Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: anche se è stupido rispondetemi!!1

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

salve ho appena acquistato una seconda scheda audio.
nel pc avevo una sound blaster live 1024 ed ora voglio aggiungere la sk audio sound blaster live per il preascolto.

cioè io inserisco quest'altra sk audio e devo installare i driver pure x questa sk? o bastano quelli della live? e dopo basta che le cuffie le attakko alla 2 sk audio e alla prima rimangono le casse?

rispondetemi altrimenti mi ritroveranno con la testa nel monitorrrrrrrrrr :DDD A PRESTO

SCREAM
 

geposted Mon 04 Mar 02 @ 9:56 pm
Allora: bastava la Live per il preascolto, configurando come cheda 3D da Atomix e usando il front/rear (le 2 uscite di sb) come master e headphone...

Della seconda skeda non ci dici nulla..marca modello, isa o pci..sappi che se è un altra Creative sono k@zzi xkè molto probabile il conflitto. Conta anke il sistema operativo che hai.

In ogni caso la seconda scheda va installata, coi suoi driver, cercando di farle vedere entrambe al tuo pc.

Se non c riesci spiega bene il problema e la marca, modello e SE...
bye
 

geposted Tue 05 Mar 02 @ 10:34 am
Se sono tutte due delle SB Live (non importa il modello, player, platinum, 5.1, ecc.) bastano i driver che hai già installato x la prima scheda audio, infatti la creative, appunto x evitare conflitti (anche se a volte ci sono lo stesso), ha racchiuso i driver di tutte le SB Live ( a parte la SB Live! Value del 1999) in un'unica cosa, e quando apri l'AudioHQ della Creative selezioni la scheda audio che vuoi usare con il mixer, la selezione delle casse, e tutti gli altri programmi della creative. Ricordati cmq che se hai un sistema operativo "vecchio" tipo windows 98 prima edizione, sarà molto difficile far convivere 2 SB Live!. Nello stesso tempo, se hai Windows ME, Windows 2000 o Windows XP, le schede audio dovrebbero convivere tranquillamente senza causarti problemi.
Resta sempre il fatto che potevi evitare di prendere due sb live, ne bastava una impostata 3D.
Se ti serve aiuto su come condividire e usare i prog della creative con due SB Live!, dimmelo che ti spiego come si fa passo x passo (però dovresti dirmi che sistema operativo hai e le caratteristiche del tuo pc).
 

geposted Tue 05 Mar 02 @ 3:04 pm
io ho una sound blaster live 1024 ed ora ho anche una sound blaster live normale. Allora io provo a inserire la sk audio Sound blaster live nel pc e vedo che succede. casomai i driver vanno bene imposto atomix ed è fatto tutto?! e per il mixer? devo mettere ad 1 canale una sk e ad 1 altro canale 1 altra sk? e poi lavoro con il fader?...

rispondetemi tnx
 

geposted Thu 07 Mar 02 @ 1:59 pm
Sì.
Usi l'uscita anteriore della Live Pl. 1024 come 1^ canale e l'uscita anteriore della Live normale come 2^ canale.
Se vuoi un consiglio imposta tutte e due le schede audio come "2 altoparlanti", perchè appesantisce di meno il computer (salvo se ti serve anche l'uscita posteriore).
Oppure molto + semplicemente puoi impostare atomix in modo che l'uscita anteriore della Live Pl. 1024 sia il Master (lavori con il crossfader di atomix e fai tutti i lavori di mixaggio con atomix) e l'uscita anteriore della Live normale come Cuffia per il preascolto (anche in questo caso vale la regola dei "2 altoparlanti").
Poi dipende se ti trovi meglio a usare un mixer reale x mixare o se preferisci usare il di atomix x mixare (cosa che ti consiglio anche perchè ti permette di regolare automaticamente pitch, gain, ecc.).
Ricordati cmq che in tutte due i casi devi impostare atomix x il giusto funzionamento:
x quanto riguarda il numero di schede hai 3 opzioni selezionabili:
- 1 scheda audio
- 2 schede audio
- scheda audio 3D
x quanto riguarda il tipo di funzionamento del programma hai anche quì 3 opzioni selezionabili:
- Master sulla prima scheda audio
- Master sulla prima e Cuffie sulla seconda (o sull'altra uscita se usi il 3D)
- I due canali separati (1 sulla prima e 1 sulla seconda) x l'uso con un mixer esterno
Per quanto riguarda i driver penso che hai già capito che non devi installare nulla, ti configura tutto da solo il programma AudioHQ della Creative (se non l'hai, installalo è sul cd. Lo riconosci da un icona con una sch audio con sopra un altoparlante presente nel Pannello di Controllo)
Se ti serve ancora aiuto, dimmelo.
 

geposted Thu 07 Mar 02 @ 4:28 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)