Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: American Audio VMS4 e VMS4.1 (Topic Generale) - Page: 23

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

salve a tutti.
avrei 2 problemi da risolvere, spero ke qualcuno mi possa aiutare.
ho acquistato da 2 sett circa il controller american audio vms4 con il software virtual dj incluso.
i problemi ke ho,sono i seguenti:

1-mentre suono, all'improvviso, il controller, al posto della musica, emette un fischio (come un beep).
per far cessare questo beep sono costretto a spegnere e riaccendere il controller (cosa improponibile durante una serate).

2-appena accendo il controller, il ch3 sul lato r suona in distorsione (gracchia), però in 4/5 min diminuisce gradualmente fino a stabilizzarsi.

quindi vi chiedo:
cosa posso fare per risolvere questi problemi???

ps
vi premetto ke nel frattempo, ho aggiornato il driver (asio 1.7 anzichè asio 1.2) e ho provato anke con virtualdj pro7, traktor pro 1 e 2, ma purtroppo il risultato nn cambia.

vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione ;)
 

geposted Wed 01 Feb 12 @ 7:59 pm
Anche se gli elementi di analisi sono pochi... credo che il problema sia di tipo hardware, cioè... è la VMS4 da sostituire o riparare.

1) Prova anche in modalità analogica.
2) Verifica la versione del firmware.
 

geposted Thu 02 Feb 12 @ 5:17 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008

Arrivata ieri...
Impressioni: è migliorata la parte audio riguardante gli ingressi microfonici...adesso si sentono alla grande!!
preascolto altissimo e uscite Master bilanciata opp. Rca e booth Rca
Come materiali (tasti,slider,knob)non è cambiato granchè..buona qualita' e case in ferro anche come estetica è rimasta la stessa..
Unici nei,che mancavano gia' nella versione precedente, sono una manopolina Scroll per navigare nel Browser(sostituita da un pad centrale)
e le plastiche sui lati delle jog che se tolte si perde l'effetto band dando anche alla jog laterale l'effetto vinile.
Installazione semplicissima e subito riconosciuta dal nostro Vdj appena si inserisce la Usb
In conclusione credo che allo stato delle cose superi la Pioneer Ergo in quanto piu' versatile(Mixer allo stato puro 4 ch. switchabili line-phono-usb + 2 ingressi mic. con frequenze regolabili) e piu' "massiccia"..da non sottovalutare la 100 euro di differenza!!!
 

geposted Fri 03 Feb 12 @ 4:24 am
Lo scorso anno avevo provato una VMS2 ma non mi ha convinto il fatto che il preascolto in cuffia non sono mai riuscito ad ottenerlo completamente. Aggiungo inoltre che spesso anche il segnale in uscita era miscelato al preascolto. Questo accadeva quando tentavo di collegare due casse tramite l'uscita Master o a quella Boot. Premetto che ho un MacBook Pro e che, sfruttando la scheda audio del portatile più una scheda audio Usb, sempre a quest'ultimo collegato, riuscivo a far funzionare il tutto al meglio. E' ovvio che in tal modo si sfrutterebbe la consolle in maniera marginale. Pensate che la cosa si possa riproporre anche sulla VMS4 (o VMS4.1)?

Un grazie a chiunque mi risponda e un saluto a tutti
 

geposted Fri 03 Feb 12 @ 5:32 am
Di solito, soprattutto sul Mac, la VMS4 non da problemi se usata con VDJ;
Con la sua versione LE è già tutto impostato, devi solo accendere la consolle, collegarla al tuo laptop e avviare VDJ.

Per il preascolto ti consiglio di leggere per bene il manuale e controllare i corretti settaggi di spider e know che trovi sul controller.

Per il resto, soprattutto in relazione al rapporto qualità/prezzo, è una delle consolle più versatili ed economicamente vantaggiose al momento sul mercato, nel suo settore di appartenenza.

 

geposted Fri 03 Feb 12 @ 7:40 am
Faranno la VMS2.1 ? sarebbe un ottimo muletto
 

geposted Fri 03 Feb 12 @ 12:40 pm
Di solito, soprattutto sul Mac, la VMS4 non da problemi se usata con VDJ;
Con la sua versione LE è già tutto impostato, devi solo accendere la consolle, collegarla al tuo laptop e avviare VDJ.

Per il preascolto ti consiglio di leggere per bene il manuale e controllare i corretti settaggi di spider e know che trovi sul controller.

Per il resto, soprattutto in relazione al rapporto qualità/prezzo, è una delle consolle più versatili ed economicamente vantaggiose al momento sul mercato, nel suo settore di appartenenza.



Grazie per la risposta.
Premetto che non ce l'ho più la VMS2; da quel che ricordo però il libretto l'avevo letto e i problemi non ero riuscito a risolverli. La tentazione di prendere la VMS4.1 è molto forte però, perché rispetto ad altre provate o toccate con mano, già la versione a 2 deck dava la sensazione di robustezza e bellezza estetica.
Saluti
 

geposted Fri 03 Feb 12 @ 6:51 pm
Salve a tutti......finalmente sono passato alla versione pro!!!! funziona tutto..: il mapper di djdad, effetti, preascolto.......ecc.
Ho un problema però quando registro l'audio è pietoso, ho configurato la scheda audio della vms4 da ASIO SETTING: MIDILOG 1 out 1e2, MIDILOG 2 out 3e4, MIDILOG 3 out 5e6, MIDILOG 4 OUT 7E8, MASTER REC in 1e2.
Poi in virtual dj configurazione audio ho messo deck 1 adj asio (asio) output 3e4, deck 2 adj asio output 5e6, deck 3 adj asio output 1e2, deck 4 adj asio autput 7e8, record loopback in 1e2.
ho collegato un cavo rca dietro da master a midilog1 su line, credo di sbagliare qualcosa ma non capisco e non trovo nulla di più sui vari forum, ringrazio anticipatamente chi saprà darmi informazioni.
 

geposted Tue 28 Feb 12 @ 1:07 pm
Salve a tutti ho un problema che sperò si possa risolvere velocemente visto che venerdì prossimo ho una serata, l'uscita delle cuffie della mia vms4 non va più ha smesso di funzionare di colpo, l'audio dall'uscita master è ok, volevo sapere se era possibile usare l'uscita cuffie del portatile per avere il preascolto ho scaricato i driver asio4all ma non capisco come vanno settati vi prego aiutatemi ho provato svariate configurazioni ma non sento nulla.
Vi ringrazio in anticipo.
 

geposted Mon 09 Apr 12 @ 5:06 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

geposted Mon 09 Apr 12 @ 5:38 am
per dj tony, potrresti spiegarmi il discorso del gain, da quanto ho capito djdad ha rimosso questa funzione nel nuovo mapper, ma solo a livello visivo nella skin, ovvero ora se giro il pomello del gain non si muove più il relativo pomello nella skin ma comunque l'effetto del gain a livello del
suono in uscita cè ancora. ho capito bene spero, anche perche il gain io lo adopero abbastanz perche ho diversi file che sono molto diversi nei volumi.
potresti darmi anche una spiegzione delle nuove aggiunte fatte rispetto al vecchio mapper, sai con l'inglese zoppico un pò.
grazie in anitcipo
 

geposted Sun 15 Jul 12 @ 9:42 am
Io ho la versione pro di virtual dj ma quando registro si sente ancora il preascolto in cuffia come posso fare
Ho vms4 con uscita cassa

Serve forse qualche cavo a parte?
 

geposted Fri 10 Aug 12 @ 6:39 am
o rotto un cursore della vms4 chi mi da una dritta per trovarlo e ordinare uno o due di questi cursori?? ciao dj pillo
 

geposted Tue 28 Aug 12 @ 12:32 pm
a ribadisco che la consolle vms4 messa in appunto va quasi meglio della s4 basta un pò di olio di gomito e va che è una meraviglia...
 

geposted Tue 28 Aug 12 @ 12:37 pm
dylan-so wrote :
Io ho la versione pro di virtual dj ma quando registro si sente ancora il preascolto in cuffia come posso fare
Ho vms4 con uscita cassa

Serve forse qualche cavo a parte?


no basta che metti uschita mixer e penso che vada bene.
 

geposted Tue 28 Aug 12 @ 12:39 pm
ciao ragazzi ho comprato da poco la wms4.1 però il problema è che non mi fa sentire il preascolto in cuffia, ma me lo fa sentire quando gli slider del volume sono alzati. Il che è inutile, come faccio a risolvere il mio problema?-------Da premettere che non ho un mixer esterno quindi i post che ho riletto in precedenza non mi aiutano... questo è quello che ho fatto " INGRESSI - NESSUNO / USCITE - MASTER CAN 1-2 PREASCOLTO 3 - 4 / DRIVER ASIO con tutto messo su OUT 1 e OUT 2 e gli IN disabilitati". Per il resto riesco a mappare totalmente la console, solo non riesco a capire il problema del preascolto e gli slider centrali con su scritto ASSIGN che per ora tengo su off.
 

geposted Sat 08 Sep 12 @ 1:19 pm
ciao Skunk benvenuto

prova a pigiare il tastino bianco, CUE/PFL, sopra i fader dei volume

dovresti riuscire ad avere il prascolto
 

geposted Sat 08 Sep 12 @ 1:23 pm
ciao gggdj, e da ieri che ci provo. una delle cose che non riesco a capire è perchè la consolle si comporti in modo così anomalo...ti spiego:
(da premettere che la sto mappando per 2 deck) la cosa che mi ha colpito subito appena l'ho provata e che alzando il volume del GAIN delle cuffie, mi aumentava anche il volume delle casse, e se spostavo l'HEADPHONE_MIX da un PFL attivo a uno spento (ma con una traccia andante) mi si azzitiva anche in cassa...probabilmente e una minima stupidata che non riesco a capire,ma ora come ora vi prego d'aiutarmi perchè mi sta facendo andar fuori di testa...
 

geposted Sun 09 Sep 12 @ 7:17 am
 

geposted Sun 09 Sep 12 @ 7:44 am
85%