Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: notebook per virtual dj 7 + videomix - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Ciao a tutti ,apro questo topic per sapere che notebook comprare con virtual dj 7 e fare videomix.
Ho provato su djing e nessuno mi ha risposto,ma qui sono sicuro che ci sia qualcuno che puo' consigliarmi al meglio.
Le caratteristiche le ho viste basterebbe un core 2,ma avendo il videomix non so quale marca sia meglio,e se e' meglio andare sui portatili della serie intel i3-i5-i7.
Cosa mi consigliate?
grazie per le risposte :D
 

geposted Fri 05 Nov 10 @ 6:09 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque io personalmente cercherei qualcosa tipo un i5 ma anche un i3 non è malaccio....come prima cosa potrei dirti di evitare gli acer in quanto li ritrovo un pò troppo economici e basta...ormai quasi tutti i pc hanno 4gb di ram e un hdd variabile dai 320 ai 500 ma anche quelle sono scelte personali...
 

geposted Sat 06 Nov 10 @ 4:09 am
una lancia a favore degli acer, che uso tutte le notti.
Un pc per VideoMixare deve si essere il piu' potente possibile
ma deve avere sopratutto una scheda video versatile.
Io VideoMixo in alta risoluzione con piatti rotanti crazie a un Core 2Duo da 2,66 MHz,
ma sopratutto uso una scheda video con seconda uscita analogica.
La differenza la fanno i Drivers, il tipo di ciollegamento video esterno che si deve utilizzare
(in base al tipo di schermi usati nell'inpianto)
mentre per la potenza del processore, la quantita' di memoria, e i codec supportati
servono piu' che altro per i tipi di file video in esecuzione,
e delle loro caratteristiche in risoluzione, bitRate, frameRate, compressione, codec audio.
la memoria dedicata video viene incontro solo per gli effetti 3D di alcuni plug-in
e non interessa troppo il funzionamento generale di VirtualDJ.
In linea di massima ogni portatile moderno puo' tranquillamente videomixare con VDJ
e la differenza la fanno le nostre impostazioni, codec, drivers, DirectX, tipodi file utilizzati.

Augh !
 

geposted Sat 06 Nov 10 @ 4:28 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
quindi solo io mi sono sempre trovato male con gli acer????
 

geposted Sat 06 Nov 10 @ 4:50 am
http://www.digital.it/prodotti/S7242462/hp-pavilion-dv72215el-entertainment.html

io uso questo,ma adesso credo che core 2 duo non se ne trovino più tanti
difatti se ti fai un giro tra i vari rivenditori ci sono i nuovi core i3 i5 i7
con le varie tipologie di processore che può essere a core singolo doppio
a 4 e anche a 8 core.
Come ti ha detto Baz molto dipende dalle configurazioni proprie, dal mio blog
puoi vedere come ho fatto la mia,come scheda video ti consiglierei una Nvidia
anche se io ho ATI,questo per prove fatte negli ultimi tempi insieme a Maxb
 

geposted Sat 06 Nov 10 @ 5:59 am
@Matte27
non so se sono stato troppo fortunato io
o tanto sfigato tu
ma francamente non posso che parlar bene di qella marca
di cui ho sempre trovato tutti i driver aggiornati per ogni sistema operativo (Bios compreso)
perfettamente configurabi in ogni loro parte,
in lapTop compatti, robusti, comleti, molto assortiti negli acessori standard e non
e anche facili da aggiornare o da mantenere in salute.
Io non so quali e quanti problemi ti hanno mai creato
o cosa di tanto strano ci hai voluto combinare tu,
ma ho visto usare questi portatili da tanti soddisfatti coleghi.

Augh !
 

geposted Sat 06 Nov 10 @ 12:26 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
di dico solo che io 2 anni fa comprai un pc acer e lo tenei per nemmeno 1 mese... per poi riportarlo indietro...il problema era semplice! nulla mi funzionava. praticamente si bloccava ogni istrante per vari errore hardwere e non e a dire che era un pc buono per l'epoca....ora se non sbaglio aveva 2gb di ram e un dual core da 2 ghz e windows vista...dopo riportato indietro lo cambiai con un asus che è poi quello che ho adesso e con quello mai un problema...mai una pecca...sempre funzionato egregiamente. prima ancora avevo un hp sempre notebook e anche quello sempre funzionato perfettamente se non per problemi di calore classico a tutti gli hp...
la conferma però l'ho avuta un anno fa quando mio padre acquistà in super sconto un pc acer fisso con ancora windows vista...
un dual cora da 3ghz e 2 gb di ram...grafica integrata intel monitor acer incluso...bene quel pc non mi da pace...fin dal primo giorno ancora quando aveva vindows vista si bloccava dopo i primi 10 minuti di accensione...formattato con xp questo problema è sparito ma a volte ricapita...inoltre non accetta quasi nessun tipo di schede video pci-express e quando finalmente dopo aver anche aggiornato il bios mi accettò finalmente un' ati raedon hd 2600 dopo 4 mesi questa impazzisce e ora sta ancora funzionando a singhiozzo con quella integrata...
per ora il monitor non ha dato problemi (almeno quello!!!) ma il pc siamo arrivati al punto che frampò sostituiamo la scheda madre perchè nessuno di noi non ne può più...

dopo queste esperienze io ho totalmente chiuso con i pc acer....
 

geposted Sat 06 Nov 10 @ 12:52 pm
grazie ragazzi delle dritte ,sono andato a guardare proprio un acer mod aspire timeline 5820 con core i3 (2,26ghz) 3mb l3 cache,scheda video ati hd 5470 4 gb ram ddr3 schermo a led da 15,6 durata delle batterie 8 ore 6 celle al litio devo dire che mi piace perche' ha la scocca satinata e non voglio comprare on line,ma comprare dove so che se ho un problema me lo risolvono,quindi ho quasi deciso l'acquisto.
il prezzo 750 euro un po' altino ,ma se ho un problema sono a 1/2 km da casa mia :D
Cosa ne pensate?
 

geposted Sat 06 Nov 10 @ 2:23 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
le caratteristiche sono buone ma io continuo ad avere brutti rapporti con l'acer...mah spero di essere solo io...
il prezzo per le caratteristiche che ha ci sta tutto...
 

geposted Sat 06 Nov 10 @ 2:44 pm
bubudj69 wrote :
grazie ragazzi delle dritte ,sono andato a guardare proprio un acer mod aspire timeline 5820 con core i3 (2,26ghz) 3mb l3 cache,scheda video ati hd 5470 4 gb ram ddr3 schermo a led da 15,6 durata delle batterie 8 ore 6 celle al litio devo dire che mi piace perche' ha la scocca satinata e non voglio comprare on line,ma comprare dove so che se ho un problema me lo risolvono,quindi ho quasi deciso l'acquisto.
il prezzo 750 euro un po' altino ,ma se ho un problema sono a 1/2 km da casa mia :D
Cosa ne pensate?


Se ti può interessare ho un sony vaio con le stesse caratteristiche dell'acer, win7 hp 64 bit ed hd da 500 gb, ad un prezzo decisamente inferiore e che ti assicuro ho già provato in videomix con la xponent. Fammi sapere se vuoi acquistarlo anche tu, che ti dico dove trovarlo.
 

geposted Sun 07 Nov 10 @ 3:51 pm
ciao misterhat,grazie dell'interessamento se mi puoi dire in forma pubblica o in forma privata dove posso vedere il sony vaio non mi dispiacerebbe,grazie ancora :D
 

geposted Mon 08 Nov 10 @ 1:49 pm
ti mando un pm
 

geposted Mon 08 Nov 10 @ 5:51 pm
RIPORTO LA MIA ESPERIENZA
ho avuto Toshiba, HP, Compaq, Acer
ed ad oggi preferisco ACER perchè è l'azienda che personaliza meno il S.O. e le configurazioni
sono da sempre un SONYsta, ma non compro mai VAIO, visto il vizio della sony di personalizzare troppo i suoi notebook
, andrebbero formattati subito !!!! e su questo forum spesso abbiamo assistito a chi più spende più piange
sono interessato al Topic perché forse a natale mi regalo il portatile nuovo, ma leggo ancora di incombatibilità hardware
con i processori serie i e Win 7 64 bit, non vorrei trovarmi con qualche console non funzionante... se non ricordo male Vestax è allergica alla serie i e non esistono driver a 64 bit per il pioneer djm5000.
tenetemi aggiornato.
 

geposted Tue 09 Nov 10 @ 3:40 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
@spa

io da quando ho un asus non ho mai avuto problemi...il sistema non è pieno di robaccia appena te lo vendono e il bios è già sbloccato...gli hp\compaq sono degli ottimi pc ma hanno grossi problemi di riscaldamento o per lo meno io ho avuto di questi problemi con un hp...si spegneva quando troppo caldo e avevo risolto mettendo una ventola da pc fisso a raffreddare il disseppatore dall'esterno...i toshiba sono molto robusti ma personalmente non li ho mai provati ma ho degli amici che si trovano bene...gli acer proprio non li digerisco...mi hanno dato troppi problemi e non solo a me!!! anche mio zio che comprando un aspire one adesso lo sta odiando per svariati motivi...
per i vaio si in effetti sono pieni di roba (esperienza di amici) ma sono dei pc fantastici anche se costano molto....
ancora di amici con esperienze di fujizu-simens non si sono trovati male anche se le batterie durano pochino...
potendo scegliere come ho già detto sceglierei asus\hp\sony...eviterei i compaq anche se sono identici agli hp perchè è una sottomarca più scadente...
 

geposted Tue 09 Nov 10 @ 4:06 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ancora una volta questo argomento si dimostra molto soggettivo....

Quindi dare consigli su questa o quell'altra marca è aria fritta.

Io per esempio sono hp dipendente e ne ho preso uno da circa 1mese con il quale fino ad ora non ho nessun problema ne con vdj in videomix ne con altro....
Asus : un mio amico l'ha venduto per passare anche lui ad hp.

Il discorso è sempre il solito : se prendete un pc mettete in conto che le cose potrebbero non funzionare come volete al primo colpo e magari dovrete smanettare in po prima di raggiungere la stabilità agognata.
Questo discorso con avvento di seven è un po meno vero...ma gli smanettamenti sono comunque garantiti :D

Per tutto il resto ci sono i mac.
 

geposted Tue 09 Nov 10 @ 6:39 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
i portatili di marca sono tutti buoni,se poi uno ha sculo e lo trova già sabotato è lui che ha sculo e non la casa che fa schifo,su di questo si potrebbero aprire milioni di post di gente che si trova bene di qui e male di qua

io vi dico solo di stare attenti alle "occasionI" che sitrovano nei superstore perchè al 99% dei casi sono o avanzi di magazzino o merce già obsoleta quindi si spendete meno ma poi vi ritrovato subito un ferro vecchio ed in informatica è molto ma molto semplice incapparci....

cmq matte non me ne volere ma anche io ho acer da due generazioni (prima un sempron poi un core 2 duo)ma toccandomi non ho mai avuto problemi...cmq ho anche un asus e per ora tutto bene....
 

geposted Tue 09 Nov 10 @ 11:33 am
in effetti sul vaio ho tolto tutte le applicazioni in avvio. Questo è il modello con le caratteristiche:
Sony Vaio vpcEB3M1E/BQ
cpu i3
display 1366x768
Ati Moblility Radeon HD5650 1gb
Ram 4GB ddrIII
Hdd 500 Gb
Mast DVD
Windows 7 Home Premium
 

geposted Tue 09 Nov 10 @ 12:23 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora solo io ho un cattivo rapporto con gli acer...vabbè...
 

geposted Tue 09 Nov 10 @ 12:53 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Un consiglio, ho un paio di offerte da scegliere
1. Packard bell th36 processore intelcore duo T4500 a 2.3 Ghz, HD 320GB RAM 4GB scheda video express chipset UMA, quindi niente video, Windows 7 HP
2. Asus il modelo non me lo ricordo comunque processore AMD athlon II a 2.1 Ghz ram 4Gb ed HD 320 scheda video ati mobility radeon 5650 mi pare non riccordo
Attendo consigli
Pochodj
 

geposted Tue 16 Nov 10 @ 6:10 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mi tufferei sull'asus...la scheda video dedicata è importante...e comunque gli and sono ottimi processori...
 

geposted Tue 16 Nov 10 @ 9:29 am
49%