Forum: Italian Forum

Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ
Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ e all'hardware compatibile. - Ai nuovi utenti è consigliata la lettura molto accurata delle regole del forum ed è gradita una piccola presentazione. Fate Post costruttivi e lasciate ai moderatori l'ingrato compito di far rispettare un minimo d'ordine. In caso di problemi o errori di protezione contattate l'assistenza tecnica italiana.
Ricordiamo la possibilità di acquistare la licenza PRO anche solo per un Mese, per testare completamente le infinite possibilità di mixaggio audio & video CLICCANDO QUI Ricordiamo ai "no license user" che non è permesso lo scambio di indirizzi Email, Facebook, Msn, Skype, MySpace e ogni altro tipo di contatto personale.
Alcuni topic specifici con spiegazioni tecniche sono riservati esclusivamente agli utenti con una regolare licenza PRO.
Topic: Autogain su Virtual 8.2 e analisi bpm collettivi
Ciao a tutti. Ho appena acquistato la licenza Pro Infinity e uso un controller Pioneer XDJ-R1. Mi aiutate a capire come attivare il settaggio di autogain sul volume dei brani? Prima usavo il Virtual 7 LE con controller Pioneer WEGO e quando caricavo i brani vedevo le correzioni automatiche dei gain. Ora non capisco come applicare la stessa funzione. Inoltre, per analizzare i brani, esiste modo di farlo automaticamente su tutta la libreria musicale oppure è necessario caricare i brani uno alla volta?
Grazie!
Ciao

geposted Mon 29 Jan 18 @ 2:12 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
l'autogain di Virtualdj 8 è stato migliorato. Non vedi muovere il gain in quanto l'opzione "gainSliderIncludeAutogain" (presente nel menù opzioni) è impostatata su "si" . In tal caso il brano viene normalizzato a 0db e il gain nella skin sarà impostato a ore 12. Per cui ogni brano sarà a 0 db quando il gain è a ore 12.00.
Se vuoi l'impostazione dell'autogain sia come nella versione 7 devi impostare "gainSliderIncludeAutogain" su "no" anche se ti consiglio di abituarti al nuovo sistema che è molto meglio

geposted Mon 29 Jan 18 @ 3:27 pm
Gentilissimo Grazie!

geposted Mon 29 Jan 18 @ 4:18 pm