Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: master tempo

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

fede79Home userMember since 2004
La modalità master tempo di virtual dj è un'innovazione del suddetto programma o è presente anche in sistemi hardware professionali tipo i lettori cd della pioneer, tanto per fare un esempio. (perdonate la domanda se non è così, ma sono un novellino nel campo ;).
Ciao a tutti!
 

geposted Sun 29 Aug 04 @ 2:13 am
Ciao Fede,
la funzione master tempo è un innovazione Pioneer.
Sui primi Gemini e Casio non era presente.
La Pioneer con i CDJ500 ha rivoluzionato il mercato x dj permettendo di fare cose ke con il classico(e x certi versi mai superato) Technics SL1200/1210 MkII nn erano possibili.
Successivamente sono arrivati i CD100s e i CDJ500s(dotati come i 500 di loop e sistema antishock)ke xò costavano il doppio e da qui poi i successivi prodotti(1000 ecc).
Ho provato altri programmi e nn sn sicuro di poterti dire ke Virtualdj sia l'unico cn questa caratteristica ma x ora l'ho trovata solo in questo.
Credo sia presente anke in PCDJFX della Visiosonic(ma costa 350 euro).
Bye
 

geposted Sun 29 Aug 04 @ 7:01 pm
fede79Home userMember since 2004
Grazie della risposta Max. Secondo te i dj che usano i sistemi pioneer si aiutano col master tempo o preferiscono ancora il sistema "a mano".
Ciao
 

geposted Sun 29 Aug 04 @ 10:49 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
se non lo fanno sono dei bischeri.....nel senso che non credo ci sia in giro gente che rifiuta la tecnologia a priori.....
 

geposted Mon 30 Aug 04 @ 8:00 am
fede79Home userMember since 2004
Si hai ragione, solo che avere la possibilità di avere così tutto facilitato mi sembra che sminuisca la bravura del dj. Mah!, forse mi sbaglierò
 

geposted Mon 30 Aug 04 @ 3:29 pm
Nn si tratta di rifiutare la tecnologia,è ke con il vinile se aumenti la velocità da -8 a +8(il range massimo consentito da un 1200)si sente,xkè cambia l'intonazione(pitch),quindi hai bisogno di una "scaletta" ferrea x mettere i dischi in fila(o te ne freghi e lo "lanci" cosi' come viene.
X fila intendo il 1mo disco a 100bpm?,ok sta bene solo cn quello ke al massimo 108(x esempio),poi un altro a114,120,124,130 e via cosi'(basta xkè poi li ammazzi).
Il bello del Master Tempo è ke se voglio mettere un pezzo ke va a 120,poi uno a100,poi 115,125,140,lo posso fare e"melodicamente"parlando non se ne accorge nessuno(cazzarola,se ne accorgono quelli ke ballano xkè cominciano ad avere gli attakki epilettici).
La sequenza(il mix)va via liscio come l'olio senza "stonature di voce.
X stonature intendo:prova a far andare un disco e frenarlo cn il dito(se hai il giradiski)o altrimenti con il cursore a far girare il piatto di virtualdj senza premere "play",ecco questo è l'effetto vinile,bello x molte cose ma limitatissimo x altre.
Claros?
Bye
 

geposted Mon 30 Aug 04 @ 6:06 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
non mi ero spiegato....max hai ragione, ma in ogni caso io non metterei MAI (dico MAI) due pezzi che hanno troppa differenza in bpm di base....non mi piace snaturare i pezzi....nemmeno se il master tempo me lo consente..salvo eccezioni naturalmente..
per esempio un pezzo che mi garba molto accelerare anche di + 20 è la isla bonita di madonna......ma è uno dei pochissimi....
e in ogni caso credo che quella funzionalità sia molto utile per remix e roba simile, non per una scaletta normale.....cioè è utile per le cose che dice max...ma dipende sempre dalla sensibilità dell'artista (cioè il dj!)
 

geposted Mon 30 Aug 04 @ 6:39 pm
fede79Home userMember since 2004
Penso di aver capito... grazie ragazzi!
ciao
 

geposted Mon 30 Aug 04 @ 10:12 pm
Bravo Fabius,sn d'accordo.
Bye
 

geposted Tue 31 Aug 04 @ 7:00 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)