Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: [NUOVO AGGIORNAMENTO] VirtualDJ 6.0.2 PRO PC e MAC - Parliamone qui - Page: 4

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

ciocePRO InfinityMember since 2004
La sensibilita CUE è relativa a entrambi i JOG quando muovete la traccia con la canzone in PAUSA.
 

geposted Mon 28 Sep 09 @ 3:11 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao un saluto a tutti, una domandina... c'e' qualche possibilita' in futuro di avere un manuale in italiano di vdj6.0 ?

grazie

Max
 

geposted Sat 03 Oct 09 @ 6:14 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ti rispondo io.....la traduzione del manuale è un' attività che sto portando avanti. Diciamo che sono a buon punto.....
Appena sarà disponibile ne verrà data evidenza sul forum.
Nel mentre, in caso di dubbi o problemi, puoi sempre rivolgerti presso l' assistenza ufficiale.
 

geposted Sat 03 Oct 09 @ 6:29 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
grazie moramax sei sempre il piu' grande!!

ciao
massimo
 

geposted Thu 08 Oct 09 @ 5:55 am
Ciao a tutti. Volevo chiedere 1 cosa.
Oggi ho fatto l'upgrade da VDJ 5 DJC a VDJ PRO 6.0.2, l'ho installato (ho un MacBook) e fin qui nessun problema.
Ma quando l'ho lanciato mi sono uscite due finestre con questi errori:
- error in the sound driver
- protection error%i
Il fatto è che poi ho provato a installare VDJ PRO 5 e con quello non da problemi. Io uso un'hercules rmx (già fatto l'aggiornamento del driver).
Help!!!!
 

geposted Fri 09 Oct 09 @ 6:32 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Fri 09 Oct 09 @ 6:35 am
ginnoloHome userMember since 2007
Ciao, c'è una versione demo per mac?
 

geposted Mon 12 Oct 09 @ 8:32 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
no purtroppo
 

geposted Mon 12 Oct 09 @ 1:33 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao a tutti, scusate la domanda sciocca e non c'entra con problematiche vdj .... volevo caricare una mia foto ma non sono riuscito. sapete quale' la massima risoluzione e dimensione caricabile? scusate ancora grazie
 

geposted Tue 13 Oct 09 @ 1:48 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

geposted Tue 13 Oct 09 @ 1:54 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
hackid grazie ho risolto
ciao
 

geposted Tue 13 Oct 09 @ 3:44 am
ciao a tutti!!!! mi sono iscritto qui in quanto ho comprato da poco la consolle Hercules DJ MK2 per Mac... e cosa scopro???? che come software ha traktor 3 le.... ora io vorrei scaricare la più recente versione di Virtual DJ per Mac DEMO prima di acquistare la Pro, anche perchè, oltre a riternerla più user-friendly e quindi in linea con la filosofia Apple, se mi risultasse valida vorrei aquistare una Ion turnable USB per convertire i miei dishi in vinile in mp3.Ciao e grazie a tutti per gli aiuti che mi darete
 

geposted Tue 13 Oct 09 @ 10:37 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Purtroppo non c'e' una DEMO per MAC ma solo per PC. Ti consiglio di provare quest'ultima per valutare il software.
 

geposted Tue 13 Oct 09 @ 1:56 pm
ma neanche passata? ho un mac per una ragione e ritengo poco conveniente da parte di virtual dj non fare una demo xmac
 

geposted Tue 13 Oct 09 @ 2:01 pm
Ciao a tutti!!!

chiedo solo un paio di info... allora dalla sezione download come sapete tutti ci sono 2 versioni per MAC... mi conviene usare quest'ultima o ancora la 5?? la 6 è solo una beta per MAC o è già la versione definitiva?? non vorrei solo che mi si piantasse in serata... :-) io uso VDJ in modalità timecode... quindi vorrei sapere se per il momento mi conviene usare la versione meno aggiornata... tanto usandolo in questo modo sfrutto solo le funzioni base... l'importante è che sia stabile ;-)
 

geposted Tue 13 Oct 09 @ 7:07 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
manu90dj installa la 6.0.2.
Ti consiglio, prima di dire che un sistema ha problemi di stabilità o no, di testare bene e a fondo. Visto la varietà di diffusione dell' hardware (sistemi pc/mac, schede audio, controller, ect) non è facile stabilire e garantire a priori la stabilità di un sistema che può dipendere dalla combinazione dei vari componenti hardware e software. Solo un collaudo approfondito può confermarlo oppure evidenziare le eventuali problematiche.
Mi permetto di aggiungere che talvolta l' utente tende ad attribuire al software le problematiche di varia natura ma ti posso garantire che spesso l' inesperienza della giovane utenza può portare ad ottenere configurazioni non propriamente corrette.
Quindi pianifica con ordine i test del tuo sistema provandolo a fondo in studio a casa e se avessi qualsiasi tipo di difficoltà nel configurare i timecode contattami pure in assistenza dove sarà mia premura aiutarti a trovare la giusta configurazione.

 

geposted Wed 14 Oct 09 @ 3:05 am
Non potevi essere più chiaro.. ti ringrazio :-) in caso di problemi non esiterò a contattarti.
 

geposted Wed 14 Oct 09 @ 3:27 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Da quando ho istallato la nuova versione ho notato un problema nel gain di alcuni file.
Ci sono alcuni file dove non riesco a livellare il gan,con la manopola al massimo arriva sempre a massimo -0.2 ma mai a +....
Ho individuato gli mp3 incriminati e gli ho provati a normalizzare con MP3 gain,ma nulla da fare perchè erano già a 95db.
Come posso risolvere questo problema?
 

geposted Thu 15 Oct 09 @ 12:10 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Pure io dalla versione 5 alla 6 ho notato strani "svarioni" del Gain ma quando lo avevo segnalato nel beta forum non mi aveva considerato nessuno.
 

geposted Thu 15 Oct 09 @ 1:31 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
E io rinfresco un po' la memoria a tutti....sempre parlando di Gain :

HACKID wrote :
finalmente ho traghettato anche la partizione ottimizzata dalla versione 5 alla 6....

Vorrai segnalare un'anomalia , che non è un vero e proprio bug ma , almeno personalmente , non mi consente di lavorare come vorrei.

La funzione incriminata è il GAIN : come sapete ora funziona con un doppio range (+ - 30% e + - 7%).
Cosa succede?

Il GAIN si muove con un passo di 0.5 se la rotella FISICA (non del software quindi) viene mossa dalla posizione 0 verso sinistra ( senza antiorario) . Invece il GAIN si muove con un passo di 0.1 se viene mossa dalla posizione 0 verso destra (senso orario).

Se a tutto questo ci aggiungiuamo che il GAIN fisico e il GAIN del software hanno 2 valori diversi diventa un tantino difficile riuscire a livellare i volumi dei 2 deck.

Ad esempio in questo istante con il pomello fisico messo a 0 il gain sul software segna 0.9 , se sposto il pomello a sinistra mi salta a 0.4 (mi aspetto di poterlo impostare a 0.8 o 0.7...) . se lo sposto a destra si sposta di 0.1 quindi va a 1.0 , 1.1 , 1.2 ecc ecc.....

L'ideale secondo me sarebbe :

Intanto avere una corrispondenza tra GAIN fisico e GAIN del software.
Poi avere un salto di 0.1 nel range compraso tra +2 e -2 db

Questo perche gli aggiustamenti di tipo fine vengono fatti proprio in quel range (all'incirca).

Vorrai capire se anche a voi notate lo stesso comportamento e se la mia idea di GAIN si sposa con la vostra.
Grazie


 

geposted Thu 15 Oct 09 @ 2:29 am
99%