Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: vdj + hd esterno

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

mpandaHome userMember since 2004
Sto usando un hd esterno lacie 250gb usb 2.0 connesso al portatile aspire 17" p4 1 gb ram e mi capita che il mix out di vdj console edition 1.9 'beccheggia' quando carico sul deck libero delle sequenze pre mixate di grosse dimensioni.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?

x MAX DJ
ho letto con interesse la tua config e mi chiedo cosa ti ha spinto ad utilizzare anche un ampli e per giunta da 4000w.
scusa la domanda 'personale' ma non trovato un tuo indirizzo email x scriverti privatamente.

grazie e ciao a tutti
 

geposted Fri 03 Sep 04 @ 11:44 pm
La domanda è lecita e scusami se ho mancato in alcune precisazioni.
Nn mi ha spinto nessuno,fa parte dell'impianto del locale dove sto lavorando in questo periodo.
La consolle è la classica:2 technics 1210,2 pioneer cdj100 e un mixer pioneer dj500(ke x fortuna è identico al mio).
Tutta roba ke nn mi appartiene(compresa l'amplificazione),io mi "collego" al mixer e faccio andare il tutto.
Bye(max_deejay@libero.it)
 

geposted Sun 05 Sep 04 @ 5:20 pm
mpandaHome userMember since 2004
Ti ringrazio della risposta.

Ho letto anche che utilizzi 20gb di materiale digitalizzato e quindi presumo che non usi cd ma solo o soprattutto HD.
Ma hai anche la Hercules console?

Avrei anche altre domande tecniche e professionali, posso scriverti via email?

Mi scuso con gli amici del forum perché non è 'carino' dialogare in privato ma vorrei toccare argomenti non strettamente legati a virtualdj e più in generale all'HD djing.

Grazie
 

geposted Sun 05 Sep 04 @ 10:02 pm
No,ormai uso solo mp3.
Anke se mi porto i cd(ke acquisto regolarmente) x l'estrazione,x sicurezza e x "legalità".
Ho l'xp10,ma devo acquistarne un altro e penso ke lo farò a giorni.
X il resto ci sentiamo via email.
Bye
 

geposted Mon 06 Sep 04 @ 9:51 pm
mpandaHome userMember since 2004
Max,

io ho acquistato la hercules prima che uscissero gli xp10 ma credo che cmq non ci sia paragone tra la sicurezza e la maneggevolezza che offre l'xp10 rispetto alla hercules.
Peraltro costa un terzo più quindi è lecito avere maggiori aspettative ...:-)))

se poi consideriamo che per 'pareggiare' il conto dei deck devi comprare 2 xp10 siamo su 2 fascie d'acquisto diverse.

Piuttosto, come ti trovi con la parte audio dell'xp10?
Io devo dire che la scheda audio inclusa nella hercules offre delle buone prestazioni ed opzioni di connessione.
siamo molto lontani, ovviamente, dalla 'purezza' e dalla 'definizione' di suono che mi offre la M-AUDIO 410 FW, che uso solo quando devo fare 'bella figura' ;-)), però tutto sommato nel rapporto qualità-prezzo e per i requisiti richiesti da una serata in discoteca standard, direi che la hercules abbinata a VDJ è un'accoppiata onorevole.
salvo 'imbarazzanti' inceppamenti che, ahimè, in una configurazione 'live' esclusivamente digitale sono quasi inevitabili.
E in quei momenti, malgrado la 'serenità' dei miei 50anni, ti assicuro che sudi freddo dalla rabbia e dalla vergogna....GRRRRRRR!!!!
Vai a raccontare, poi, alla gente stupita che non è 'colpa' tua e bla bla bla.... intanto loro restano belli fermi in pista con il "feeling" spezzato.

Cribbio!!!....diceva un tipo di Arcore che adesso non mi viene il nome....:-)))
 

geposted Tue 07 Sep 04 @ 5:05 pm
He he he,"mi consenta"...
A chi lo dici,qdo s'inceppa mi vengono gli attakki d'ulcera.
Unica consolazione è ke almeno nn succede solo a me.
Proverò la nuova versione domani o dopodomani(boh?),la prova ufficiale sarà sabato sera.
SEMPRE PRONTO NEL CDJ500 IL DISCOMADONNA(nel senso ke mi volano Madonne intanto ke lo metto su)tipo "I feel Good" ke va bene in ogni momento qdo s'impalla il programma e mi da il tempo di riavviare tutto.
L'xp è ancora qua,l'ho reimballato(dopo averci giocato un po)x nn fargli prendere polvere,qdo mi deciderò ne ordinerò un altro cosi' potrò usarli a tutto spiano.
Bye
 

geposted Tue 07 Sep 04 @ 8:13 pm
mpandaHome userMember since 2004
;-))) come ti capisco amico mio.... ah ah ah!!!:-)))

Anzi, x esattezza, devo dire che grazie al Dio dei DJ ( diciamolo su che in fondo anche noi abbiamo un 'Dio' che ogni tanto 'guarda in giù' e in qualche modo ci da una mano ;-))) fino ad oggi non mi si è mai blokkato tutto il sistema tanto da obbligarmi a riavviare Win-shit XP, ma inspiegabilmente si ferma il deck in mixout ( e qui potrebbe essere causato dalla tastiera 'giocattolo' della hercules) oppure il mixout 'tartaglia' quando carico files un po' troppo grossi x i gusti di VDJ 1.09 console edition ( e anche qui c'è il dubbio 'amletico': è colpa della gestione cache limitata di VDJ C.E. oppure dello streaming lento USB 2.0 dell'HD esterno?)

Ke ne pensi in proposito?

E visto ke anche tu 'lavori' con materiale mp3 probabilmente ti sarai trovato difronte alla dura scelta post grabbing:
encoding, non si discute a 320kb, + una 'equalizzatina' nei Waves Platinum (o similari) x non dover lavorare troppo sul volume di mixout oppure un 'talebano e rigorosissimo' FLAT riservandosi di 'sparare' con lo slider del mixer fino al raggiungimento della dinamica desiderata?

Forse la risposta più assennata sarebbe quella di distinguere tra un'incisione 'datata', tipo anni 70/80, da quelle + recenti 90/2K che ovviamente 'suonano meglio', ma preferisco ascoltare un tuo personale parere.
 

geposted Tue 07 Sep 04 @ 10:51 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
scusate se mi inserisco..ma perchè usare hd esterni? non è meglio fare dvd-rom "dedicati" e scaricare sul proprio hd volta per volta, serata per serata, i pezzi che servono? in fondo un dvd contiene quasi 5 giga.....a parte il fatto che oggi un hd interno da 120 giga ha un costo abbordabilissimo. lo dico perchè un hd esterno, via usb, "puppa" risorse preziose ad un sistema.....
e poi: ricordo di aver letto (e visto) su un sito le prove con mp3 a vari bitrate; da 256 in su non c'era alcuna differenza, notevole invece da 128 a 192 e così via. appena ritrovo quel sito ve lo posto, erano prove tecniche "serie", non fatte a orecchio ma con apparecchiature professionali.
ho detto la mia, scusate l'intromissione
fabio
 

geposted Wed 08 Sep 04 @ 9:39 am
mpandaHome userMember since 2004
Figurati Fabius :-))) anzi mi fa stra-piacere che ci siano altri interventi :-)))

Probabilmente è vero che da 256 a 320 la differenza è impercettibile, ma ormai ho i preset di conversione impostati e quindi vado in automatico.

Per quanto riguarda l'hd esterno è una scelta voluta poichè in genere è meglio distinguere la partizione o l'hd del sistema operativo da quella dei dati ovvero le songs.
Sull'uso dei dvd rom è sicuramente utile a livello di archiviazione statica dei dati però per visualizzare un db musicale e la conseguente programmazione in real time credo che 5 gb soli siano un tantino limitati. Ancor più per il mio genere di uso che, occupandomi di vintage quindi di più decenni musicali, sono obbligato a dover disporre di un'ampia scelta.
Ho saputo però che stanno uscendo i lettori e relativi supporti dvd rom double side da 16gb ( anche se costano ancora molto) e in quel caso allora la cosa si fa più interessante.

:-)))
 

geposted Wed 08 Sep 04 @ 4:57 pm
Io ho tutto a 192.
Tutto xkè a 128 la differenza col 192 si sente,nn ho mai provato+di cosi' forse anke xkè mi basta questo.
Faccio rock '50-'60-'70-'80-'90-funky-reggae & raggamuffin-afro-funky-hip hop-italian style-dance-house e techno.
L'hd esterno mi serve xke il notebook ha bisogno del "suo" dove muovere il sistema operativo.
Questa soluzione mi garantisce una ricerca rapida tra circa 5000 pz e un "salto" veloce(e disinpacciato)tra le varie epoke musicali.
Nn ho mai provato questa soluzione solo su dvd,x ora mi trovo bene cosi' ma nn escludo ke possa cambiare modo di lavorare visto ke ho 33 anni e ho iniziato a lavorare solo su mp3 poco+di un anno fa dopo 15 anni tra cassette,45giri,mix&Lp,DAT,Campionatori,Minidisc,cd ecc
La cosa m'interessa ma nn ho il tempo x ora di riorganizzare tutto il mio lavoro,devo ancora finire di sistemare questo:alcuni pezzi van rifatti,le bpm nn sn spesso corrette(sballa sul funky e l'hip hop),devo prepararmi una VALANGA di playlist xkè ho una memoria ke fa c.....e qdi nn mi ricordo tutti i pz ke devo mettere e via dicendo.
X qto riguarda Win Xp:
E' sicuramente il sist operativo migliore in qto+innovativo,xò è come l'auto a idrogeno:va da Dio e nn inquina finkè nn scoppia o prende fuoco.
So ke ci sn cose da rimuovere xkè lavorano in background e ke lo puoi settare come vuoi ma su questo nn ti posso aiutare ma solo dirti ke l'ho rimosso e installato win 2000,uguale a xp ma +grezzo,senza tante pippe ke girano sotto.
Io mi trovo meglio.
Anke virtualdj l'ho installato sull'hd esterno in modo da lasciare il pc+sciolto e cmq sn convinto sia un problema del progr ke regolarmente dopo circa un paio d'ore s'impalla,è suff intervallare cn un cd mentre si riavvia il tutto e va via liscio come l'olio,anke se a s.silvestro scorso è andato 6 ore come un treno e nn ha dato problemi(ma forse kissa,ero ubriaco?)
Bye
 

geposted Wed 08 Sep 04 @ 7:03 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)