Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: XLR a RCA, come fare??

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

come faccio a collegare delle casse con uscita in XLR a una scheda audio che non ha questo tipo di entrata ma ha i soliti rca?
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 3:51 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
siamo un po off forum....ma facciamo uno strappo alla regola!!;)

ecco lo schema se le casse non sono bilanciate fai uno dei due adattatori del disegno.

 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 4:30 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
a mio parere ti conviene il secondo in quanto hai più spazio nel connettore xlr per fare un ponte che nel saldare 2 cavi di massa in uno spinotto rca...
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 5:25 am
Una volta avevo fatto un po' di questi cavi...bei tempi...
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 5:42 am
scusate mi potete spiegare sia come sia che cosa fare (non sono molto esperto, ho 12 anni...) scusate per l'off forum ma se non qui non avrei saputo dove chiedere.... grazie mille!!
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 7:29 am
SILLOPRO InfinityMember since 2009


...vendono gli adattatori
io li ho pagati tipo 2€

occhio perchè ci sono sia per xrl maschio che femmina
quindi guarda bene dove li devi mettere
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 12:07 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
a mio parere mi costruirei dei bei cavi...
anche perchè crearli è semplicissimo!!!
inanzitutto vai in un neglozio di elettronica e procurati 2 spinotti rca (io ti consiglio con rivestimento in ferro che sono più robusti),del cavo microfonico non troppo grosso (per intenderci non da jack e neanche da cavo rca scadente...una via di mezzo),2 spinotti xlr maschio (anche questi in ferro e non ricoperti da plastica),un mini-saldatore da elettronica (io ho un 50w della philips che usava ancora mio padre...),dello stagno morbido.
ora posizionati in una stanza ben illuminata e arieggiata per cominciare...
molto semplicemente togli nell'estremità dei cavi la copertina di plastica esterna (circa 2cm) e poi nei vari cavetti (per circa mezzo cm).
fatto questo cerca di posizionare la parte metallica del cavo come in foto nel punto esatto e poi fissalo sciogliendo con il mini-saldatore un pò di stagno.
fai questo per tutti i connettori....quindi controlla che i cavi siano ben saldati e che le saldature non tocchino tra di loro...
ora ricordati ovviamente di far passare attraverso i copri-spinotti il cavo altrimenti dovrai dissaldare tutto...

a mio parere non è difficile!!!!! serve solo un pò di manualità...
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 1:55 pm
ho capito come fare e non mi sembra per niente difficile, anzi. l'unico problema è che io volevo spendere poco, qui tra una cosa e l'altra vado a spendere un pò.... quindi volevo chiedere : li trovo già fatti anche alla mediaworld o qualcosa di simile? grazie mille
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 2:04 pm
SILLOPRO InfinityMember since 2009
SILLO wrote :


...vendono gli adattatori
io li ho pagati tipo 2€

occhio perchè ci sono sia per xrl maschio che femmina
quindi guarda bene dove li devi mettere


non al mediawrld, ma in un negozio di strumenti musicali o un po fornito per dj dovresti trovarli senza difficoltà
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 2:28 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
strano....io non li ho mai visti.....comunque se ci sono e preferisci quelli prendili pure!!!!!!!!!
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 2:53 pm
ok, se potete (forse chiedo un pò troppo) mi fareste l'enorme favore di dirmi dove posso trovare qualche negozio a milano o nei dintorni nei quali potrei trovare questi adattatori? grazie mille! alla fnac in via torino a milano li trovo?
AlexVetto
 

geposted Tue 29 Jun 10 @ 7:29 am
vai in viale monza

Augh !
 

geposted Tue 29 Jun 10 @ 9:11 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)