Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Quale configurazione scegliereste?

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

pomataPRO InfinityMember since 2009
1: 2cdj (cdj 350 o cdj 900)+ xone 4d + 2 piatti timecode oppure
2: 2cdj (cdj350 o cdj 900 )+ xone 92 + audio 8dj + 2 piatti timecode?





 

geposted Mon 27 Sep 10 @ 7:25 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Partendo dalla considerazione che l' xone 4D ha gli stessi componenti del mixer xone 92 con l'aggiunta della parte controller MIDI, ritenuto che i CDJ-900 sono migliori dei CDJ-350, io opterei per la prima configurazione con i Cd player che ti ho citato quindi:
CDJ-900, mixer Xone 4D e 2 piatti timecode.

Il tutto è da considerare i compnenti che già possiedi e ciò che devi ancora acquistare.
 

geposted Mon 27 Sep 10 @ 9:03 am
Ciao pomata, mi sembra un setup un po' esagerato...stiamo parlando di più di 5.000 euro di materiale o sbaglio?
4 decks tutti in timecode o solo due timecode...mah...

Andrea
 

geposted Mon 27 Sep 10 @ 10:29 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
4D con 2 cdj tutte in midi.

Puoi fare e mapparti tutto come vuoi.

ps: limita la spesa e prendi solo le cose che veramente ti servono, non avere manie di grandezza :)

 

geposted Mon 27 Sep 10 @ 5:22 pm
pomataPRO InfinityMember since 2009
Ho rivisto la cosa e devo dire che il mixer midi non mi serve per quello che ho intenzione di fare, essendo fissato (per un fatto estatico) con i rotary ho deciso:

cdj 900 + xone s2 (gli altri costano troppo)+2 piatti in timecode
 

geposted Tue 28 Sep 10 @ 6:25 am
Ciao, scusa se mi intrometto, ma, nella descrizione e nella tua ultima decisione, mi sembri un dj "vinil oriented" ma con la necessità di usare anche i cd.

Se è così come ho capito perchè non prendere in considerazione i Technics SL DZ1200?!? in questo modo utilizzeresti degli ottimi cd player con l'estetica e ed il feeling del vinile e non "ti porteresti dietro" due piatti... (tanto li colleghi in time code e non utilizzi dei vinili "reali", no?!?)

se poi hai la necessità di utilizzare delle funzioni speciali di VDJ potresti usare i dicer o qualche altro pad mappabile per tutte le funzioni di loop ed effetti.
 

geposted Sat 09 Oct 10 @ 8:36 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Invece di CDJ+piatti, non bastano due lettori Denon di fascia alta? Con i firmware nuovi possono essere usati anche come controller. Hackid però ne sa più di me su questi argomenti... speriamo che risponda :-)

Io eviterei i Technics: troppo vecchi, piuttosto prendi solo i CDJ-900 che sono un altro pianeta! Se vuoi qualcosa con il feeling del vinile meglio dei Denon recenti, altrimenti Pioneer (che però hanno dei jog e degli slider pessimi secondo me).

Ovviamente tutto questo vale se non hai la stretta necessità di suonare con dei vinili...
 

geposted Sun 10 Oct 10 @ 8:31 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
dicevo io che mi fischiavano le orecchie :)))))))

Quando devo consigliare un qualcosa la domanda che pongo è : "quali sono le tue esigenze?"

Se si risponde in modo "sensato" si possono gia' escludere le prime 2 opzioni postate dallo stesso Pomata.
Si deve essere conto che in effetti c'era troppo roba per cosi dire "doppiona" o comunque che alla fine non avrebbe usato.

Quindi prima di dare una risposta preferirei sentire le esigenze di Pomata :

sei un dj vinyl oriented?
vuoi un setup versatile?
hai un budget limitato? (se si quanto?)
preferisci un setup facile da trasportare? (quindi sei un dj mobile?)
vuoi fare audio o videomix?
Preferisci console compatte o 2cdj+mixer?


insoma come vedete le necessita' e le esigenze possono variare....chiedere

"secondo voi è meglio la configurazione 1 o 2?"

non ti potra' aiutare piu' di tanto....perche' ognuno rispondera' non sapendo cosa cerchi ma in base al proprio personale gusto. ;)
 

geposted Sun 10 Oct 10 @ 2:41 pm
pomataPRO InfinityMember since 2009
Effettivamente ho rivisto di molto le mie idee proprio ponendomi le domande che giustamente HAKID ritiene necessarie per una decisione sensta:

sei un dj vinyl oriented? ----SI
vuoi un setup versatile?----- SI
hai un budget limitato? (se si quanto?) --- NON SO ANCORA RISPONDERE (per questo oscillavo tra cdj 350 e 900)
preferisci un setup facile da trasportare? (quindi sei un dj mobile?) -----NO
vuoi fare audio o videomix?-----NO
Preferisci console compatte o 2cdj+mixer? ----- 2 CDJ +MIXER

Vi spiego la situazione:
Ho parecchi vinile - ho parecchi CD e molti mp3:

1. pensavo ai piatti considerando di utilizzarli non solo in timecode visto che ho un po' di dischi
2. ho pensato allo xone 4d perche' olte ad essere controller e' un mixer 4 canali (se non sbaglio)
3. xone 92 perche' midi
4. CDJ 900 ???? perche????

Rivedendo la discussione posso dire che (corregetemi se sbaglio):

xone 92 non mi serve perche' non devo fare video mix, pertanto un mixer midi non e' indispensabile
xone 4d non mi serve - ho gia' la RMX da utilizzare come controller e mi hanno da poco regalato un X1
piatti in time code- non saranno il massimo ma gia' ho due gemini quindi perche' non utilizzarli.

Per il mixer ho pensato allo xone s2 rotary(prevalentemente per un fatto estetico - essendo praticamente uguale allo xone 42)
Mentre per quanto riguarda i cdj penso di essere orientato verso i pioneer perche' fondamentalmente si vedono quasi solo quelli in giro ed ho dato per scontato che siano tra i migliori!(teoria sicuramente confutabile)

Quindi in definitiva:

Mixer 4 canali + 2 piatti in time code (utilizzando la rmx come scheda audio-2 uscite collegabili a due canali del mixer)+ due cdj utilizzabili sia come controller che come lettore cd

Spero di avere dato sufficineti risposte per un consiglio sensato da parte di chi sicuramente mi puo' aiutare

 

geposted Mon 11 Oct 10 @ 2:37 am
beh, visto la risposta di cui sopra hai già quasi tutto!!!!

considerando che i piatti già li hai e, necessariamente, ti servono, collegandoli poi alla RMX li usi per il Timecode;
come mixer penso che ti basti ed avanzi la RMX stessa (tranne se non hai ulteriori necessità specifiche allora puoi pensare magari ad un DJM700 Pioneer, visto che è anche midi e quindi lo puoi configurare anche su VDJ);
per i cd, a questo punto ti consiglio qualsiasi cosa che possa fungere anche da controller, dai vari Numark icdx oppure Pioneer 350/400 o i nuovi 850 se desideri un jog più grande per il controllo similvinyl.

Ormai è solo questione di prezzo....
 

geposted Mon 11 Oct 10 @ 11:33 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)