm
azzz quello bianco trasparente mi manca!!!
 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 4:08 pm
Gggdj Solo per il mercato americano chi li spedisce ? Chi è il venditore ?? Dai su
 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 4:34 pm
il rivenditore e' sempre e solo la Atomix che produce VirtualDJ

ma devo anche puntualizzare che VDJ 7 non esiste praticamente piu'
e per avere risultati decenti, sopratutto con un computer aggiornato
vai direttamente con la versione 8.2 (tremendamente migliore in TUTTO, sopratutto in DVS,e in risrse di calcolo),
che puoi anche scaricare liberamente e provare in demo con TimeCode per 10 minuti a sessione.
(che non ti venga voglia di provare qualche tarocco craccato di VDJ7 presente in rete, pieni di BUG e che non hanno mai tirato fuori na cippa dal timeCode senza incasinare l'intiero sistema)

Augh !
 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 6:00 pm
Non sono solo per il mercato americano
CanaroMix wrote :
azzz quello bianco trasparente mi manca!!!

Li puoi ordinare tranquillamente

 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 6:53 pm
 

geposted Sat 30 Dec 17 @ 9:36 pm
makiodjPRO InfinityMember since 2007
Anche a me li hanno spediti, senza spese di spedizione. Una figata. Un paio di settimane di attesa.
Domanda: ora DVS gira benone con vinili VDJ e versione 8.2. Ho visto che tutto si configura da solo (niente piú cerchi, ellissi, sinusoidi da regolare), ma la differenza tra motore lineare e motore noisemap non esiste piú?
La reattività e latenza del DVS, tra vinili vdj (in teoria motore lineare) e vinili Serato (in teoria motore noisemap), si avverte? Non esiste piú differenza? O esiste qualche settaggio avanzato che si puó impostare anche su VDJ 8.2 ?
Grazie per le risposte....
Auguri,
MakioDJ
 

geposted Sat 06 Jan 18 @ 3:15 pm
Salve ragazzi alla fine ho ordinato una coppia di vinili VDJ .. Il tracking americano (USPS) tracciava ogni giorno la spedizione. . Tutto ok ..Ma una volta arrivato il pacco a malpensa.. FINE .. nessuna novità tracking morto .. sono più di due settimane che aspetto è normale secondo voi?? Chi affida la spedizione USPS in italia?? SDA?? Con che corriere vi è arrivato il pacco a voi?? L'ansia sta salendo. ..
Grazie
 

geposted Tue 22 May 18 @ 4:10 pm
devi aspettare lo sdoganamento
che implica anche i controlli antiterrorismo, antinarcotici, e la quarantena sanitaria.
Se la ricevuta di acquisto supera i 29 euro IVA compresa
alla consegna dovrai anche pagare una piccola spesa aggiuntiva per i dazi doganali,
calcolati in base al paese di provenienza.

Augh !
 

geposted Wed 23 May 18 @ 10:17 am
Azz addirittura! !! Che obolo hai pagato?? Arriva SDA ??grazie
 

geposted Wed 23 May 18 @ 11:27 am
ti ripeto che le tasse doganali dipendono dal paese di provenienza
e non ho esperienza diretta di acquisti arrivati dagli USA.
Forse, se D.Trump non ha gia' infierito sul suo protezinismo economico
non dovrai pagare nulla in piu'
ma dovrai solo aspettare che il corriere riceva il tuo pacchetto sdoganato con tutti i dovuti scrupoli. .
Dalla Cina mi sono arrivati ancora alcuni ricambi elettronici
e alla consegna ho dovuto pagare circa un 28% del valore dell'acquisto
(mi sembra si trattasse dell'IVA piu' un 12% di tasse, ma non ricordo i particolari esatti)
sempre perche' la cifra superava il valore franco dei 24/25euro+iva concessi su cui non si paga niente


Augh !
 

geposted Wed 23 May 18 @ 5:48 pm
Arrivatiiiii oggi son ultra felice
 

geposted Tue 29 May 18 @ 6:33 pm
91%