Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consiglio su acquisto casse attive (coppia)

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Salve ragazzi, appunto mi servono dritte per acquisire delle casse attive giusto un paio, mi servono per spazi non oltre i 400mq, (feste in casa da amici, ristoranti, e piccoli locali sporvvisti di casse) occhio non possego nessun mixer, mi serve? ho solo come scheda audio la NIaudio2dj e basta so che mi posso collegare ad una cassa attiva per poi andare in cascata e collegarne altre a mio piacimento, sopratutto vorrei sapere che tipo di ingressi e uscite devono avere per lo scopo, non vorrei trovarmi a spendere oltre €300 e non poterle collegare fra di loro, fin'ora ho solo usato le mie casse da pc (hercules xp 2.1 con 20w rms ed 80 di picco mi pare non ricordo) mi servono appunto le vostre opinioni da esperti in materia, attendo vostre risposte Saluti
Pochodj
 

geposted Sat 31 Jul 10 @ 2:37 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Per domande di questo genere, dove non c'è alcun legame con VDJ, usa il forum del sito amico

http://www.digitaljockey.it

Ci sono discussioni chilometriche a proposito di diffusori e tanto altro ancora ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Sat 31 Jul 10 @ 2:43 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao io faccio cosi' se vado in un locale che non ha' l'impianto o feste tra amici, ho' delle casse delle db, so' che non sono un grand che' pero' fanno il loro dovere,li' ho' pagati 500euri la coppia, ho' guardato di spendere il meno possibile.
In tutto ho' speso 600 euro tra casse e portacasse, che ceredimi servono,non sai dove appoggiarle, le casse hanno entrate e uscite sia jack che canon, appunto per poterele collegarle in cascata, ma questo a mio parere servono solo se hai piu' di 2 casse ( oltre la cassa spia )non ha' senso collegare una cassa in cascata con un altra se ne hai solo 2 sentiresti in mono.
Il mixer te lo consiglio ci sono di vari prezzi io ne ho' uno pagato 60euro e va bene, magari ci devi attaccare il mic, lettore cd. ecc
(Scusami djmaxb mi hai preceduto ).
 

geposted Sat 31 Jul 10 @ 2:52 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
parti dalla audio 2 dj con un cavo jack stero 2 jack mono che fai entrare in u canale stero di un mixer...dal mixer parti con jack bilanciati o xlr alle casse attive...questo è lo schema di collegamento...
come consiglio di acquiso di casse come sempre vale la prova d'ascolto...
il mixer come sempre consiglio un behringer come lo xeny 502 o 802...in questo modo potrai poi anche collegarci un eventuale microfono...
 

geposted Sat 31 Jul 10 @ 3:23 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Grazie delle risposte
Ho visto delle db non sembrano un gran che pero per quell che costano mi sa che mi bastano poi ho preso in considerazione anche le proel e le behringher comunque e vero cio' che ha detto Djmaxb sono finito un po off forum adesso mi accodo sul sito amico grazie di nuovo
Pochodj
 

geposted Sat 31 Jul 10 @ 3:42 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)