Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark DJ I/O (Topic Generale) - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Su suggerimento di Rudy, ho deciso di aprire un topic specifico su questa nuova skeda audio ;-)

Dunque...
Mi è arrivato stamattina il DJ I/O ke ho comprato due o tre giorni fa (spedizione velocissima dalla germania) su musik.service.de!
Consiglio a tutti di comprare su questo sito...molto professionale e veloce!
Cmq...tornando a noi...
Finalmente una skeda audio seria, professionale, piccola, leggera e pure bella (ma soprattutto STABILE) ad un prezzo imbattibile!!!
E' tutta la mattina ke la provo...con la latenza al minimo nn si è mai impallata una volta!!! Tempi di risposta perfetti e suono eccezionale, definito e pulito!!!
Per ora ho potuto provarla solamente sull'impiantino di camera mia (un 2.1 della logitech con 12 watt per cassa e una 40ina di watt per il subwoofer) e posso dire ke il suono è PULITISSIMO e FLUIDO...
Fra una settimana lo provo ad una festa con le casse nuove ke mi arrivano lunedì (un paio di Proel 15HBA da 500 watt RMS ciascuna), e vi dirò come si comporta su impianti di grandi dimensioni! ;-)

Quindi...Per ki nn vuole spendere un patrimonio e vuole ritrovarsi fra le mani un prodotto professionale, compratevi il DJ I/O!!!
E' eccezionale...davvero!!!

Ciauz!
 

geposted Thu 26 Jul 07 @ 8:34 pm
non voglio finire OFF TOPIC
ma un codino ai complimenti per MUSIK.SERVICE.DE li voglio fare anch'io.
Da loro ho acquistato un X-SessionPro (forse il primo arrivato in Italia)
e sia per il prezzo, che per la cura e celerita' della consegna
hanno davvero da insegnare al mondo come si lavora (alla KRUKA).

Per il resto della discussione...
...io uso solo schede INTERNE (in particolare su slot PCI)
e questi problemi di latenza e qualita' sonora, non me li sono mai posti.

AUGH ! ! !
 

geposted Fri 27 Jul 07 @ 4:51 am
psymoPRO InfinityMember since 2007
in questa scheda c'e' anche la possibilita' di ascoltare i due dischi nei due padiglioni cuffie?uno a dx e uno a sx per intendersi
quanti bit sarebbe?
Sicuramente dovrebbe essere migliore della scheda audio nella bcd2000
stavo pensando di passare a qualcosa di piu' prof della bcd2000(magari total control +scheda dj i/o) che a mio parere e' un pacco clamoroso
 

geposted Thu 23 Aug 07 @ 9:33 pm
psymoPRO InfinityMember since 2007
ha solamente le uscite stereo rca?
dunque di qualita' piu' o meno come la bcd2000,correggetemi se sbaglio...

 

geposted Fri 24 Aug 07 @ 2:11 pm
Non è il tipo di uscita a determinare la qualità ...
La DJ/IO ha dei materiali di costruzione e delle caratteristiche tecniche che sono di molto superiori a quelle utilizzate dal BCD2000 o 3000
Non c'è paragone tra la qualita e la potenza audio erogata dai BCD (medio bassa) e quella della DJ/IO di numark che rientra gia in una fascia professionale.
 

geposted Fri 24 Aug 07 @ 2:48 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
una domanda:
ma questa scheda in VDJ viene impostata come ASIO oppure come scheda 4.1 canali??
 

geposted Sat 25 Aug 07 @ 9:29 pm
Dipende da cosa ci devi fare... ad ASIO ricorri, se utilizzi o necessiti di controlli a bassa latenza, se la usi semplicemente come scheda audio per virtualdj non è necessaria questa configurazione, a meno che non ci siano di mezzo controller o sistemi di controllo che lo richiedano ...
 

geposted Sun 26 Aug 07 @ 2:21 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
scarabokio wrote :
a meno che non ci siano di mezzo controller o sistemi di controllo che lo richiedano ...


Cosa significa quello che hai scritto?? Potresti essere più esaustivo??
 

geposted Sun 26 Aug 07 @ 10:47 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
In genere la bassa latenza è preferibile per sistemi ci controllo (slider o jogwheel) che devono avere risposta immediata, ad esempio lo scratch oppure quando vuoi smanettare con i controlli perfettamente a tempo. Se devi semplicemente introdurre una traccia con calma e alzare/abbassare il volume, non è necessaria tutta questa tempestività nella risposta.

Da quello che DiJ Lowlett mi ha raccontato in chat, non ricordo se con ASIO o con WDM, è riuscito ad arrivare a 1-2 millisecondi, decisamente più che accettabili da chiunque non sia così sensibile da "sentirli"... e si parla quindi di tutti quelli che non hanno lo scratch nel sangue ;) (che comunque si acquisterebbero una scheda con doppio Phono In per collegarci i piatti con TCV)
 

geposted Sun 26 Aug 07 @ 1:20 pm
quindi consigliate l'acquisto anche con utilizzo in simbiosi con MK2??
 

geposted Tue 28 Aug 07 @ 4:35 pm
Visto che hai la pro. la DJi/o è sicuramente consigliabile in quanto utilizzaresti la mk 2 solo come controller e come scheda utilizzeresti la Numark che qualitativamente non è paragonabile alla mk2... perche di gran lunga superiore.
Occhio che è una scheda adatta all' uso con controller e non prevede gli ingressi per un eventuale utilizzo di timecode cd o vinili... le due uscite invecie consentono un external mixing ottimale...

 

geposted Tue 28 Aug 07 @ 5:46 pm
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Ero così sicuro di acquistare la mia scheda audio esterna, ma scusate a questo punto ho un pò di confusione ............. :-(((

Sono indeciso tra la MAYA44 usb o la Numark DJ I/O.

Cose mi consigliate???

Grazie

DjSax73
Saverio

 

geposted Wed 29 Aug 07 @ 6:23 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
scarabokio wrote :
Visto che hai la pro. la DJi/o è sicuramente consigliabile in quanto utilizzaresti la mk 2 solo come controller e come scheda utilizzeresti la Numark che qualitativamente non è paragonabile alla mk2... perche di gran lunga superiore.

Le hai provate e testate personalmente? Un solo utente sul forum l'ha comprata, io la sto aspettanto, si insomma io andrei molto piano ad esortarla cosi tanto perchè sul forum della Numark ho letto un po' di problemi...
La scheda audio della MK2 non mi hai mai dato problemi ma è ovvio che è una scheda audio da casa, la DJ I/o mi pare un pelo superiore ma non credo sia poi cosi professionale visto il prezzo comuqnue basso, la prossima settimana mi arriva e la testerò per bene.

@ djsax73
Dipende tutto da che configurazione vuoi avere, time code + mixer esterno = maya 44, uscita cuffia + master o 2 uscite indipendenti al mixer esterno ma niente time code (non ha ingressi audio questa scheda) = DJ I/o
 

geposted Wed 29 Aug 07 @ 9:51 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
@ cioce

A me piacciono le console, quindi niente Time Code. A quando ho capito allora la Maya 44 è più completa con più ingressi e uscite
 

geposted Wed 29 Aug 07 @ 10:48 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
si, la maya 44 conta 4 ingressi mono ed altrettanto uscite mono, che diventano 2in e 2out stereo per l'uso che ne potremmo fare noi con virtualdj. è molto indicata come scheda audio per il timecoded data la bassissima latenza che si porta dietro. io te la sconsiglierei se non vuoi usarla in timecoded. aspettiamo commenti più tecnici e approfonditi sulla numark dj i/o e poi avrai le carte in regola per decidere se acquistare la numark o la maya. come ti ha già scritto cioce, la dj i/o diventa ottimale per un external mixing, con le sue due uscite stereo.
ciao
 

geposted Wed 29 Aug 07 @ 11:08 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Grazie joetmen

Aspetterò la recensione della numark dj i/o
 

geposted Wed 29 Aug 07 @ 11:30 am
cioce wrote :
Le hai provate e testate personalmente? Un solo utente sul forum l'ha comprata...


Le caratteristiche sono ben differenti, la mk2 in un impianto di potenza elevata non emette un segnale audio, lo soffia appena...
La DJ i/o quest' estate l' ho sentita nel locale in cui sono resident.. e ti posso garantire che, come ho indicato non c'è paragone.
Maggiore potenza nel suono, maggiore definizione e cristallinità.. non ci vuole molto a fare una scheda audio di qualità superiore a quella della hercules mk2 !!! (che dicamocelo è appena sufficente per un uso domestico)

Per la comparazione tra maya44 e DJ i/o, come ti hanno detto, dipende da quello che ci vuoi fare, se non usi i time code e la scheda ti serve solo per suonare con il controller a che ti servono le due IN? assorbono solo corrente in piu che in una scheda senza gli IN puo essere dedicata a potenziare il segnale in uscita !!!
 

geposted Wed 29 Aug 07 @ 12:50 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ah ok, se l'hai sentita suonare allora mi fido, se tutto va bene la prox settimana mi arriva poi vi so dire.
 

geposted Wed 29 Aug 07 @ 1:11 pm
scarabokio wrote :

Le caratteristiche sono ben differenti, la mk2 in un impianto di potenza elevata non emette un segnale audio, lo soffia appena...

...

Per la comparazione tra maya44 e DJ i/o, come ti hanno detto, dipende da quello che ci vuoi fare, se non usi i time code e la scheda ti serve solo per suonare con il controller a che ti servono le due IN? assorbono solo corrente in piu che in una scheda senza gli IN puo essere dedicata a potenziare il segnale in uscita !!!



Quindi mi confermi (sto cercando di ponderare l'acquisto) che nel mio caso che suono solo da PC + MK2 e non uso altro, il miglior acquisto sarebbe la DJ I/O della Numark?

Per quanto riguarda il segnale in uscita, volevo chiederti una cosa: ma il fatto che esca un soffio dalla MK2 è vero (ho avuto modo di toccare con mano... ahimè!) ma questo soffio se io lo sparo su di un mixer riesco ad amplificarlo abbastanza bene non trovi? inserire in questa catena la DJ I/O mi amplificherebbe ulteriormente l'uscita audio di partenza? a che pro mi domando?? scusa l'ignoranza...


domanda da 'gnurant lo so ma chiedo... altrimenti non capisco.

Nuwanda
 

geposted Sun 02 Sep 07 @ 9:41 pm
Nell audio è meglio avere un buon segnale e poterlo abbassare dipotenza dal mixer, mantenendo integre le sue qualità e frequenze, piuttosto che prendere unsegnale scarso e amplificarlo, con la conseguenza che amplifichi anche lo sporco.

A mio pare è un ottima scheda visto anche il prezzo. Poi dire che è il migliore è un altro paio di maniche !
E' una soluzione decisamente superiore all' utilizzo della scheda audio della Mk2.
 

geposted Mon 03 Sep 07 @ 1:14 pm
19%