Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD2000 (Topic generale) - Page: 20

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@ramirezdj
prova rimanendo sconnesso
 

geposted Mon 09 Oct 06 @ 9:00 pm
n4rc0sHome userMember since 2006
Si ma nel frattempo nessuno mi può dare una mano???
 

geposted Mon 09 Oct 06 @ 9:23 pm
ho provato tutto anche con un hub usb alimentato niente da fare qualcuno a novita???
 

geposted Mon 09 Oct 06 @ 11:59 pm
E piuttosto strano... ma una cosa simile è capitata anche a me... l' ho risolta disinstallando completamente i driver e B-dj. E dopo il riavvio ho ricaricato solo i driver originali (quelli nel cd) del BCD2000 e poi l' aggiornamento dei driver (scaricabile sul sito della behringer).. e tutto funzionava regolarmente... con il settaggio midi che era stato esposto per la 4.0... ora con la 4.1 non ho ancora provato ma se funziona con il midi immagino funzioni anche con il controllo nativo ...
 

geposted Tue 10 Oct 06 @ 2:02 am
djgasHome userMember since 2006
Si il problema è risovibile.
Nel mio blog ho postato un tutorial per risolvere il problema del driver ASIO.
Parrebbe funzionare.
Leggiti il pdf.
Ho fatto anche un file xml con una configurazione più aggressiva ;-)

Inutile dire che ho testato il tutto solo sulla Trial, ma immagino che nella pro dovrebbe andare anche meglio.
Spero di essere stato utile.

Dj Gas

P.S. Non posso postare link qui, ma il mio blog è facilmente raggiungibile da google
 

geposted Tue 10 Oct 06 @ 5:10 pm
djgasHome userMember since 2006
dimenticavo .....

il tutorial l'ho fatto leggendo i consigli di Cioce e quelli del forum in Inglese ,,,,

non volevo fare lo sborone :-))

ciaaaaaa

Dj Gas
 

geposted Tue 10 Oct 06 @ 5:16 pm
n4rc0sHome userMember since 2006
scusa ma non trovo il tuo blog... come faccio?
 

geposted Tue 10 Oct 06 @ 7:19 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Semi-Off-Topa:
@ djgas: ...perché non ti registri? La mk2 è di Tata?
 

geposted Tue 10 Oct 06 @ 8:21 pm
Behringer e driver Asio

Volevo rendervi partecipe alle mie tribolazioni notturne con la console BCD 2000 che non funziona ...
da esperimenti condotti sul mio pc capita che se carico brani mp3 che sono installati nello stesso hard disk dove si trova anche vdj ( anche in partizioni dello stesso ) il tutto funziona alla perfezione.
I problemi di congelamenti del programma e conseguenti schermateblu di errore di windows capitano quando tento di caricare brani mp3 provenienti da hard disk supplementari.
Nel mio caso ho installato due hd maxtor da 300 g su ide1 e ide2 in raid ( scheda madre Gygabite945 )
nel disco 1 in una partizione primaria ho il sistema operativo e altre due partizioni logiche
nel secondo ho diverse partizioni logiche
ho anche un terzo hd da 320 g sempre maxtor ma sata collegato alla scheda madre in sata 1 dei 4 disponibili..il problema menzionato si verifica quando carico dei brani su vdj che provengono dagli altri 2 hdisk...addirittura si pianta subito mentre li carico dal disco sata....

questi problemi con la Mk2 non li avevo mai avuti e chiaramente non ho modificato nulla della mia configurazione... Con Moramax al timone del mio pc ieri sera le abbiamo provate tutte ma alla fine il congelamento di Vdj con bcd è sistematico e non random..si blocca mentre si caricano brani da altri hd connessi al pc e non si pianta se gli stessi mp3 vengono copiati nello stesso hd dove risiede il s. o. ( os )

Saluti a tutti

Ramirezdj
 

geposted Wed 11 Oct 06 @ 12:26 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
da prove fatte in diretta con il dj Rudy Corbelli, siamo riusciti a migliorare la situazione disabilitando la memoria virtuale di windows xp....questa operazione e' conisgliata a che ha almeno 1024Mb di ram.
per disabilitare la memoria virtuale:
-pannello di controllo
--sistema
---avanzate
----nel riquadro prestazioni cliccare su "impostazioni"
-----avanzate
------sotto memoria virtuale cliccare su "cambia"
-------mettere il pallino di fianco a nessun file di paging e poi cliccare su "imposta"

Attenzione, ricordarsi di cliccare su imposta e notare se nel riquadro con fondo bianco, sotto dimensioni file di paging (MB), non deve esserci alcun valore.



non so se' molto chiaro comunque adesso faro' alcune prove ed a conferme efettuata faro' nel mio blog un' aggiounta con tanto di foto.
 

geposted Wed 11 Oct 06 @ 1:38 am
confermo che disabilitando la memoria virtuale il bcd funziona
ho un toshiba A 100
ciao
 

geposted Wed 11 Oct 06 @ 1:58 am
Anche da me disabilitando la memoria virtuale ora i problemi che avevo nel secondo hd ide sembrano risolti..
Risolto anche il blocco con il sata cambiando porta serial ata !!!
 

geposted Wed 11 Oct 06 @ 2:15 am
Scusa Max, ma sta cosa di disabilitare la memoria virtuale, andrebbe bene anche x chi utilizza ancora la MK2?
Ciao
 

geposted Wed 11 Oct 06 @ 9:49 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@Alessandro Di Pardo
si secondo me la memoria virtuale e' sistema che e' stato introdotto per evitare l' overflow memory e cioe' la memoria esaurita che accadeva nei sistemi operativi di una volta.
Se hai tanta RAM e l' applicazione che utilizzi sicuramente non la utilizza tutta sicuramente disabilitare la memoria virtuale e' un vantaggio in quanto il pc non utilizza piu' l' hard disk(il famoso file di swap) ma carica tutto nella memoria ram, migliorando di conseguenza le prestazioni generali del sistema.
Quando il computer "swappa" le prestazioni decadono molto.
Per quanto rigurada vdj e le applicazioni solo audio direi che 1024Mb di ram sono sufficienti per eseguire l' operazione.
In conclusione Alessandro se hai 1204Mb di Ram ti consiglio di disabilitare.
 

geposted Wed 11 Oct 06 @ 9:56 am
djgasHome userMember since 2006
@n4rc0s
il blog lo trovi qui http://bcd2000.blogspot.com/

@TexZK
non posso registrarmi (a parte le funzioni base del forum), perchè non ho acquistato un VDJ, e per il momento non posso farlo, ho famiglia e di questi tempi le finanze sono al limite ....

@tutti
Alla grande sta' cosa della memoria virtuale, ma ricordatevi di riattivarla per gli altri programmi.
Ce ne sono alcuni che non ne possono fare a meno, per non parlare dei giochi.

Ciao
Dj Gas
---------------------------
Edit by Cioce
Ti ho inserito il link al blog perchè l'ho reputato utile trovandoci infatti il link al B-DJ aggiornato.
Confido sulla tua buona fede sperando di vederti presto fra i PRO, il tuo blog potrebbe comunque fornire indicazioni a utenti cracconi, spero tu te ne renda conto...
 

geposted Wed 11 Oct 06 @ 10:10 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
con questo sono 400 messaggi dedicati al bcd 2000 della behringer.
ma un riassuntino se lo potrebbe fare su cosa ora si è in grado di compiere con questa console?
grazie, ciao
 

geposted Wed 11 Oct 06 @ 4:19 pm
djgasHome userMember since 2006
@cioce

Ti ringrazio per il link!

Si mi rendo conto che dare info ai cracconi non è una buona cosa, ma per certi versi lo reputo inevitabile. Cmq le informazioni girano in un modo o in un altro.
Io rimanqo cmq contrario all'utilizzo dei programmi craccati , come ben specificato nel mio blog, e come inserito nel pdf del tutorial.
Ho cancellato anche diversi commenti sul mio blog che riportavano link a programmi craccati.
Sono un programmatore anche io e so quanto sia terribile la piaga dei crack, ma ti posso dire per esperienza che un buon software ha sempre il suo tornaconto. Tieni presente che nel caso delle BCD, essendo il prodotto non certo privo di bug, una prova prima dell'acquisto è veramente necessaria.
In ogni caso ritengo che la strada seguita da VDJ sia la migliore, sia perchè rendete disponibile la versione Trial, sia perchè frequentando questo forum, ti viene davvero la voglia di essere un acquirente regolare e pro, non fosse altro per condividere questa magnifica esperienza.
Concludo rinnovando a tutti voi la mia stima per il grande lavoro che fate.

Ciao
Dj Gas
 

geposted Wed 11 Oct 06 @ 4:33 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
riassuntino:

1)con Virtual dj 4.1 la consolle e' nativa, si possono quindi scrivere mapper per personalizzare le funzioni dei tasti, fader,led ect. Il mapper integrato di default della 4.1. non e' ancora ottimizzato al 100%

2)per avere una completa gestione dell' audio si deve ricorrere all' utilizzo dei driver ASIO e non i WDM. Attualmente i driver ASIO non sono del tutto stabili..per raggiungere la stabilità bisogna configuarare ed ottimizzare a doc il pc..ed ogni pc ha la sua storia.
ricordo che nel mio blog potete trovare altre informazioni su come conficurarer la BCD:
http://www.virtualdj.com/blog/moramax/

3)la gestione del microfono e ingressi analogici non e' ancora stata implementata.Anche se esiste un soluzione per utiulizzare il bcd con il time coded vinyl.
Per la configurazione time coded vinyl seguire questo blog:
http://www.virtualdj.com/blog/juliocqb/

4)la consolle puo' anche essre usata e mappata via MIDI
 

geposted Wed 11 Oct 06 @ 4:34 pm
Rendere stabile al 100% la bcd con vdj 4.00
Importante questo topic
La prova è stata fatta su 2 portatili
Il riscontro si è avuto in discoteca facendo una serata "zibaldone" con cambi di canzoni ogni 30-60 secondi! Risultato : perfetto!
A parte i settaggi di Moramax che vanno seguiti !
DISABILITARE le schede di rete ! Sembra incredibile ma su questi pc di marca diversa i problemi sono nati da questo!
Intendo non solo la scheda normale a cavo ma anche la wireless se presente e quella ad alta velocità (ho una amnesia )
Inoltre : da pannello di controllo:gestione periferiche: controller usb: disabilitare risparmio automatico di energia
dimenticavo: usare file mp3 evitare si possibile i wma
 

geposted Wed 11 Oct 06 @ 6:14 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
grazie max mora per il sunto!
grazie stefanoricci per i consigli sulla console che hai potuto testare con mano stressandola ben bene in quella serata che hai detto...penso che, se mi decido a comprarla, potrò rifarmi dei soldi inutili spesi per la hdjconsole mk1.
ciao
 

geposted Wed 11 Oct 06 @ 6:43 pm
65%