Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: CDJ 400 + Virtual Dj + RMX

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Salve a tutti
mi chiamo Valerio ho 40 anni e da sempre appassionato alla musica ed al mixaggio. Dalla Hercules mk2 sono passato alla RMX ed invine ho acquistato 2 CDJ 400 con un mixer DJM700...
Vorrei sapere se una volta configurati i CDJ400 con Virtual DJ se il cue continua a funzionare come in modalità analogica, a meno di un piccolo ritardo, oppure no. In poche parole se permette di battere il tempo prima di lanciare il pezzo, così come si fà in modalità analogica.
Nella RMX da configurazione standard e per la tipologia dei tasti non credo sia possibile...se qualcuno ha informazioni a riguardo sare lieto di essere ragguagliato.
Inoltre volevo chiedere se c'era un sistema per migliorare la qualità audio in uscita dalla RMX nonchè il suo livello, in quanto quando la si collega ad un mixer anche utilizzando le uscite jack, il livello rispetto al CDJ è comunque molto più basso.
Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi forniranno info.
 

geposted Wed 24 Mar 10 @ 2:57 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ciao Valerio,
molto dipende dalla versione di Virtual DJ in tuo possesso.....
In ogni caso, visto che sei possessore della RMX, ti suggerisco di registrarla quì: http://it.virtualdj.com/users/edit.html

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Wed 24 Mar 10 @ 4:00 pm
Buongiorno
Grazie per avermi risposto...la RMX l'ho già registrata o megli quando inserisco il numero seriale posto sul retro del CD di installazione mi dice che è già registrata quindi credo di averlo già fatto anche se non ho la certezza che corrisponda al mia attuale profilo, in quanto non ricordo se ho fatta la registrazione con un nick name diverso vari anni fà....quando comprai la mk1 ma non credo...
Con riferimento alle mie richieste hai qualche notizia...nel senso che potrei anche acquistare la versione pro 6.0 se avessi la conferma che il cue può essere utilizzato allo stesso identico modo che in analogico....
Grazie mille Max e piacere di averti conosciuto
 

geposted Thu 25 Mar 10 @ 2:49 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Certo puoi utilizzare i tasti del cdj come se fosse in analogico in più puoi assegnare varie funzioni ai tasti grazie ai tasti shift...
 

geposted Thu 25 Mar 10 @ 3:41 am
Grazie Audax
spero di riuscire a configurare il tutto segendo anche le indicazioni fornite anche tramite questo fantastico forum.....anche perchè qualcuno mi aveva detto di comprare il M-audio interface torq connectivity Vinyl/Cd che costa 275 € cosa che avrei volentieri risparmiato o magari investito comprando la versione 6.0 di Virtual Dj.
Mentre se posso approfittare non hai alcuna indicazione da darmi su come migliorare la qualità audio ed il livello di uscita dalla RMX?
Grazie
 

geposted Thu 25 Mar 10 @ 7:08 am
valevale wrote :
Buongiorno
la RMX l'ho già registrata o megli quando inserisco il numero seriale posto sul retro del CD di installazione mi dice che è già registrata quindi credo di averlo già fatto anche se non ho la certezza che corrisponda al mia attuale profilo, in quanto non ricordo se ho fatta la registrazione con un nick name diverso vari anni fà....quando comprai la mk1 ma non credo...


valevale, se tu avessi registrato la mk1 qualchè anno fa e ora la rmx verrebbero contrassegnate conn due iconcine differenti, sono due cose ben distinte.
Se la tua RMX l'hai comprata usata è ovvio che qualcuno l'ha registrata prima del tuo acquisto, ovviamente non dandoti la possibilità di usufruire dell'assistenza ora a te (dovresti chiedere user e password al tuo vendidore), una delle cose fondamentali è per questo che ogni componente del forum fa è il consigliare di leggersi prima le faq e poi da utente informato compiere acquisti e sucessiva registrazione del prodotto.
Se sei sicuri che l'hai registrata tu invece, contatta l'assistenza che ti chiederà le informazioni per risalire al tuo "vecchio profilo" è l'unica che ha accesso ai tuoi dati.

Se tu fossi il reale utente registrato, avrai diritto allo sconto per passare alla versione Pro.

Bye Joe ;-) altrimenti sai che avrai prezzo normale d'acquisto del software.


 

geposted Thu 25 Mar 10 @ 7:45 am
la qualità audio può anche dipendere dai file che suoni prova a vedere
che bitrate hanno
per aumentare il livello di uscita puoi sempre collegarti ad un amplificatore
anche se mi sorge un dubbio
a quali uscite colleghi le casse RCA (quelli bianco e rosso per capirci) o
alle uscite JACK ?
Se ti colleghi alle prime prova a cambiare collegandoti ai Jack ed effettua altre prove e valuta l'audio
 

geposted Thu 25 Mar 10 @ 7:46 am
Grazie per i vari consigli
rispondo a Dj scrumble, eseguirò il tuo consiglio contatterò la direzione per effettuare tale verifica...
per quanto riguarda le uscite della RMX uso sempre i jack in quanto hanno db maggiori in uscita....speravo in qualche impostazione software....il problema si crea quando uso contemporaneamente i CDJ 400 e la RMX attaccata sul mixer ha una uscita più bassa rispetto ai CDJ e non sempre con il Gain si riesce a bilanciare il tutto....
Grazie
 

geposted Thu 25 Mar 10 @ 1:46 pm
Grazie
 

geposted Thu 25 Mar 10 @ 3:44 pm
[quote = Acquarius_r] Grazie [/ quote]

???????
di cosa ?
 

geposted Fri 26 Mar 10 @ 2:27 am
Scusate....
come suggerito da Dj Joe ho verificato che la registrazione fatta con l'acquisto della RMX era con questo account, mentre quella vecchia era VALEVALE pertanto sono riuscito a risalire tramite il numero seriale di Virtual Dj all'accaunt relativo...per cui il Grazie era riferito ad i suggerimenti ricevuti solo che non mi ero accorto di averlo fatto con questo account e non con ValeVale...che adesso andrò a cancellare....
Pertanto Grazie ancora....
 

geposted Fri 26 Mar 10 @ 5:54 am
@Aquarius di niente ;-)

Devi ringraziare,l'assistenza nelle vesti di maxmora e non me che ho solo dato un o piccolo suggerimento :-)

Bye Joe ;-)
 

geposted Fri 26 Mar 10 @ 7:56 am
Ringrazio tutti per i suggerimenti dati e soprattutto questo forum più in generale che mi ha dato gli strumenti per portare a termine quanto prefissatomi.
Ho installato la versione Pro 6.0.2 trial ed ho mappatto sia i CDJ 400 che la RMX in base alle mie esigenze, devo dire che è stato molto semplice ed immediato dopo aver letto gli argomenti a riguardo, specie il punto in cui si indicava come far leggere i 2 CDJ400 al programma come due unità diverse, e cioò cambiando il canale di trasmissione dei dati ....
Ora però ho notato che quando si vuole associare un comando ad uno specifico tasto, mi è sembrato di capire che vi è uno specifico linguaggio che si può adottare per indicare come e quale funzione deve attivare quel tasto. Di tale linguaggio però se ne può avere una intuizione andando a leggersi tutti le funzioni disponibili, per capirci meglio nel mappare i 6 button della mia RMX ho scoperto che gli potevo assegnare la funzione loop ( per esempio 4 beat al button 1) Tale funzione poteva essere attivata e disattivata o con la semplice pressione del tasto, oppure inserendo la dicitura while_pressed nella stringa del comando, era attiva solo quando il tasto era premuto. Mi chiedo è l'unico modo per conoscere questo linguaggio o c'è un manuale o un indice con tutti i comandi?
Ancora l'effetto flanger se scrivo nella stringa di assegnazione del comando al tasto ...., l'effetto non si attiva forse bisogna scrivere altro? se sì qualcuno sa darmi qualche indicazione....
Grazie a tutti
 

geposted Tue 30 Mar 10 @ 12:48 pm
sdiinfatti
forse per attivare e/o disattivare un effetto, chiamarlo per nome non basta.
Non esiste un vero e prprio manuale per il VDJscript
ma esistono varie guide (alcune anche tradotte in Italiano), e una srie di topic dedicati all'argomento
dove si discute e ci si scambia consigli, esperienze, e parti di mappature.
Queste pagine pero' sono riservate a chi possiede la versione PRO registrata
e sono quindi abilitati all'uso di VDJ 6.xx.
Tu la tua versione dove l'hai presa ?

Augh !
 

geposted Tue 30 Mar 10 @ 1:45 pm
E' una versione demo trial scaricata da questo sito....aspettavo di capire le sue potenzialità prima di effettuarne l'acquisto....
 

geposted Wed 31 Mar 10 @ 6:51 am
Comunque da utente Pro potrai scaricare dei mappers adattati alla tua console (come quello utilissimo del buon cioce) che ti facilitano la personalizzazione della tua console.
 

geposted Wed 31 Mar 10 @ 9:29 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)