Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Sei nuovo sul Forum? Presentati quì - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Per inquadrare ed aiutare i nuovi utenti, ma soprattutto per capire come tarare la comunicazione vi consiglio di presentarvi in questo topic e specificare:

1) Nome
2) Età e provenienza geografica
3) Il tipo di cultura musicale e Djing
4) Il Sistema Operativo che utilizzate e il tipo di cultura informatica
5) Che versione di Virtual DJ utilizzate (Originale s'intende)
6) Quale hardware (CDJ, Mixer, Controller, ecc ecc) possedete


e cosa volete o pensate sia utile, perchè questo spesso non è solo un forum, ma un luogo di aggregazione per gruppi di studio e scambio di esperienze informatico musicali.
I Moderatori ufficiali e quelli honoris causa, sono degli appassionati che prestano la loro opera gratuitamente, felici di allargare la famiglia ai nuovi entusiastici Digital Jockey.

Se non lo avete ancora fatto, prima di postare, è buona norma leggere le regole del forum:

http://www.virtualdj.com/wiki/Le%20Regole%20del%20Forum.html


Se avete domande specifiche sul software non fatele in questo topic. Altre informazioni sono disponibili qui. , poi provate ad utilizzare la funzione "cerca" e se ancora non trovate risposta alle vostre domande aprite un nuovo topic dedicato.
In caso di problemi o errori di protezione contattate l'assistenza ufficiale in lingua italiana, basta cliccare QUI , il forum non è un centro assistenza!
[/size]

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Per capire al volo chi sono gli afecionados...

TEAMER & Assitenza Tecnica Ufficiale Atomix: Moramax (Max Mora Dj) http://it.virtualdj.com/contact/index.html
Assistenza Spirituale : Zio Spazialex :-)
Moderatore globale [Moderator]: Pochitodj - Spazialex - TexZK
Moderatore Forum Italiano: [Vip]: djmaxb
Beta Tester: Teamer - Moderator - Ultra Vip - Vip
Guru in Videomix: [Vip] DiJ Bazzooka
Italian VDJ Radio Team: [Exp] simodjs
DJ's VDJ Radio: Alessandro Di Pardo - djmassy (DJ. MaXimO) - simodjs (houselove) - simome (Simone Dj Spongue)
marinaedaniele (Dany Dj) - costy26k (Kosty G!) - bubudj69 (Bubu Dj) - jammer73 (Special One DJ) - Muckyno (Dee Jay Tommy Stocca).


Plugin Developer: TexZX - Moramax
Skinmaker: Cioce - Zanard - (Bazzooka NO-Official)
VideoMIX: Bazzooka - Spazialex - MrFiffo - Mirando - Omobono - Max Mora - Alex Gomma - Falconrec - issarto (Nuwanda)
Luke - HACKID - gggdj - djmaxb - vj angelo - oryg75 - psxboxmod, etc.
(In costruzione ALBO)
Storici: Mcs-it - Peroz - Ramirez - Arjuna - Ferrerocher - Fabius - Zanard.

Ricordate che la comunità cresce solo se e' composta da utenti registrati che hanno comprato regolarmente Virtual DJ ed è chiaro che questo va a vantaggio di tutti!
Alcuni topic specifici con spiegazioni tecniche sono riservati esclusivamente agli utenti con una regolare licenza PRO registrata.

Per registrare la vostra copia ORIGINALE ed avere risposte nel forum e assistenza inserite il numero seriale di Virtual DJ QUI



@ Utenti già registrati:
Non è necessario ringraziare ogni singolo nuovo utente, ogni nuovo DiJ è automaticamente benvenuto in questo forum ;)

Ricordiamoci sempre che siamo ospiti di un Forum Ufficiale, specifico per Virtual DJ !!!
Per tutti gli argomenti periferici e per la promozione della cultura digitale è stata creata la community http://www.digitaljockey.it, nata nel 2006 dall'incontro di vari DiJ su questo Forum.
 

geposted Sun 02 Jan 11 @ 4:15 am
ENILLAHome userMember since 2011
Salve a tutti, ieri ho acquistato la mia prima console virtuale( in realtà è la prima console in assoluto). Si tratta della Hercules mk4
Ovviamente non ci capisco nulla, quindi vi tartasserò nei topic dedicati!
A presto!
Cri
 

geposted Tue 04 Jan 11 @ 9:51 am
salve a tutti mi chiamo mario e sono nuovo, ho 19 anni ,provengo dalla basilicata,utilizzo vista come sistema operativo,mi piace la musica house,uso il programma virtual dj cdj edition,possiedo solo la hercules dj controller mp3 e 2.
 

geposted Tue 04 Jan 11 @ 3:01 pm
SSSSalve, sono Mirko, alias Soul_Dj , ho 12 anni, di Taranto, ho una mk4, amo la musica reggae ma suono house, commercille e techno :D
Ottima consolle la mk4 :D
 

geposted Tue 04 Jan 11 @ 4:50 pm
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Saluti a tutti e ben venuti su questa enorme Arca!!!
Buon divertimento
 

geposted Wed 05 Jan 11 @ 8:10 pm
salve a tutti, mi chiamo Nico, ho 21 anni e sono di Bari.
Mi sono iscritto perchè finalmente ho deciso di comprare una consolle entry-level per iniziare e ho bisogno di consigli :)
Mi piacciono la electro e la progressive, oltre alla house, e possiedo (almeno per adesso) virtual dj home edition...
 

geposted Fri 07 Jan 11 @ 9:54 am
ho 42 anni e 21 anni fà ho fatto la mia ultima serata era un capodanno, bella serata bel sound buon cash, poi stop. i miei 1200 e tutta la mia robina venduta, fu come privarmi di un braccio, ma fu una scelta di vita. Un paio di anni fà comprai una mk2 tanto per capire cosa era cambiato ed ora ho una RMX, sicuramente una console più professionale, per ora ha ricominciato a suonare per passare qualche ora poi chissà... sicuramente più semplice mixare con queste console rispetto hai vecchi e cari vinili, c'è anche una serie di cose nuove da scoprire, si suona con più dinamismo anche i vecchi brani, per intenderci quelli che erano suonati dal vivo e tanti saluti al time code!
amo suonare la commerciale, con particolare predilezione per i pezzi con un pò di sound. attualmente ho VJ 5.2.2, con un portatile sony vaio FW21L
un affettuoso saluto a tutti i frequentatori.
deejaysun
 

geposted Sun 09 Jan 11 @ 1:50 pm
all73Home userMember since 2011
salve a tutti mi chiamo Alfonso alias dj ra vengo da taranto sistema operativo windows7 software virtual dj 3.4.1 hardware hercules dj control mp3
dimenticavo genere musicale
quasi tutta la dance ma in particolare alla dance90 periodo in cui facevo ancora il dj poi ho messo su famiglia e ho smesso
la mia strumentazione era:
2x technics mk2 testina stanton punte in diamante, mixer gemini mx 9300 amplificatore autocostruito 2x 1500w a valvole in più visto che ero un autonomo tutta una serie di luci robotiche starflowe etc macchina nebbia pro serbatoio da 5lt. e un sacco di altra roba.
ora ho venduto tutto compreso una collezione di circa 1200 vinili.
lo so ho fatto una cavolata me ne sono pentito anche perchè ho dato via il tutto per soli 700mila lire 350 euro
 

geposted Tue 11 Jan 11 @ 3:15 am
piubeLE userMember since 2011
ciao sono nuovo del forum e nuovo in questo settore dove voglio cimentarmi e ho appena acqustato la mia prima console virtuale l'hercules mk4...a presto...
 

geposted Tue 11 Jan 11 @ 12:57 pm
sono Federico ho 16 anni abito a rovigo, mi piace molto la musica e soprattutto la musica trance minimal electro ho appena aquistato la MK4 ho già iniziato a smanettare ho iniziato a capire qualcosa . Ma ho ancora qualche problemini a cercare le canzoni giuste.
In futuro dopo molta pratica mi piacerebbe andare a suonare in qualche club o qualche festa.
Ci si sente sul forum :)
 

geposted Wed 12 Jan 11 @ 12:47 pm
ma che dire uno di rovigo come me!! :D ciao federico benvenuto nel mondo di virtual dj :D
 

geposted Wed 12 Jan 11 @ 1:32 pm
1) Nome: acab1977
2) Età e provenienza geografica: 33 Provincia di Genova
3) Il tipo di cultura musicale e Djing: Fino a ieri Djset con Cd Play ora passaggio a controller.
4) Il Sistema Operativo che utilizzate e il tipo di cultura informatica: Ora Win presto passerò a MacBook, con Win ottima cultura informatica con mac ZERO!!!!
5) Che versione di Virtual DJ utilizzate (Originale s'intende):
6) Quale hardware (CDJ, Mixer, Controller, ecc ecc) possedete: STANTON C.314 CD PLAYER, Mixer Gemini, Hercule RMX.

CIAO A TUTTI!


 

geposted Tue 18 Jan 11 @ 4:33 am
Mi chiamo Angelo, in arte DJ onill,25 anni,Da 9 anni disc jokey, da qualche mese dij:) vivo a zurigo svizzera ma sono originariamente della basilicata, fino a 1 mese fa suonavo con cd e vinili e smanettavo con una versione di traktor taroccata e un controller denon sc2000 che ho ricevuto in regalo da un amico. Poi ho acquistato il nuovissimo controller denon dn-mc6000 e devo dire di non rimpiangere affatto i vecchi metodi.. Uso un macbook Pro modello nuovo della mela morsicata e con VDJ pro 7 (stavolta originale pero') una roba mai vista prima hehe. Suono prevalentemente musica house/electro/minimal qui in giro per i locali della confederazione....

Un salutone a tutti
 

geposted Thu 20 Jan 11 @ 6:49 pm
silanoHome userMember since 2011
Ciao sono alessandro e ho 20 anni sono di treviso
 

geposted Sat 22 Jan 11 @ 2:39 am
Ciao a tutti ho purtroppo nella vita accadono disgrazzie come farsi rubare 2 pioneer 1000mk3 e un djm 800, ma va be .. mi chiamo lucio (nome d arte) e attualmente in attesa che mi arrivino i miei nuovi CDJ 900 e se il prezzo lo concede ancora da verificare il sucessore mixer DJM 2000 ho acquistato una consol amercan audio VMS4 per divertirmi ma mi sono inscritto per problemi sul prodotto
 

geposted Sun 23 Jan 11 @ 5:46 pm
ciao a tutti sono daniele ho 17 anni e sono di aprilia (LT)
io con il mondo dei dj sono alle prime armi, ho solo un dj controller mp3 e2
ma devo dire che con il pc sono abbastanza bravo..
Ciao a tuttii
 

geposted Tue 25 Jan 11 @ 3:12 am
Pyr0xHome userMember since 2011
Salve a tutti :) sono Loris e ho 20 anni. Ho acquistato oggi la console Hercules dj MP3 e2 con allegato Virtual dj LE e attualmente sto usando la versione PRO in prova. Mi sto avvicinando adesso al mondo del mixaggio, in quanto questa è la mia prima console... per quanto riguarda i miei generi musicali preferiti, diciamo che ascolto un po' di tutto, dal metal all'hardstyle... dipende poi dai periodi :D Utilizzo Linux come sistema operativo, però per virtual Dj sono costretto ad usare Windows XP (sul portatile ho anche vista, ma non ci ho ancora installato Virtual Dj). Spero di ricevere aiuto in questo forum visto che sono un neofita :D Saluti
 

geposted Tue 25 Jan 11 @ 6:09 pm
Affo DjPRO InfinityMember since 2010
salve a tutti mi chiamo marco e vengo da porcari provincia di lucca toscana ed ho 38 anni, cultura musicale trance, tech house,progressiva house,house,utilizzo come sistema oporativo windows 7 non sono un genio ma mi arrangio, utilizzo la versione di virtual dj 7.0.2 originale ovviamente,possiedo 2 cdj 900 pioneer e un xone 92.
avendo qualche problema di configurazione spero che in questo forum mi possiate aiutare.
un saluto a tutti.
 

geposted Wed 26 Jan 11 @ 3:27 am
byo91Home userMember since 2011
salve a tutti sono Nicola e vengo da ancona.. ancora non possiedo nessuno strumento.. tranne il mio pc e vorrei inziare mixare della musica ..con il vostro aiuto.
grazie
 

geposted Wed 26 Jan 11 @ 4:27 pm
1) Andrea
2) 42 anni da Genova Sampierdarena
3) anni 70-80-90
4) Notebook con Windows Vista
5) Versione LE 1.3 + Pro versione in prova
6) MK4 + Ampli Yamaha + casse B&W

Salve a tutti del forum, spero che i consigli di tutti voi mi siano di aiuto per cimentarmi nuovamente nel mondo dei DJ. E' passato molto tempo (era il 1987/1988) da quando facevo qualche serata + le domeniche pomeriggio in una discoteca di Novi Ligure e ora che mia moglie per natale mi ha regalato la MK4 voglio nuovamente divertirmi un pò a mixare. In quegli anni frequentavo molto il famoso MASTER di Spinetta Marengo e c'era il DJ Benotto al quale mi ispiravo per i miei passaggi. Un saluto quindi a tutti i DJ.

Andrea (GIGION per gli amici)
 

geposted Thu 27 Jan 11 @ 7:01 am
2%