Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: CPU al massimo [risolto] - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Ciao a tutti ragazzi, dal titolo penso abbiate già capito, il mio problema è il CPU che mentro mixo và al massimo facendo rallentare di molto la traccia in riproduzione. Può essere perchè ho più di 5gb di musica? oppure perchè uso una latenza troppo bassa (5ms con la HERCULES DEEJAY TRIM 4&6)? Grazie mille.

ps.: io ho un acer aspire 2012WLCi

AlexVetto
 

geposted Wed 08 Sep 10 @ 11:25 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
il pc è leggermente datato....forse è anche per questo...
di certo non è colpa dei 5gb di musica...ma più che altro dei 512mb di ram e del procio da 1,5ghz non dual core...puoi provare ad abbassare la latenza...ma di molto...andrei sugli 11ms minimo personalmente per far fluire abbastanza bene le cose....
 

geposted Wed 08 Sep 10 @ 12:57 pm
Prova a disabilitare Antivirus skipe msn p2p wireless quando usi la console e il sw
e se come dice Matte hai 512 di RAM ti consiglierei di aumentarla un pò anche un altro banco uguale
 

geposted Wed 08 Sep 10 @ 3:36 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
basta cercare le caratteristiche del pc su internet e si vede subito...ma 512mb di ram è pochino....migliorerebbero le cose con 2 banchi da 512mb che, data l'età del pc, è il massimo che può reggere ogni banco ddr...inoltre nel tuo caso una bella formattazione totale del sistema farebbe sì che il pc sia leggermente più veloce...un pc del genere andrebbe super-ottimizzato...per intenderci bisogna installarci pochino...il minimo indispensabile insomma...alla fine ha circa le potenzialità di un netbook...ovvio un pò superiori...ma circa siamo lì...inoltre si il consiglio di disattivare schede di rete va bene ma aggiungerei in particolare quella wireless..ho notato che tenere attiva una scheda wireless incide molto sulle prestazioni del pc...se non viene usata (come nel mio caso che utilizzo sopratutto connessioni a cavo lan) occorre disattivarla...magari non dal bios...ma dal sistema si...
 

geposted Wed 08 Sep 10 @ 4:02 pm
ok ragazzi, ho rimesso il sistema (xp) installato solo la console, la scheda audio e virtual dj, disattivato sia la scheda wireless che lan, tanto non vado in internet con quello. Poi ho anche abbassato la latenza come mi avevato detto a 11 ms, grazie mille davvero! ;)

AlexVetto
 

geposted Thu 09 Sep 10 @ 2:40 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
di nulla...
 

geposted Thu 09 Sep 10 @ 6:50 am
perchè avevi Vista prima installato ?
 

geposted Thu 09 Sep 10 @ 10:56 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
il pc è fornito di base con win xp...vista è leggermente tirato su un pc del genere...
 

geposted Thu 09 Sep 10 @ 11:05 am
Be Seven rispetto a Vista è da considerarsi un XP migliorato, quindi anche in termini di risorse,dovrebbe esser meglio,per non restare indietro poi con i tempi,sarebbe meglio optare per quello.

Poi se la macchina è un po troppo datata non c'è nulla da fare che restare con xp,ma magari un ultima prova si puo fare,prima di lasciar perdere ;-).

Bye Joe ;-)

Ciao
 

geposted Thu 09 Sep 10 @ 11:41 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
a parte che win seven costa mi sa circa 300€ a licenza...io stesso lo dovrei fare su tutti i miei pc ma non ho soldi sufficienti per comprarmi ben 4 licenze per tutti i pc....per ora si può ancora rimanere con xp...gli aggiornamenti vengono prodotti fino al 2015 mi pare....
 

geposted Thu 09 Sep 10 @ 12:20 pm
Ovvio,ma magari su quello che utlizzi nelle serate, cosi sai già se è fattibile utlizzarlo con questo sistema operativo,altrimenti lo sostituirai in futturo,quando potrai.

Win come la maggiorparte dei software, se non erro, ti permette per un periodo l'utilizzo senza la registrazione della licenza e il perido che ti offrono 90 giorni è sufficente per una prova... http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/dd353205.aspx

Ciao

Ricordati che la licenza eula di vdj ti permette di installare vdj su massimo 2 pc. Al massimo dovresti sostituire solo due Pc il S.O. ;-)
 

geposted Thu 09 Sep 10 @ 1:13 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
e se uno lo installa su più pc???
 

geposted Thu 09 Sep 10 @ 1:17 pm
se la macchina e' vecchia
la prima ottimizzazione da fare, che conta per il 40% delle prestazioni
e' quella di usare uno skin a bassa risoluzione (massimo 1024x768)
con ovviamente la stessa risoluzione di desktop di sistema.
Inutile lamentarsi della CPU, se si vogliono avere tanti disegnini rifiniti in movimento.

Augh !
 

geposted Thu 09 Sep 10 @ 1:37 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
matte27 wrote :
a parte che win seven costa mi sa circa 300€ a licenza...io stesso lo dovrei fare su tutti i miei pc ma non ho soldi sufficienti per comprarmi ben 4 licenze per tutti i pc....per ora si può ancora rimanere con xp...gli aggiornamenti vengono prodotti fino al 2015 mi pare....

si ma solo quelli sulla sicurezza,per il resto nisba
cmq hai ragione,non vale la pena spendere 300 carte per l'upgrade del s.operativo,meglio tenersi ciò che c'è sopra;naturalmente il dicorso cambia se cambi pc,dove in casa windows ,seven è la scelta migliore
 

geposted Thu 09 Sep 10 @ 5:09 pm
matte27 wrote :
e se uno lo installa su più pc???


Ovviamente non sei in regola

Bye Joe ;-)
 

geposted Fri 10 Sep 10 @ 5:11 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
quindi adesso che io ho instalalto virtual dj 5 LE su 3 pc dovei disinstallarlo su uno????
 

geposted Fri 10 Sep 10 @ 5:39 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Sulle versioni LE non hai un limite su quanti PC installare il Software ....
Tanto non funziona senza il relativo controller collegato alla USB,
di conseguenza anche se c'è, resta comunque inutilizzabile. ;)

Il numero massimo di due PC vale solo per le versioni PRO e Home Edition,
inquanto possono funzionare anche senza alcun controller.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Fri 10 Sep 10 @ 5:49 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ok quindi sono a posto...
 

geposted Fri 10 Sep 10 @ 6:32 am
@Matte esatto :-)

Bye Joe ;-)

E come dice qualcuno che conosciamo, buon mix da (Max) in questo caso Joe ;-)

 

geposted Fri 10 Sep 10 @ 7:02 am
Ciao ragazzi sono nuovo in questo sito, con molto piacere mi rivolgo a voi dopo aver appena comprato un apparecchio Piooner DD-WeGO 2,
che ho regalato a mio figlio per poter cimentarsi nel magico mondo della musica.
Il mio problema cosiste in questo dopo aver cominciato a mixare alcuni brani, ad un certo punto il brano in esecuzione comincia a grattare o meglio non è ascoltabile
cosa puo essere devo contollare ? grazie Antonio
 

geposted Fri 10 Jul 15 @ 9:02 am
95%