Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-1200 (Topic generale) - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005


Questa notizia credo possa fare felice i possesori del denon 1200.
Se ho capito bene con l' ultimo aggiornamento del firmware anche i denon 1200 ora sono in grado di leggere i cd mp3 cosa che prima non potevano fare.

DN-S1200
Latest Plug In’s: (v2000) as of May 1, 2009
Added MP3 Disc Support (CD-ROM)
• See separate addendum sheet for supported features, specifications and limitations
• Added Mixed-CD support which avoids “Disc Error”
• Added Disc tray illumination during USB mode when disc is ejected
• Improved other minor issues reported

link per l' aggiornamento:
http://www.denondj.com/firmware.aspx?ProductId=52
 

geposted Wed 29 Apr 09 @ 4:42 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Wed 08 Jul 09 @ 8:05 am
mi chiedevo se qualcuno ha avuto modo di lavorare con questo oggettino.
Visto il mio prossimo acquisto relativamente alla console ALLINONE della denon pensavo a un lettore denon di fascia media da agganciarci.
Se qualcuno ha esperienze o sa se il mapper e il funzionamento è ottimale mi può far sapere?
 

geposted Tue 21 Dec 10 @ 2:07 am
Perdonami, forse non ho capito bene....

Diciamo che vuoi collegare il DN-1200 al DN-MC6000, giusto?!?

tanto per avere un lettore cd "fisico"....

Questo lettore CD è completamente programmabile MIDI, l'unico problema, come con il fratello più grande 3700, è che per funzionare correttamente ha bisogno di una scheda audio esterna (modalità hybrid) ma che, attaccandolo al MC6000, non ti crea problemi visto che il DN-MC6000 è dotato di propria scheda audio.

Quindi, se vuoi collegare il 1200 alla 6000 non ha problemi di sorta e, in più, hai un terzo lettore virtuale oltre a tutte le classiche funzioni del 1200 (CD + CD MP3 + USB).

anche se, ad esclusione della praticità di utilizzo di un lettore cd esterno, visto che hai deciso di utilizzare il DN-MC6000, vedo l'utilizzo del 1200 più che superfluo...
 

geposted Thu 23 Dec 10 @ 10:31 am
Sicuramente è "superfluo" ma un lettore CDJ è utile.
E dato che l'utilizzo classico per una serata è coperto ampiamente da una console all-in-one, ho nisogno di sopperire ad un eventuale crush di sistema magari avendo anche la "bellezza" di una console mmonomarca che sia anche "bella da vedere"... non so se mi spiego.

 

geposted Wed 29 Dec 10 @ 7:02 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
io sono sempre per un piccolissimo lettore mp3 bello da non vedere.
Spendere 400 euro per un anti-crash non credo sia il massimo della vita...

Ps. Per i CD c'e' sempre il lettore del PC che puo' assolvere tutte le richieste di questo mondo.
 

geposted Wed 29 Dec 10 @ 8:00 am
beh, il migliore sistema anticrush l'hanno inventato svariati anni fa... si chiama Apple (magari MacBook Pro) !!! ;-)

comunque come dice bene Hackid se ti serve solo per sopperire a questa (speriamo mai) evenienza va benissimo anche un lettore portatile da poche decine di euro, visto che tutto il resto lo puoi fare con il lettore cd del tuo PC.
 

geposted Wed 29 Dec 10 @ 1:11 pm
io continuo a rimanere convinto
che un lettore di dischi sia inutile, ingombrante, e di scarsa affidabilita'
sopratutto per chi e' solito mixare con i VIDEO
(e in quel caso piu' che un lettore di CD, ne servirebbe uno di DVD).

Personalmente ho sempre usato un ARKOS, pronto a mettere in Play sia audio che Video
ma ultimamente di prodotti per fare la stessa cosa ce ne sono a bizzeffe
a cominciare dagli Ipod, e a finire con svariati modelli di telefonini.
Ora non mi collego nemmeno l'Arkos (se non per video registrare)
al massimo tolgo il mio NOKIA 5800 dall tasca
e lo collego al videomixer, o direttamente al posto dell'OUT PC-Console
tramite il suo cavetto con 3 RCA
e per i dischetti che arrivano da fonti terze occasionali (sempre piu' rari)
il lettore di DVD ROM interno del laptop sa fare il suo dovere.

Augh !
 

geposted Wed 29 Dec 10 @ 1:22 pm
Scindiamo il discorso e poi smetto di andare off topic.

A) se la necessità fosse solamente quella di anticrush beh... come ho fatto finora, continuerei a fare d'ora in poi.. ovvero attaccando l'ipod al LINE IN del mixer e via liberi... (tanto il discorso video conta fino a un certo punto, l'importante è che non manchi l'audio parliamoci chiaramente...)

B) c'è anche un discorso di estetica e di godimento personale nel crearsi la propria console. Baz tu per soddisfare (anche) questo aspetto hai a disposizione la NS7 che fa tanta scena, mentre tu HACKID hai i due DENON... quindi parliamoci sinceramente... vedere il DJ che mixa con la console ALL IN ONE e vedi li da una parte il lettore DVD o CD... beh... fa tristezza... da questo punto di vista.

(in tal caso baz ho sempre il tuo fly case che gestisce il lettore DVD con la matrice video etc etc.. quindi no problem)


spero di avervi spiegato.
 

geposted Thu 30 Dec 10 @ 8:34 am
solo per dire (o ribadire)
la NS7 non fa solo scena, fa anche quella, e non poca
ma permette di lavorare con AGILITA' senza compromessi
grazie a una superfice LARGA, comandi ben distanziati
e controlli di una precisone, affidabilita', e scioltezza, degni del suo prezzo.
Penso che anche Hackid goda degli stessi vantaggi con i suoi 2 Denon
e piatti motorizzati rotanti a parte (su cui mi diverto sempre come un matto)
avere una console che non ti faccia venire la scrogliosi alle spalle
e non ti obblighi a prendere la mira ogni volta che vuoi fare qiualcosa
valga tutto lo sbattimento di doversi guadagnare tanto spazio ogni volta che si deve allestire.
AllInOne, o Mixer+Decks, l'importante e non ridursi in un agolino
alla stessa stregua di mouse+tastiera.

Augh !
 

geposted Thu 30 Dec 10 @ 9:12 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ma non stavamo parlando dei Denon DN-1200?
 

geposted Thu 30 Dec 10 @ 9:15 am
Ritornando in topic, il lettore va benissimo, sia come funzionamento classico che con le periferiche aggiunte (USB-Pen o Hard Disk, sempre USB) oltre alla comoda funzione della tastiera da collegare per la selezione e la ricerca dei brani all'interno delle periferiche usb.

L'unico difetto che ha, se così si può dire, è che per funzionare in modalità MIDI senza intoppi deve essere collegato in modalità ibrida perchè, altrimenti, nel passaggio da midi a cd, si scollega la sua scheda audio interna ed il pc ti crasha (chiudendosi VirtualDJ).

In modalità ibrida puoi mappare la maggiorparte dei tasti (quindi li puoi utilizzare anche per il videomix che ti piace tanto... ;-) ) ma devi avere una scheda audio esterna compatibile time code per utilizzare appieno tutte le funzionalità della macchina.

Collegandola all'MC-6000 questo per te non dovrebbe essere un problema perchè avendo una scheda audio interna ed essendo anche un mixer analogico hai tutti collegamenti per far funzionare appieno questo lettore cd, oltre ad avere l'indubbio vantaggio di avere una terza periferica per far funzionare in modo completo un terzo deck su VDJ.

La presenza scenica è assicurata anche se troverai, penso, moltissima gente che, vedendo la tua consolle, ti chiederà perchè hai un cd solamente e allora potrai gongolarti facendogli vedere le funzionalità di VDJ.... ma questa è un'altra storia.

Per il nuovo aggiornamento firmware del DN1200 se ne è parlato molto sul forum di digitaljockey e, comunque, funziona come sul DN-3700 (per tutti i dettagli puoi chiedere ad Hackid, lui, come ben sai, ce l'ha....)

Spero di esserti stato utile e al prossimo mix!
 

geposted Mon 03 Jan 11 @ 5:49 am
Posseggo due denon dns 1200, ho una hercules mk2 che voglio cambiare e prendere l'mk4, vorrei acquistare virtual dj, a meno che la versione presente con la mk4 non sia già pienamente funzionante.
Qualcuno mi saprebbe fare uno schemino su come collegare i lettori, la consolle (da usare come mixer) e il pc?
I lettori comanderebbero tutte le funzioni di virtual dj?

saluti
 

geposted Mon 20 Jun 11 @ 4:40 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
partiamo dal presupposto che ti serve la versione PRO.
La versione che trovi allegata con la mk4 è limitata e funziona SOLO con mk4 collegato.

quando avrai acquistato PRO dovrai semplicemente collegare sia i 2 denon che mk4 al pc via usb (si, tutt'e 3) quindi ovviamente avrai bisogno di 3 porte usb libere.

A quel punto di diventa una questione di impostazioni interne del software, scegliendo la scheda audio (suppongo meglio quella dei 1200 anziche' quella della mk4).

Se utilizzi quella dei 1200, mk4 diventa solo un controller midi con cui controllare la parte mixer di vdj
Se utilizz quella di mk4, i 2 1200 diventano semplici controller midi con cui controllare i deck di vdj.
 

geposted Mon 20 Jun 11 @ 4:46 am
Si, come ho scritto nel mio post precedente ho intenzione di acquistare la versione pro.
Grazie per la cortese risposta, ma mi rimane un solo piccolo dubbio.
I denon sono già completamente compatibili con virtual dj? ( e viceversa ).
Dovrò settare cose complicate o è già tutto quasi pronto per l'uso?
Sono un buon dj, ma uno scarso smanettone.

grazie ancora
 

geposted Mon 20 Jun 11 @ 4:58 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
i denon sono nativi su vdj ma se si vuole ottenere il massimo serve una mappatura anche personalizzata ma che col tempo è possibile farsela...
per il resto una volta collegato tutto al pc, installato i driver e configurato vdj il tutto funzionerà perfettamente
se poi hai problemi puoi sempre contattare l'assistenza che ti darà una mano a configurare tutto il tuo setup nel migliore dei modi

http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

geposted Mon 20 Jun 11 @ 5:20 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
di solito le mappature ufficiali Atomix rispettano quanto piu' possibile la serigrafia dei tasti e quindi le funzioni "native" del controller come quando sono utilizzati come semplice lettore CD.

Quindi suppongo che anche per i 1200 il discorso sia uguale. La potenza di utilizzare questi lettori non piu' come mangia CD, ma come controller sta anche nel fatto che puoi personalizzare al massimo il loro layout attivando funzioni inesistenti nella macchina, ma che esistono nel nostro amato software....quindi quando avrai finito una fase di radaggio è molto probabile che tu voglia cambiare un po' le cose e a quel punto dovrai smanettare un po' col VdjScript (il linguaggio utilizzato da Vdj per mappare qualsiasi controller midi).

In ogni caso i 1200 sono controller riconosciuti nativamente da VDJ gia' da diverse versioni quindi bastera' attaccarli via USB al pc e impostare correttamente il setup audio per potere mixare (o videomixare) tranquillamente ;)
 

geposted Mon 20 Jun 11 @ 9:50 am
Prometto che non rompo più, ma il tutto funziona con windows 7?
Perchè leggo sul manuale dei lettori che l'interfaccia midi supporta solo fino a windows vista.

saluti
 

geposted Tue 21 Jun 11 @ 4:32 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
forse perche i denon 1200 sono usciti quando l'ultimo SO di Microsoft era Vista....

La risposta è ovvia....anche seven supporta perfettamente il protocollo midi....e ci mancherebbe che non fosse cosi :))))

Puoi continuare a "rompere" tranquillamente ;)
Siamo qui per scambiare informazioni e consigli.
 

geposted Tue 21 Jun 11 @ 4:43 am
Ciao ragazzi, qualcuno di voi mi da un aiuto a chiarirmi meglio e idee, ho sempre letto i vostri ottimi consigli nel forum ma da profano non ho mai osato ad intromettermi, premetto che non sono uno smanettone con i pc e alcune cose non mi sono per niente chiare. In pratica ho la versione Prof già da qualche anno ma a tutt'oggi per suonare uso un sistema misto, ovvero utilizzo 2 CDJ Denon DN-S1200, un mixer DDM4000, e in un canale di questo mixer entro con l'uscita audio della scheda USB esterna collegata al Virtual Dj in accoppiata con una consol MP3e2 (questa per meglio gestire i 2dec)
Secondo voi così come sto usando il sistema va bene o si può rendere il tutto più semplice e performante.
Ho letto che si possono mappare i CDJ con il Virtual ma per farlo serve un altra scheda audio esterna, anche il mixer si può mappare ma serve una scheda audio che gestisca il controllo Midi.
Francamente mi sono perso e non ci capisco più una mazza, vi sarei grato se qualcuno di voi mi fornisse delle istruzioni su come collegare e configurare il sistema ed eventualmente anche cosa devo acquistare, magari anche sapere i vantaggi e svantaggi nel fare questa cosa.
 

geposted Sun 21 Aug 11 @ 5:40 pm
59%