Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: comandi e controller: vorrei saperne di più

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

fabiusPRO InfinityMember since 2003
Leggo sempre il forum, fonte di molte notizie e chiarimenti. Ed allora aiutatemi anche in questo:
1) come si gestiscono i volumi master tramite la tastiera del PC, con quali tasti cioè?
2) cos'è questo controller di cui si parla? Se ho capito bene è una consolle "fisica"....Quanto potrebbe costare?

grazie
fabio
 

geposted Mon 22 Apr 02 @ 3:23 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
I volumi via tastiera si gestiscono attraverso il sottomenu' "shortcuts" (scorciatoie) presente nel menu delle opzioni di atomixmp3. Personalmente ti consiglierei: ins e canc(per il volume a) pag up e pag down (per il volume b). Per i volumi degli equalizzatori usa il tastierino numerico sulla dx ad esempio: 4=alti su e 1 alti giu'; 5 medi su 2 medi giu'... Potresti impostare il kill di ciascuna banda con i tasti sopra al "up" ad esempio kill alti:7. Per il reset ptresti usare lo 0. Per il crossfader uso le freccie di destra e sinistra. Per il pitch su e giu'. Reset pitch uso il tasto fine. Ricordati che puoi impostare i tasti in diversi modi: a seconda della singola piastra (a o b),piastra in predisposizione e cosi' via.

La consolle fisica dell' atomixmp3 pro e' un controller che permette di utilizzare atomixmp3 senza mouse e tastiera: si collega alla porta usb del pc. Per ulteriori info controlla sul sito della WWW.NUMARK.COM li' troverai qualcosa di molto simile. Naturalmente un buon mixer a parte sara' d'obbligo.
Il prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai 400 dollari, credo.
Si sta pensando ad un ulteriore controller fisico destinato allo scratching: un piatto delle dimensioni di un cd che possa avere la stessa praticita' di un vinyl turntable...
Peroz
 

geposted Mon 22 Apr 02 @ 9:44 pm
grazie peroz...ma fammi capire meglio..se c'è un controller a cosa serve un mixer?
fabio
 

geposted Tue 23 Apr 02 @ 9:32 am
Il dmc1 della numark (ho letto che costa all'incirca 500 $)è un controller,cioè un'interfaccia fisica per controllare le due piastre,solo che non ci sono ne controlli di volume ne il crossfader,quindi ti serve x forza di cose un mixer esterno,oppure ti gestisci i fader tramite atomix...A parere mio sono soldi buttati via...
 

geposted Tue 23 Apr 02 @ 2:42 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
caro dadegian,
se le cose stanno come dici anche per me sarebbero soldi buttati via...a cosa serve un controller se poi devi comprare anche un mixer? a questo punto tanto vale comprare due lettori cd con pitch control e cue e un mixer classico...o no?
fabio
 

geposted Tue 23 Apr 02 @ 3:55 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Forse per un grande parte degli utilizzatori di atomixmp3 sarebbe sconveninte acquistare il controller. Ma non per tutti. Un professionista vuole sempre il massimo, cerca strumenti che possano semplificare e migliorare il proprio lavoro, per questo motivo investe in qualcosa di migliore, di utile. Atomixmp3 pro e' destinato ai DJ piu' esigenti, i quali di sicuro non si pongono neanche il problema di un buon mixer esterno (anche da un milone e mezzo di lire) perche' ce l' hanno gia! :) Secondo me atomixp3 e' mooolto superiore a due turntables per cd: costa meno (considerando solo il prezzo del software naturalmente) e in piu' ha svariate possibilita' all in one: effetti, samples, ha tantissime funzioni! :)
Peroz
 

geposted Tue 23 Apr 02 @ 9:32 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
Certo Peroz,
i professionisti....ma si da il caso che io non lo sia e non lo voglio nemmeno diventare. Sono un giornalista che scrive anche di musica (ma non solo) e che ogni tanto lavora in radio. Ho sempre lavorato in radio con piatti e mixer "classici" poi ho scoperto questi software per pc (ho anche il pcdj red version)
Ecco perché mi pongo il problema si spendere svariati milioni delle vecchie lire per un controller o per un mixer.
fabio
 

geposted Wed 24 Apr 02 @ 11:04 pm
Peroz,non sono per niente d'accordo con quello che dici:io uso atomix un sacco di volte x serate in disco,e guardando la conformazione del dmc1,a parere mio sono soldi buttati via...Certo, rende il tutto + professionale,ma alla fine mica guadagni di + solo perchè hai un'interfaccia fisica...Io mixo, la gente mi vede bene per la qualità dei miei mixaggi,mica perchè ho un controller che posso usare solo al 50% a dir tanto...Piuttosto uso il mio classico metodo,cioè un'altra tastiera che uso solo con atomix,con sopra un' etichetta su ogni tasto,e risolvo il problema alla radice...E i 500 euro me li tengo in saccoccia per qualcosa di + utile...
 

geposted Thu 25 Apr 02 @ 12:39 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)