Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: XLR a RCA, come fare??

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

come faccio a collegare delle casse con uscita in XLR a una scheda audio che non ha questo tipo di entrata ma ha i soliti rca?
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 3:51 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
siamo un po off forum....ma facciamo uno strappo alla regola!!;)

ecco lo schema se le casse non sono bilanciate fai uno dei due adattatori del disegno.

 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 4:30 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
a mio parere ti conviene il secondo in quanto hai più spazio nel connettore xlr per fare un ponte che nel saldare 2 cavi di massa in uno spinotto rca...
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 5:25 am
Una volta avevo fatto un po' di questi cavi...bei tempi...
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 5:42 am
scusate mi potete spiegare sia come sia che cosa fare (non sono molto esperto, ho 12 anni...) scusate per l'off forum ma se non qui non avrei saputo dove chiedere.... grazie mille!!
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 7:29 am
SILLOPRO InfinityMember since 2009


...vendono gli adattatori
io li ho pagati tipo 2€

occhio perchè ci sono sia per xrl maschio che femmina
quindi guarda bene dove li devi mettere
 

geposted Mon 28 Jun 10 @ 12:07 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
a mio parere mi costruirei dei bei cavi...
anche perchè crearli è semplicissimo!!!
inanzitutto vai in un neglozio di elettronica e procurati 2 spinotti rca (io ti consiglio con rivestimento in ferro che sono più robusti),del cavo microfonico non troppo grosso (per intenderci non da jack e neanche da cavo rca scadente...una via di mezzo),2 spinotti xlr maschio (anche questi in ferro e non ricoperti da plastica),un mini-saldatore da elettronica (io ho un 50w della philips che usava ancora mio padre...),dello stagno morbido.
ora posizionati in una stanza ben illuminata e arieggiata per cominciare...