Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: M-Audio - Torq Xponent (Topic generale) - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Guardate un po qua....



Superficie di controllo/interfaccia audio digitale USB per DJ, a 16 bit / 48 kHz, costituita da un box esterno alimentato dalla porta USB, dotata di 4 Out stereo (RCA), 1 Out per cuffia, ingresso e uscita MIDI, 2 ingressi per pedali di controllo di tipo interruttore e controllo continuo, 2 controlli di gain e relativi tasti mute, 2 x 3 bande di equalizzazione e relativi tasti band killer, 2 controlli verticali del volume, crossfade orizzontale e relativi tasti transform, 2 x level meter a LED, controllo di cue e livello cuffie, 2 jog dial sensibili al tocco, 2 controlli di pich da 100 mm, touch pad a 2 assi, utilizzabile come superficie di controllo per gli effetti o per il controllo del mouse, 8 manopole assegnabili per il controllo degli effetti, 64 pulsanti illuminati assegnabili, che includono play, cue, seek, loop, key e sync, 2 barre di avanzamento a LED, alimentazione attraverso USB, driver per Windows XP e Mac OS X, compatibile WDM, ASIO 2, Core Audio.

http://www.m-audio.com/layout/imgview.php?i=/images/en/callouts/big/torq_xponent.swf

direttamente da sito della m-audio... Torq Xponent

http://www.m-audio.com/index.php?do=products.main&ID=d45a40965327c968eda528464bcd984c

io penso sia stupendo non so voi ditemi...

CIAUZ
 

geposted Fri 19 Jan 07 @ 12:02 am
Porcamiseria ... non è il posto piu adatto per inserire queste informazioni, anzi direi che è il meno adatto visto che è un prodotto concorrenziale.

Ne stiamo parlano anche su www.digitaljockey.it
 

geposted Fri 19 Jan 07 @ 12:13 am
Il NUMARK e lo ION hanno come software base il NUmark CUE che è friendly con VDJ.

Il prodotto in questione è della M-AUDIO che produce anche il software con i controlli nativi....

Se volgiamo fare un paragone più semplice... il BCD2000 di behringer aveva di serie un software prodotto da un altra azienda, infatti anche se un po sospirati, quando si sono resi conto che qualcosa non andava le informazioni per sfruttare i controlli nativi hanno circolato.

M-AUDIO sicuramente non sarà poi cosi disposta a condividere il suo lavoro ...per cui volendo collegarlo a VDJ sara necessario mapparlo via midi, con le stesse problematiche avuta anche con il BCD... lucine che non funzionano, controlli non facilmente impostabili ecc...
 

geposted Fri 19 Jan 07 @ 12:34 am
ma sai la sfida è proprio quella di "prendere in prestito la consolle" e adattarla alle nostre esigenze....
non penso che se parliamo solo del controller si facciano sfavoritismi nei confronti di virtual dj e numark cue....
io dico che il controller sopra citato sara mappabile e quindi utilizzabile come midi per il nostro virtual...


CIAUZ
 

geposted Fri 19 Jan 07 @ 12:52 am
la cosa e' molto carina e moderna,
ma per il mio tipo di lavoro mi lascia sempre i soliti dubbi...
....dove sono i comandi per il VIDEO ?

Scheda audio SI, o scheda audio NO
e' sempre il solito dilemma,
che si puo' risolvere definitivamente con un PC ASSEMBLABILE.
Ma il punto che ci tenevo a segnalare e' un altro:
ho gia' avuto alcuni problemi con gli acessori MIDI
della sopracitata M-Audio,
e a quanto pare si tratta di qualche arcano sistema della gestione
di questo protocollo da parte di VirtualDJ.
Finche' questo disservizio non viene risolto dai programmatori
del nostro software,
sara' sempre un avventura mappare la consolle
in modo artigianale.
E' meglio aspettare che nelle prossime evoluzioni
ne sia almeno garantito un controllo nativo
(che non abbia il BCD2000 come riferimento).
Per il resto posso confermare in tutta sincerita'
che la componentistica della M-Audio
puo' fare la felicita' operativa di ogni DiJ smanettone,
e che la qualita' dei suoi prodotti e' sempre fuori discussione.

AUGH ! ! !
 

geposted Fri 19 Jan 07 @ 1:20 am
Caro bazz io posso rispondere solo ad una delle tante domande...la scheda audio è integrata con una doppia uscita una master e una in booth con i relativi volumi...quindi è come è un mixer vero e proprio....
ciauz

(volevo scusarmi perche prima ho sbagliato il nome del controller sostituendo la q cn la k e inoltre ho avuto una svista scrivendo ufficiale al posto di generale....grazie per aver corretto gli errori siete MITICI...)
 

geposted Fri 19 Jan 07 @ 1:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Bazzooka abbiamo ormai capito bene che ti piacciono i PC fissi con la scheda audio nel PC e non nel controller ma se uno vuole lavorare con un portatile e un controller tipo questo non vedo cosa ci sia di male, io lavoro ormai da più di un anno con portatile e MK2 e non ci vedo tutti sti contro.

Della nuova ondata dei controller del 2007 questo sembra il più completo e credo sarà perfettamente integrabile come lo sono stati fino ad oggi tutti i controller fabbricati da aziende non colllegate con la Atomix.
Aspettiamo la commercializzazione e magari vedrete che nel pannello Hardware esterno di VDJ comparirà anche l'abilitazione a questo nuovo controller.

@ porcamiseria
Titolo aggiornato e immagine allegata al tuo primo post, cosi diamo un po' di colore ;)
 

geposted Fri 19 Jan 07 @ 9:01 am
Se il controller in questione (dico SE perche non lo so e non voglio saperlo...) è fornito di un software (che NON è Virtual DJ) è ovvio che si sfavorisce la Atomix...e nemmeno di poco...sarebbe come fare pubblicità nel mio sito aziendale, ad un rivenditore concorrente...l'equivalente del contadino che si da la zappa sui piedi...
Ovviamente, ancora una volta, pienamente d'accordo con Scarabokio...
Fosse per me, chiuderei questo Topic e sposterei la discussione sul sito di www.digitaljockey.it ma questo è solo il mio parere.
Bye
 

geposted Fri 19 Jan 07 @ 9:54 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Bhe ragazzi allora non avremmo mai dovuto parlare del BCD2000 perchè veniva fornito con un altro software, peccato che molti utenti hanno poi comprato Virtual DJ per usarlo col BCD notando che il software fornito con tale controller era molto limitato.

La M-Audio ha appena sfornato un software nella versione 1.0 e dubito che siano stati cosi bravi da poter superare al primo colpo Virtual DJ che prima come Atomixmp3 e ora come Virtual DJ sono sette anni che viene sviluppato, per me se ne può tranquillamente parlare su questo forum sperando che sia presto compatibile e che ci porti molti nuovi utenti ;)
 

geposted Fri 19 Jan 07 @ 10:14 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Ricordatevi che ho appena sviluppato un SDK che mi permette di creare mapper semi-nativi utilizzando il MIDI di Windows (questa interfaccia è presente dal ben lontano Win 3.1, ma è ancora di roccia), quindi sarà possibile rimappare questo gioiellino in tutto e per tutto... basta che mi diate la tabella dei messagi MIDI e poi si potrà provvedere ;)
Stavolta non bisogna aspettare che rendano il prodotto nativo perché col mio SDK si è già a metà strada. Se avessi potuto svilupparlo prima si sarebbe potuto collegare il BCD2000 da prima di quanto non è successo...
 

geposted Fri 19 Jan 07 @ 1:32 pm
Amen tex io ti credo...

speriamo che questo controller non sia troppo costoso così qualcuno poi lo puo provare personalmente dicendo com'è e come si comporta...

incrociamo le dita!!!
CIAUZ
 

geposted Fri 19 Jan 07 @ 4:32 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Sul sito della M-Audio dice 750 Dollari di listino uguale 580 Euro circa ;)
 

geposted Fri 19 Jan 07 @ 4:43 pm
...mmmm
potremmo utilizzare il forum di VDJ per l'annuncio delle consolle non compatibili nativamente con VirtualDJ, diciamo a livello di NEWS, e poi proseguire le discussioni su digitaljockey.it che è un laboratorio aperto a tutti i DiJ di buona volontà.
...comunque sapete che io non sto' attento ..al capello :-))))
 

geposted Fri 19 Jan 07 @ 4:59 pm
bos201PRO InfinityMember since 2006
Bello come controller, si potrebbe usare per controllare la skin multi istance (solo per i possesori della mk2)
 

geposted Sat 20 Jan 07 @ 4:27 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Fri 09 Feb 07 @ 1:27 pm
m'arrapaaaa!!!!
 

geposted Fri 09 Feb 07 @ 2:18 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
a me no!!
a parte questo...come mai i led di alcuni tasti si accendono e spengono a ritmo di musica??
a fine serata, dopo aver mixato con quei led negli occhi...si rischia un mal di testa :)
 

geposted Fri 09 Feb 07 @ 2:20 pm
MAL DI TESTA ?
(che non e' il mal di cognome di MAXDEEJAY)
caro JOE ti devi fare ancora tanto di quel MAZZO......
Dopo ore di consolle, se non e' per il LED del pannellino
e' per lo schermo del monitor (roba da Epilessia)
o per il continuo bombardamento degli effetti luminosi,
o per l'AUDIO ambientale a pressioni sonore Atomico-Nucleari,
o per le tante e varie Monodosi-Alkolike da esperimenti Nazzisti,
o peggio ancora per la presenza delle solite entita' dominanti SfasciaMARRONI
che trovano sempre piu' energia di te nella loro incessante missione di vita.
La consolle e' un JUNGLA, e al suo interno vige l'omonima legge.

Per fortuna che ogni tanto c'e' qualche novita' carina
che ti rinnova l'entusiasmo di lavorare al limite.
Tra queste Novita' (oltre alla GNOCCA ABBONDANTE)
c'e' anche qualche giocattolino appena arrivato dall'industria del commercio,
con tante lucine e levettine di nuova fattura
pronte ad intrigarti per delle ore intiere.

Come dice SPA, questa consolle m'INTRIPPA pure a me,
che ho lavorato per 9 anni con il solo MOUSE.
Un pensierino ce lo sto facendo seriamente
anche alla luce del nuovo PC compatto
che sto' progettando a titolo di macchina di riferimento per i DigitalJockey
(case UltraSlim, funzioni Audio-Video complete, cotroller-consolle colorata,
schermo Touch-Screen, prese USB frontali, baule da trasporto ergonomico).

Prima o poi la compro (e forse saro' il primo a provarla)

AUGH ! ! !
 

geposted Fri 09 Feb 07 @ 3:25 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Spero che sia completamente programmabile via MIDI (parlo delle luci e robe simili), così col MIDI SDK puoi riprogrammartela coem vuoi... tanto tu non credo proprio che abbia problemi a midificarti dei sorgenti (in ogni caso ci sono io, sono miei...) ;)
 

geposted Fri 09 Feb 07 @ 4:11 pm

Mod by Cioce
Filmato inserito in HTML
 

geposted Thu 22 Feb 07 @ 1:03 am
3%