Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: esordio con ns7 cosi' cosi'....

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

oryg75PRO InfinityMember since 2008
buondi'...ieri ho inaugurato in live il mio nuovo sistema(ns7+pc fisso dell +vista 64 bit, 2.80 ghz,6 gb ram, scheda video 1GB NVIDIA GeForce® GTS 240+vdj 6.05 e uscita s-video al proiettore) ed ho avuto un po di casini dopo circa un oretta di mix video!solo su un deck quando caricavo il video(mpeg2 della media di 120/150 mb) ne caricava solo una prima parte ...durante il play si completava di caricare,senza pero' intaccare L'AUDIO, l'altro deck filava liscio senza problemi.
ALTRA MEZZ'ORA e ho iniziato ad avere problemi con le transizioni...quando caricavo un video sul deck opposto la transizione si completava normalmente , tutto pero' sempre senza intaccare l'audio, che andava regolare.
Alla fine (meno male che non c'era + nessuno) il Vdj mi chiede il riavvio...riparto e tutto ok!!???
casini sicuramente creati da me, ma i miei dubbi sono:
1-antivirus avira non disattivato durante il live(firewall disattivato)
2-ultimo aggiornamento driver numark per ns7 2.9 ancora beta!
3-andavo di fretta ed ho collegato la usb della Ns7 in un altra porta usb diversa da quella utilizzata x l'aggiornamento dei driver
4-scheda video Nvidia(da 1 gb dedicati!!) e non Ati!!??
5-Asio a 256(5ms)

giu' con le bastonate..e dire che ho testato da un mese questa configurazione senza problemi!!
 

geposted Sat 13 Feb 10 @ 3:03 am
i problemi di caricamento continuo a imputarli all'uso di file strani
e nel caso degli mpg2 (o VOB) al fatto che hanno sempre bitrate video variabile.
Conta anche tantissimo la gestione della memoria
(con il settaggio della memoria virtuale a valori fissi, questi problemi si riducono del 90% e piu')
e qualche settaggio mirato fatto con il RegistryTolls
nella sua parte che riguarda il video.
Ovviamente anche il funzionamento dell'antivirus ha fatto i suoi danni.

Queste considerazioni si possono intendere a prescindere da qualsiasi console o interfaccia audio/video in uso.

Augh !
 

geposted Sat 13 Feb 10 @ 3:27 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
In non sottovaluterei il punto 3.

Mi sorprende che Oreste non abbia fatto passare la sua NS7 per tutte le USB presenti sul suo PC in fase di istallazione dei driver. Anche questa considerazione è indipendente da qualsiasi controller.
 

geposted Sat 13 Feb 10 @ 3:33 am
Mi inserisco in questa discussione pur non avendo la stessa configurazione, ma perchè mi incuriosiva il discorso dell'antivirus, nel senso che un antivirus potrebbe creare casini di questo tipo?
 

geposted Sat 13 Feb 10 @ 11:40 pm
La questione dell'antivirus penso sia questa:
- l'antivirus fa normalmente una scansione a runtime dei files
- quindi deve accedere al disco
- quindi deve accedere al bus di sistema
- il bus di sistema dove "passa" il flusso di dati in tempo reale (sia uadio che video) risulta più "carico"
- possibili problemi di interruzione flusso video e/o audio

Concordate?
 

geposted Sun 14 Feb 10 @ 3:06 am
l'antivirus e' un software che si installa la livello piu' basso di tutti i task
e monitorizza costantemente ogni singola operazione del sistema operativo
con lo scopo di controllare che non si verifichino casi pericolosi per i nostri dati
e che non si attivino procedure di dubbia sicurezza.
In pratica e' come avere una costante zavorra che appesantisce ogni nostro lavoro
riducendo in modo molto significativo tutte le prestazioni.
Disattivarlo, o meglio disinstallarlo dal nostro sistema, vuol dire correre piu' agili in ogni situazione,
ed e' per questo che si consiglia sempre di usare un computer dedicato al DigitalMixing,
isolato da conessioni e reti varie, al sicuro da tutti i pericoli di intrusioni e contaminazioni esterne,
senza bisogno di tante precauzioni (antivirus, firewall, antiSpy) che ne limitano l'efficenza.
Con un sistema senza antivirus e software di precauzione
dovremmo anche stare attenti alle eventuali unita di memoria di massa che ci colleghiamo
(HD eserni, chiavette usb, CD-Rom) e ai file eseguibili che contengono,
o alle applicazioni che andremo a installare da esse
(in particolare i software non originali e di dubbia provenienza).

Augh !
 

geposted Sun 14 Feb 10 @ 3:33 am
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Parole sante caro Baz!
Infatti "come tu ci insegni" bisogna avere un pc/notebook dedicato solo al DigitalMixing o (come nel mio caso) avere 2 sistemi operativi, uno completamente vuoto da qualsiasi programma (io ho solo il vdj e i file della Xponent) e l'altro con tutto ciò che si vuole.. internet, antivirus & co.
 

geposted Mon 15 Feb 10 @ 8:22 am
ti si è solo incasinata la RAM che VirtualDJ in alcuni casi non riesce a pulire bene, con un riavvio solo di VDJ e non del S.O. avresti ristabilito la situazione ottimale, la prossima versione dovrebbe migliorare la gestione, con le nVidia occorre usare il registrytools di dj cell , sul blog di Cioce c'è la guida in Italiano e spuntare nVIDIA,
l'antivirus e meglio disabilitarlo come tutte le cose residenti, tasto dx vicino all'orologio :-)
per il resto dei software sull'hard disk con nulla in memoria...al 99% son leggende metropolitane, non servono assolutamente PC puliti, ma solo ordinati

AVVERTENZA: per tutti quelli che pensano con la testa di Bazzooka, usano i suoi mapper ed i suoi skin, sappiate che ci ho provato prima di voi :-) a vostro rischio e pericolo avventurarvi in strade senza uscita se non quella di telefonargli ed affidarVi totalmente disconoscendo la paternità dei vostri sistemi, purtroppo mixa con XP e la 6.0.3 e siamo in attesa che si upgradi . Di Bazz ce n'è uno uno ED è inclonabile, ma HAnDLE WITH CARE !!! :-D
 

geposted Mon 15 Feb 10 @ 10:03 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)