Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: problema vsync e messa a tempo

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

ciao a tutti, sono un vecchio dj anni 80, e abituato con il vinile devo dire che quà è un altra cosa, infatti trovo un problema con la messa a tempo dei brani con virtual dj, premetto che mixo musica anni 80/90 e premendo vsync, il brano si mette a tempo ma, dopo poco il tempo lo perde, e non riesco più a fare mixaggi lunghi, avete qualche consiglio da darmi su come posso far rimanere a tempo i brani ? grazie
 

geposted Wed 23 Oct 19 @ 4:56 pm
Ciao, con la musica anni 90 non dovresti avere particolari problemi perche' erano gia' in buona parte "metronomizzati" se mi passi il termine... :D
Con la '70 e parte '80 il "problema" sorge perche' sono suonati dal vivo (hallelujah) e quindi naturalmente imprecisi.
La beat grid per capirci, funziona con le canzoni "precise", oppure dovresti fare un lavoro che con VDJ e' possibile, e cioe' quello di entrare nella griglia e modificare volta per volta la battuta del disco, ma sinceramente me ne guarderei bene e ci starei lontano come la peste.
Personalmente la uso solo quando il software non mi riconosce correttamente il prima battuta, poi lascio tutto com'e'.
Per quel meraviglioso ed inarrivabile ventennio musicale basta mixare old school ed il gioco e' fatto.
Da quello che vedo sei un utente base, quindi immagino che questi magheggi li faccia col notebook, quindi virtualmente impossibile suonare cosi'...
 

geposted Thu 24 Oct 19 @ 7:16 am
Mauro Verdoliva wrote :

Per quel meraviglioso ed inarrivabile ventennio musicale

Amen fratello!

 

geposted Sat 02 Nov 19 @ 12:40 pm
io mixo spesso anni 70 e 80 e quasi sempre il sync serve a poco con un controller segui le battute tramite le jog ...alla vecchia. è il suo fascino.
 

geposted Tue 12 Nov 19 @ 10:14 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)