mi è sembrato di capire che il supporto all'X-ponent della 5. rev.4 a qualcuno non funziona.
mi sembrava giusto dare questo warning.
mi sembrava giusto dare questo warning.
geposted Tue 09 Oct 07 @ 11:49 am
Te Spa hai ragione....FA EFFETTO pensare che uno come me debba ancora usare la 3.4 e non su un cassettone di pc, ma su un Vaio FE11S...certo, è verissimo. E se ti dico che ieri sera mi s'è ribloccato ANCHE con la 3.4 durante la serata??? Che mi dici? Fa effettissimo!
Ho scaricato questo ennesimo aggiornamento...proverò...ma ormai, sinceramente....sono un po' sfiduciato.
Ho scaricato questo ennesimo aggiornamento...proverò...ma ormai, sinceramente....sono un po' sfiduciato.
geposted Sun 14 Oct 07 @ 3:31 pm
c'e' un errore nel file xml del linguaggio nella versione di VirtualDJ 5.0 rev.4...riguardante le opzioni della funzione "Auto Cue"
le opzioni devono essere:
-Abilitato: Auto Cue sul primo cue
-Sempre: Auto Cue sul primo beat(se non esiste il cue point 1)
-Disabilitato: Auto Cue disabilitato
per correggere il problema scaricare il seguente aggiornamento ed eseguire il file exe
http://www.virtualdj.com/addons/download.html?addon_id=3986
le opzioni devono essere:
-Abilitato: Auto Cue sul primo cue
-Sempre: Auto Cue sul primo beat(se non esiste il cue point 1)
-Disabilitato: Auto Cue disabilitato
per correggere il problema scaricare il seguente aggiornamento ed eseguire il file exe
http://www.virtualdj.com/addons/download.html?addon_id=3986
geposted Sun 14 Oct 07 @ 5:42 pm
OK Max, o provato il tutto, funziona tutto a doc!
geposted Sun 14 Oct 07 @ 9:31 pm
Grazie Max per il fix!!!
dij Paul Rust
dij Paul Rust
geposted Mon 15 Oct 07 @ 12:11 pm
Non mi piacciono i rompipelotas e so che a forza di dire che a me non mi gira vdj posso fare 'sta figura....ma....non vorrei esser azzardato....però...col fix.....SEMBRA CHE FUNZIONI TUTTO.....shhhhhh non fatevi accorgere che l'ho detto!! :)
Pare anzi...che vada dimolto, ma dimolto bene.......!!!! shhhh zittiiiii
Pare anzi...che vada dimolto, ma dimolto bene.......!!!! shhhh zittiiiii
geposted Mon 15 Oct 07 @ 6:52 pm
Ehmmm...credo che ci vorrà anche un fix per il nudge....sulla XP10 come lo tocco...si ferma il pezzo, prima invece lo usavo per correggere e sovrapporre ...ora se lo tocco va in pausa e per far ripartire il pezzo devo andare col mouse sul giradischino (skin power audio) e dargli una spintina..e riparte...naturalmente fuori battuta!!!
Please....fixatemi o ditemi che fare...thanx
Please....fixatemi o ditemi che fare...thanx
geposted Mon 15 Oct 07 @ 8:01 pm
Il problema che hai riscontrato non dipende da VDJ, hai provato a resettare gli xp10?
Altrimenti prova a disconnetterli e a riconetterli e il "problema" dovrebbe sparire.
dij Paul Rust
Altrimenti prova a disconnetterli e a riconetterli e il "problema" dovrebbe sparire.
dij Paul Rust
geposted Mon 15 Oct 07 @ 8:39 pm
certo...già disconnessa e rimessa più volte...ehmmm...a questo c'ero arrivato pure io! :)
Per resettarle invece? Come si fa?
Questa non la so....opppssss
Per resettarle invece? Come si fa?
Questa non la so....opppssss
geposted Mon 15 Oct 07 @ 9:43 pm
i RESET XP10 e' un comando che non e' mai stato documentato,
anche se in qualche topic se ne e' gia' parlato,
serve ad azzerare la senzibilita' della ruota di questo controller,
che attiva la funzione HOLD in base al campo elettrico che misura
e in caso venga spostata di posizione, o avvicinata a oggetti di natura metallica,
puo' confondere il normale modo di funzionamento da cui era stata inizializzata.
Per ritornare alle condizioni normali, o imporgli come normali quelle nuove
e' stato previsto un comando particolare, integrato anche nel software VirtualDJ.
E' disponibile nell'elenco di comandi su cui si possono mappare le scorciatoie da tastiera,
ed e' anche possibile mapparla artigianalmente sui pulsanti di ciascuna XP10
attraverso l'interfaccia di mapper presente nella scheda REMOTE CONTROL (Hardware Esterno)
delle impostazioni SETTING.
Io ho pensato di assegnare questa funzione ai tast SHIFT1+CUE della XP10 stessa,
ma data la grande versatilita' di questo sistema di mappatura
e' possibile assegnargli un tasto, o una combinazione di essi a piacere.
AUGH ! ! !
anche se in qualche topic se ne e' gia' parlato,
serve ad azzerare la senzibilita' della ruota di questo controller,
che attiva la funzione HOLD in base al campo elettrico che misura
e in caso venga spostata di posizione, o avvicinata a oggetti di natura metallica,
puo' confondere il normale modo di funzionamento da cui era stata inizializzata.
Per ritornare alle condizioni normali, o imporgli come normali quelle nuove
e' stato previsto un comando particolare, integrato anche nel software VirtualDJ.
E' disponibile nell'elenco di comandi su cui si possono mappare le scorciatoie da tastiera,
ed e' anche possibile mapparla artigianalmente sui pulsanti di ciascuna XP10
attraverso l'interfaccia di mapper presente nella scheda REMOTE CONTROL (Hardware Esterno)
delle impostazioni SETTING.
Io ho pensato di assegnare questa funzione ai tast SHIFT1+CUE della XP10 stessa,
ma data la grande versatilita' di questo sistema di mappatura
e' possibile assegnargli un tasto, o una combinazione di essi a piacere.
AUGH ! ! !
geposted Tue 16 Oct 07 @ 12:20 am
Aggiungo un'aiutino, magari mapparlo con il tasto R della tastiera può essere utile e facile da ricordare ;)

geposted Tue 16 Oct 07 @ 8:30 am
ciao a tutti... siete grandi
geposted Tue 16 Oct 07 @ 10:59 pm
ciao ragazzi/e ... sono silvio e' ho bisogno di un aiuto (sempre se vorrete aiutarmi!) ... posseggo hercules dj console mk2 con virtual dj 3,ho aggiornato la dj console e qui' sono sorti i primi problemi,non riuscivo a preascoltare i brani,con l'aggiornamento di virtual dj ,le cose sono migliorate,ma quando preascolto con split,il deck A lo sento perfettamente invece il B no ... NB.i singoli deck riesco a preascoltarli singolarmente..il problema e' solo su split.. grazie anticipatamente per l'aiuto... ciao
geposted Tue 16 Oct 07 @ 11:05 pm
Contatta l'assistenza http://www.virtualdj.com/contact/index.it.html
geposted Tue 16 Oct 07 @ 11:27 pm
Siete due genii!!! Cioce e bazooka!!! Vi adovoooo....per quanto riguarda la rev4...a me pare che funzi bene anche sui miei pc....mi tocco le parti basse!!!
geposted Wed 17 Oct 07 @ 5:25 pm
Cosi finalmente puoi usare una versione aggiornata !!! Va anche sul Vaio ?
geposted Wed 17 Oct 07 @ 7:06 pm
Si Scarabokio...o almeno mi pareva andasse...l'ho lasciato in automix con una serie di pezzi e sono uscito...al ritorno era fermo, ma non ripartiva + nulla ed uscivano suoni inconsulti...ehmmm forse c'è bisogno di altri test!!!! ora lo provo sul PC portatile desktop...è un INTEL Core 2 Duo E6600
su Asus P5B-VM con ASUS Nvidia GF8600GTS 256M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E ....funzionerà? a domani l'ardua risposta!
su Asus P5B-VM con ASUS Nvidia GF8600GTS 256M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E ....funzionerà? a domani l'ardua risposta!
geposted Wed 17 Oct 07 @ 11:38 pm
Ha bisogno di un esorcismo il tuo pc mi sà e pure di un po' di assistenza ufficiale http://www.virtualdj.com/contact/index.it.html ;)
geposted Wed 17 Oct 07 @ 11:39 pm
io vorrei cogliere l'occasione
per invitare tutti gli operatori di VirtualDJ
che sarebbe ora di cominciare a documentare qualche prova VIDEO
con questa famigerata famiglia di schede grafiche.
Sentirsi dire NON FUNZIONA e basta, mi sembra un pochino limitato,
sopratutto se rapportato a un software cosi' sofisticato e variegato come VirtualDJ.
Le cose da provare sono tante, e in tanti modi.
Ad esempio :
- La finestra Video viene vsualizzata ? in che modo ?
- l'uscita Video secondaria del PC viene vista da Windows ? e da VirtualDJ ?
- con quale tipo di connettore ? con che tipo di segnale ?
- in quanti e quali modisi puo' configurare il secondo desktop ?
- ci sono delle voci nel BIOS che riguardano il secondo Video ? quali ?
- Con quali formati di file si hanno dei problemi di stabilita' o di crash ?
- Le funzioni Video Di VirtualDJ funzionano spostando l'apposita finestrina sul secondo schermo ?
- E a schermo intiero ?
- si e' provato ad abilitare/disabilitare l'accelerazione harware ?
....e potrei andare avanti
Purtroppo ci sono sul mercato decine di periferiche video, di tante marche e tecnologie,
e le prove casalinghe si riducono sempre a quel paio di modelli che si hanno sotto mano.
Una collaborazione piu' globale in questo senso
e' quello che servirebbe per il futuro e la diffusione di questa nuova attivita' VideoMixoMusicale
di cui mi sento il paladino.
Magari ci vorrebbe un topic apposta (a piu' stelline).
AUGH ! ! !
per invitare tutti gli operatori di VirtualDJ
che sarebbe ora di cominciare a documentare qualche prova VIDEO
con questa famigerata famiglia di schede grafiche.
Sentirsi dire NON FUNZIONA e basta, mi sembra un pochino limitato,
sopratutto se rapportato a un software cosi' sofisticato e variegato come VirtualDJ.
Le cose da provare sono tante, e in tanti modi.
Ad esempio :
- La finestra Video viene vsualizzata ? in che modo ?
- l'uscita Video secondaria del PC viene vista da Windows ? e da VirtualDJ ?
- con quale tipo di connettore ? con che tipo di segnale ?
- in quanti e quali modisi puo' configurare il secondo desktop ?
- ci sono delle voci nel BIOS che riguardano il secondo Video ? quali ?
- Con quali formati di file si hanno dei problemi di stabilita' o di crash ?
- Le funzioni Video Di VirtualDJ funzionano spostando l'apposita finestrina sul secondo schermo ?
- E a schermo intiero ?
- si e' provato ad abilitare/disabilitare l'accelerazione harware ?
....e potrei andare avanti
Purtroppo ci sono sul mercato decine di periferiche video, di tante marche e tecnologie,
e le prove casalinghe si riducono sempre a quel paio di modelli che si hanno sotto mano.
Una collaborazione piu' globale in questo senso
e' quello che servirebbe per il futuro e la diffusione di questa nuova attivita' VideoMixoMusicale
di cui mi sento il paladino.
Magari ci vorrebbe un topic apposta (a piu' stelline).
AUGH ! ! !
geposted Thu 18 Oct 07 @ 4:49 am
questa versione non va affatto bene: gli effetti audio fanno crashare il programma e se durante la registrazione riduco ad icona il programma, esso si chiude da solo e quindi interrompe la registrazione!!!
geposted Fri 19 Oct 07 @ 9:38 pm