Anmelden:     


Forum: Italian Forum

Topic: VirtualDJ su piattaforma linux

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Mi sono chiesto: come mai non esiste una versione di VirtualDJ su piattaforma GNU/Linux?

E' personalizzabile con xml...inoltre linux è indistruttibile e risolverebbe in un lampo tutti i problemi dovuti all'instabilità di certi sistemi operativi.
Oltre che, essendo poi un unix, è facilmente adattabile anche sui mac...

Spero che gli sviluppatori ci pensino prima o poi. :-)
 

geposted Sat 04 Jun 05 @ 3:06 pm
mai avuto problemi su windows xp...
 

Sei fortunato...:-)

Secondo me i tempi sono maturi per un uso sano di linux e un programma come virtualdj potrebbe funzionare bene e anzi meglio che con windows xp. Anzi, richiedendo meno risorse hardware.

Inoltre il fatto che sia funzionante su linux, permetterebbe il porting sui mac, mettendo in seria difficoltà Traktor che essendo l'unico software per quell'architettura, domina i computer della mela.

Ovvio, la versione di VirtualDJ rimane proprietaria e senza rilasciarne il codice sorgente, ma non è fondamentale: la gente la comprerebbe lo stesso anche se non è GNU/GPL.
 

per arrivare ai livelli di traktor dovrebbero implementare il supporto con i driver asio... finora questa è l'unica pecca che ho riscontrato in vdj!
 

Se attendiamo ASIO aspetteremo in eterno: è una tecnologia proprietaria e blindatissima. Su linux sta maturando jack, di cui è un gran parlare negli ultimi tempi...
 



(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)