Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Mixer lem amplificato???????!!!!!!!!

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Salve a tt,ho appena comprato un mixer lem amplificato e mi pongo 3 domande:
1)C'e un ingresso x le cuffie,serve x il preascolto?
2)Viene bene a mixare cn i cdj cn un metodo inventato da me x simulare il cross fader?
3)Se gli collego delle casse (o una sola) amplificata,si compromette il suono?
Grazie in anticipo
 

geposted Tue 15 Jun 10 @ 11:01 am
l'USCITA cuffia del tuo mixer serve a preascotare i modo indipendente
uno o piu' dei suoi 3 ingressi, indipenentemente da cosa stai mandando in uscita.
Questo vuol dire che nei 3 ingressi devono comunque arrivare segnali da fonti diverse.
Da un computer con una sola uscita audio te ne arriverebbe comunque uno solo
e il preascolto non averbbe senso.
Dovresti dotare il tuo pc di una scheda audio multicanale, e allora
con vari canali colelgati al mixer, puoi scegliere quale ascoltare prima in cuffia.

Se mandi un segnale di potenza gia' amplificato dentro un ulteriore amplificatore (ad esempio di una cassa attiva)
saturi subito il suo circuito di ingresso, e ammesso che intervengano delle opportune protezioni
salvando il danni elettronici altrimenti disastrosi,
dubito che riusciresti a far sentire qualcosa di umanamente ascoltabile.
Per attaccarci le casse amplificate a un mixer del genere
usa le uscite di linea (LINE) o al limite quelle per registrare (REC)
saltando completamente il suo amplificatore interno (che diventa inutile).
Altrimenti usa casse passive, che costano meno, sono piu' leggere, non devi portargli alimentazione,
e che hai gia' un ampli nel mixer per pilotarle.

Augh !
 

geposted Tue 15 Jun 10 @ 11:27 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
1) Può darsi.... ma se si tratta di un mixer amplificato della LEM, molto probabilmente si tratterà di un mixer da palco,
e se è così, da quell'attacco ci senti il MASTER.
(avresti fatto meglio ad indicare il modello)

2) Il DJing è anche inventiva ;)
3) Puoi collegare dei diffusori amplificati ad un mixer amplificato, ma dovresti fare molta attenzione a collegarli sull'uscita "passiva" chiamata spesso "LINE OUT" o "REC", e il tuo mixer credo che ne sarà sicuramente dotato.
Se diversamente colleghi diffusori attivi su di un'uscita amplificata del mixer, provocheresti solo danni irreparabili.

Prego in posticipo :)))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Tue 15 Jun 10 @ 11:35 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ho sempre odiato i mixer amplificati....
comunque:
1-puoi effettuare il preascolto solo se il mixer ti permette di fare uscire nell'uscita cuffia solo un segnale altrimenti li avrai tutti come ne master
2-per simulare il crossfader semplicemente alzi e abbassi i volumi dei 2 canali...non mi sembra che sia un problema.
3-è un mixer amplificato quindi puoi usare casse attive solo se il mixer possiede un uscita stereo line e non preamplificata,se non la possiede devi usare casse passive altrimenti ti saltano completamente le casse.....

--comunque secondo me hai fatto male a prenderlo--
 

geposted Tue 15 Jun 10 @ 11:38 am
Io direi semplicemente che sono degli ottimi mixer da palco , peccato che per quello che dobbiamo fare noi non sono proprio indicati.

Se fanno mixer da palco e mixer da deejay con un po di logica la risposta al motivo c'e ;)

Ma da li adire che non sia un buon mixer... , e solamente INADATTO alla nostra attivita.

Bye Bye...
 

geposted Wed 16 Jun 10 @ 5:13 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
questo sicuramente ma io ne ho avuto a che fare e ti assicuro che la qualità non è eccellente come utilizzare un mixer non amplificato....
poi non so quello li in quanto non viene indicato il modello ma quello che ho provato io (un montarbo) era davvero molto scarso....
 

geposted Wed 16 Jun 10 @ 5:17 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)