Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Timecode vinyl - Page: 2

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Esperienza personale: avevo le Ortofon Concorde Pro S e con il timecode funzionavano, però il segnale era leggermente instabile e in certi casi discontinuo, nonostante tutti i possibili aggiustamenti provati nel software VDJ. Poi ho comprato in Giappone le Shure M44-7 ad un prezzo ottimo (35 Euro all'una) e le ho provate, beh devo dire che è cambiato tutto, perfetta stabilità del segnale, continuità e tutto anche sotto scratch pesante. Quindi la prova dimostra che le testine con un alto valore di uscita come le Shure (9,5 MV) sono sicuramente le migliori rispetto alle Ortofon Pro S o simili con un valore di uscita di 5,2 MV. Provare per credere.
Ciao
Marco
 

geposted Tue 28 Jun 11 @ 2:43 pm
Come scrissi precedentemente, fate attenzione alle puntine: più sono di buona qualità e con un'elevata tensione in uscita, meglio il segnale raggiunge la scheda audio ed il segnale timecode trasmesso:


etabetanet wrote :

Per la questione della tensione di uscita delle puntine è una questione proprio di tensione, più alta è meglio è! ;)
Nel senso che una buona puntina ha una tensione di uscita variabile dai 7 mV agli 11 mV, questa tensione è più che sufficiente per portare un segnale di buona qualità alla scheda audio per la sua decodifica.


Infatti, non a caso, Ortofon, leader in questo settore, ha prodotto gruppi testina-puntina dedicati proprio al digitale come le Digitrak e le SL120 che hanno un'uscita, rispettivamente, di 8 mV e 10 mV, oltre a testine progettate proprio per suonare nei club in modo misto (vinile tradizionale e timecode) come la Elektro (di cui sono felice possessore) che con 7,5 mV di uscita e 4 gr di peso sul braccio non hanno il minimo problema sia se usate in modo tradizionale che se usate con i Timecode.

Qualche sera fa ho provato le PRO perchè le avevano montate in un locale e non ho avuto il tempo di montare le mie e tarare il braccio e ho notato, spesso e volentieri, che il segnale del timecode era altalenante, con mia somma preoccupazione mentre girava il pezzo...

Quindi vale il detto che "chi più spende, meglio spende": per far funzionare correttamente un sistema Timecode serve un buon giradischi e delle ottime puntine.
 

geposted Wed 29 Jun 11 @ 3:35 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Wed 29 Jun 11 @ 3:49 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)