Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: ID Tags... Come rinominare i file video?

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao a tutti
Ho un problema, non riesco a far comparire, l'anno, il genere, il nome dell'album,
nelle apposite colonne del browser di virtual dj 5.x,
logicamente l'autore, il titolo, la durata e i bpm, compaiono, ma.....................
Come posso risolvere il problema?
Spero di esser stato chiaro! confido in un aiuto....
Grazie anticipatamente

Cious

Vj Angelo - Musica per i vostri occhi

 

geposted Thu 13 Dec 07 @ 8:11 am
basta inserire l'anno nell'apposito TAG del database.
in particolare nell'apposita voce YEARS della seconda riga di ogni gruppo reltivo alla traccia (<SONG...... ...../SONG>).
Ma senza dover editare il file DataBase.xml a mano o con un editor particolare
si puo' operare direttamente dal browser di VirtualDJ (versione dalla 5 in poi).
cliccando con il tasto destro sul nome della traccia in questione
e aprendo la finestra chiama "INFO SUL FILE"
in questa fnestra ci sono le caselle per documentare ogni voce dell'elenco tracce (in gergo il "Browswer")
dal nome del file, la sua cover, il titolo del pezzo, L'interprete, l'album, il genere, le battute al minuto,
la chiave di tonalita', il commento e naturalmente l'ANNO.
Si possono inserire o modificare queste voci per farle comparire nelle righe del browser, cosi' come vogliamo.
Queste informazioni verranno memorizzate nel DataBase locale del disco su cui e' archiviato il file,
e verranno automaticamente riprese ogni volta che si sfoglia il visualizzatore,
su qualsiasi computer venga collegato il disco.
Le voci cosi' memorizzate saranno indipendenti dagli ID3 TAG del file (nel caso sia un MP3)
a meno che non ne sia impostato il contrario dalla scheda BROWSER delle impostazioni di VirtualDJ.
Se si tratta di file che non hanno i TAG interni, come nel caso dei Video in .MPG,
questa e' la soluzione ottimale per tenere un achivio assortito di tutte le informazioni utili.
Attenzione pero' a non cambiare il nome del file !
Altrimenti il dtabase non troverebbe piu' corrispondenza.

AUGH ! ! !
 

geposted Thu 13 Dec 07 @ 8:15 pm
Grazie Bazzooka per la delucidazione........
A gennaio dovrei prendere finalmente la macchina nuova e fare lo spostamento del database con la 4.3 che mi permette di fare il copia incolla senza perdere le informazioni del DB e poi mettere su la 5.x.......
Devo fare in questo modo perchè la vecchia vesione riconosce il titolo del file, a confronto della nuova versione 5.x che riconosce il file, ma tramite il suo percorso
In caso mi faccio risentire.

Cious

Vj Angelo - Musica per i vostri occhi

 

geposted Fri 14 Dec 07 @ 7:24 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)