Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Riverbero, dove e come?

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Salve a tutti ragazzuoli belli. È una vita che non passavo a trovarvi! Avrei una piccola questione da proporvi, sperando che già non se ne sia discusso (ho provato a cercare, ma non mi sembra esista).
Ero li a mapparmi il nanoKontrol, scegliendo quali effetti mettere e dove posizionarli: ovviamente il riverbero è d'obbligo nel mio setup, ma ho notato che all'abbassare del volume, il riverbero non si sente. Tutto normale se metto in pausa o abbasso il guadagno, ma se abbasso il volume del deck non c'è nessuna coda.
Sto sbagliando qualcosa io?
Grazie in anticipo regaz.
>ot: Che passi da gigante ha fatto vDj, è passato dall'essere 'quel programma che cracki se non ti puoi permettere traktor', ad essere (secondo me) il top: personalizzazione al massimo, skin, qualità, effetti, impostazioni.... Da formica a gigante. Meno male che il me pischello li spese quei soldi, grazie io giovinotto
 

geposted Thu 01 Feb 18 @ 3:05 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ciao bentornato,

Con Virtualdj 8 è possibile impostare gli effetti in modalità pre e post fader.
L'impostazione predefinita è pre-fader per cui l'effetto si trova inseriti prima del fader del volume, quindi se abbassi il fader del volume ovviamente abbassia anche l'effetto.
Mentre se l'impostazione viene settata come "post-fader", l'effetto applicato è indipendente dal fader del volume in quanto l'effetto è inserito a valle del controllo.
Quest'ultima è l'impostazione che vai cercando.

 

geposted Sun 04 Feb 18 @ 12:52 pm
Ciao max, scusami ma io la differenza tra pre e post fader non l'ho capita.
So solo che provando POST FADER la musica con i cursori sia alzati che abbassati non si sentiva...
Grazie
 

geposted Mon 05 Feb 18 @ 4:56 pm
Problema risolto, grazie mille.
Ora però ho un altra domanda: ovviamente se l'uscita delle cuffie la imposto come master l'effetto c'è, ma se invece il master lo metto in preascolto, purtroppo niente effetto.

Non è un problema grosso, però vivendo circondato da vicini la notte non posso usare l'impianto, e solitamente suono in cuffia.

Per ora grazie ancora, mi metterò ad esplorare tutte le opzioni perché sicuramente ce ne saranno di nuove a me sconosciute
 

geposted Mon 05 Feb 18 @ 6:17 pm
Aggiungo che con l'opzione 'Split Headphones' attivata, nel padiglione del master l'effetto è presente, ma è un pò fastidioso sentire l'effetto solo in un orecchio.
 

geposted Mon 05 Feb 18 @ 6:49 pm
Mauro Verdoliva wrote :
Ciao max, scusami ma io la differenza tra pre e post fader non l'ho capita.
So solo che provando POST FADER la musica con i cursori sia alzati che abbassati non si sentiva...
Grazie


La cosa non è normale, provato settare postfader chiudere e riavviare VDJ per vedere se ti prende questa modalità senza causarti i problemi che descrivi?
PS: ma che versione di VDJ stai usando?
 

geposted Tue 06 Feb 18 @ 8:05 pm
Ciao marco, ho provato a mettere post fader, ma nn usciva la musica ne alzati ne abbassati, ed ho rimesso pre fader...
Sai perché ho una stellina in più? :)
 

geposted Tue 06 Feb 18 @ 8:18 pm
Hai una stella in più perché sei un salame stagionato?! :D battute a parte, non ne ho idea, forse dipende dall'anzianità e dalla partecipazione al forum.

Tornando al tuo problema, avevamo capito che ti si era incartato il programma e non ti andava, e la cosa non è normale, la devi poter attivare senza crearti nessuna problematica. Mi ricordo che diverso tempo quando la introdussero non andò liscia al primo colpo nemmeno a me.
 

geposted Tue 06 Feb 18 @ 8:29 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Mauro Verdoliva wrote :
Ciao max, scusami ma io la differenza tra pre e post fader non l'ho capita.
So solo che provando POST FADER la musica con i cursori sia alzati che abbassati non si sentiva...
Grazie


funziona così:



non c'e' nessuna correlazione al problema che hai segnalato

mikemax300 wrote :
Ora però ho un altra domanda: ovviamente se l'uscita delle cuffie la imposto come master l'effetto c'è, ma se invece il master lo metto in preascolto, purtroppo niente effetto.


si confermo che al momento è così.

 

geposted Thu 08 Feb 18 @ 9:46 am
Ciao max, ho provato anche ieri sera prima di incominciare una serata, ma mettendo post fader, e riavviamdo vdj, mi succede che dai fader non riesco a regolare la musica... li muovo e non succede nulla.
A me servirebbe in buona sostanza, che mettendo echo x esempio, io possa chiudere in battuta la canzone NON COL CUE ma con IL FADER, abbassandolo...
Come si fa? :j
La cosa strana è che con la pioneer sb2 questa funzione era di default...
E poi: cosa avrò mai fatto di buono per meritarmi un stellina in più rispetto a Canaro? :)
 

geposted Thu 08 Feb 18 @ 12:53 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il post fader funziona esattamente come ti ho spiegato...
se a te non funziona questo non lo so....dovrei controllare
se vuoi che la coda dell'effetto si chiuda abbassando il fader, devi usare il prefader.
Ovviamente questo può funzionare con un controller in modalità mixer interno software (cioè usa il mixer di Virtualdj)
 

geposted Thu 08 Feb 18 @ 4:30 pm
Si, è in modalità internal mix, ma non riesco a fare sta cosa...
Mi fai quel controllino tra le migliaia di richieste che ricevi? :)
 

geposted Thu 08 Feb 18 @ 5:30 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ma certo mauro....per cortesia aprimi un ticket
grazie
 

geposted Thu 08 Feb 18 @ 7:07 pm
moramax wrote :

si confermo che al momento è così.


Ok mi accontento. Grazie dell'aiuto

Mauro Verdoliva wrote :
Si, è in modalità internal mix, ma non riesco a fare sta cosa...
Mi fai quel controllino tra le migliaia di richieste che ricevi? :)


Non sono 'esperto', ma ho avuto un problema simile. Hai controllato che nelle impostazioni dell'effetto non sia attivato il 'MUTE SOURCE'?
Magari ho sparato una fesseria, ma meglio controllare
 

geposted Thu 08 Feb 18 @ 10:15 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)