Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: CDJ 200 + Hercules Rmx - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
Salve a tutti sono nuovo di qui e volevo farvi questa domanda dato che ho cercato molto su internet ma non sono riuscito a capire molto sia delle domande che delle risposte a riguardo volevo chiedere:
Io posseggo una hercules rmx e mi ci trovo molto bene, il mio problema è che dovrei iniziare a suonare un pò più seriamente diciamo, in locali o comunque eventi dove la console è già montata e dove non ho possibilità di portare la mia, dato che praticamente tutti usano i CDJ io ho pensato di prendere 2 cdj 200 pioneer e di usare la rmx come mixer (quindi collegare la rmx al pc e poi i due cdj agli input) in modo da poter suonare sia le traccie in digitale sul computer ma al contempo di "allenarmi" a suonare con cd e con i cdj... posso farlo? ci sono particolari cose a cui fare attenzione? spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie!
 

geposted Wed 08 Dec 10 @ 2:42 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
puoi farlo con la versione pro full alla quale hai diritto ad uno sconto....
altrimenti con la versione in tuo possesso puoi usare l'rmx come mixer ma devi suonare con i cd e non con le tracce mp3...
 

geposted Wed 08 Dec 10 @ 3:21 pm
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
Ma come fa il computer a riconoscere che negli imput ci sono i cdj e quindi non permettermi di suonare gli mp3? non basta premere i tasti source x passare dal suono digitale a quello analogico? e comunque in questo caso con i cdj scollegati potrei usare normalmente la console mentre con i cdj collegati suonerei con una console come se fosse normale senza pc solo cdj e mixer giusto?!
 

geposted Wed 08 Dec 10 @ 3:52 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
si premono i tasti source per attivare una fonte audio esterna ma per funzionare come mixer e quindi con i 2 tasti source premuti devi avere la console collegata al pc e vertual dj aperto...
 

geposted Wed 08 Dec 10 @ 3:55 pm
Perdonami ma non ho ben capito una cosa:
Nei locali suoni con la tua RMX collegata al PC oppure utilizzi la consolle del locale?!?

Perchè se continui ad utilizzare la RMX anche al locale basta collegarla ad un ingresso libero del mixer del locale e vai con VDJ!!! ;-)

E, se poi hai la necessità di utilizzare un CD (vedi spettacoli o animazioni varie), utilizzi il lettore che trovi nel locale...
 

geposted Thu 09 Dec 10 @ 2:22 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
credo voglia usare la console del locale...almeno questo io ho capito...
 

geposted Thu 09 Dec 10 @ 2:28 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Dj Buxs wrote :
...io ho pensato di prendere 2 cdj 200 pioneer e di usare la rmx come mixer (quindi collegare la rmx al pc e poi i due cdj agli input) in modo da poter suonare sia le traccie in digitale sul computer ma al contempo di "allenarmi" a suonare con cd e con i cdj... posso farlo?


Si.



Dj Buxs wrote :
....ci sono particolari cose a cui fare attenzione?


Gli ingressi audio della RMX soffrono di impedenza troppo bassa e mandano inevitabilmente in saturazione l'audio proveniente dai CDJ.

Personalmente eviterei di mettere sù una configurazione del genere, ma se vuoi farlo, dovrai interporre tra le uscite RCA dei CDJ e gli ingressi della RMX, degli attenuatori di segnale, che potrai reperire in un negozio di elettronica.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Thu 09 Dec 10 @ 9:08 am
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
Nei locali suonerei ovviamente con composizione cdj + mixer del locale stesso... la configurazione sarebbe solo per risparmiare inizialmente il costo del mixer e per non lasciare la rmx a prendere polvere dato che in certe occasioni potrebbe essere utile... ma se non uso gli attenuatori di segnale che cosa succede?? di cosa devo chiedere in negozio??
 

geposted Thu 09 Dec 10 @ 12:56 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
io nel tuo caso prenderei un mixerino...con 30\40€ te la cavi...cerca in rete tra l'usato..
 

geposted Thu 09 Dec 10 @ 2:08 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Dj Buxs wrote :
... ma se non uso gli attenuatori di segnale che cosa succede??


Succede che l'audio distorce.


Dj Buxs wrote :
...di cosa devo chiedere in negozio??


Due attenuatori di segnale RCA stereo ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Thu 09 Dec 10 @ 3:59 pm
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
Ok allora proverò le due soluzioni così vedrò con quale mi trovo meglio ma penso che opterò x cdj + rmx.. mi piace di più come configurazione e se non andasse bene come suono invece cercherò un mixer! Grazie a tutti!
 

geposted Thu 09 Dec 10 @ 4:11 pm
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
Dj Buxs wrote :
...io ho pensato di prendere 2 cdj 200 pioneer e di usare la rmx come mixer (quindi collegare la rmx al pc e poi i due cdj agli input) in modo da poter suonare sia le traccie in digitale sul computer ma al contempo di "allenarmi" a suonare con cd e con i cdj... posso farlo?

Si.



....ci sono particolari cose a cui fare attenzione?

Gli ingressi audio della RMX soffrono di impedenza troppo bassa e mandano inevitabilmente in saturazione l'audio proveniente dai CDJ.

Personalmente eviterei di mettere sù una configurazione del genere, ma se vuoi farlo, dovrai interporre tra le uscite RCA dei CDJ e gli ingressi della RMX, degli attenuatori di segnale, che potrai reperire in un negozio di elettronica.

Buon mix da Max....'(-_-)'


Ma avrebbe delle controindicazioni fare una cosa del genere? nel senso è una cosa personale oppure ci sono proprio dei problemi di utilizzo della console?
 

geposted Thu 09 Dec 10 @ 4:23 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Ma non basta semplicemente scaricare la traccia timecode PRO, quella cioè con volume abbassato a -14 dB? :-P
Oppure scaricare quella consumer ed abbassare ulteriormente il volume in caso persistano problemi di saturazione agli ingressi della scheda audio (ma non credo). Evitate di abbassare eccessivamente il volume o iniziano a subentrare errori di quantizzazione (un bit ogni -6 dB).
 

geposted Thu 09 Dec 10 @ 4:51 pm
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
A ecco altre grande incognita questa traccia timecode... mi potresti spiegare come funziona perchè non ne ho capito niente... devo metterla in ogni cd? come la uso?
 

geposted Thu 09 Dec 10 @ 11:59 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora cerco di fare un pò di chiarezza...
la modalità timecode serve per controllare tramite cdj o piatti con appositi cd o vinili la traccia mp3 e questa funzione la si può avere solo acquistando la pro..
con il programma che hai adesso puoi solo connettere i cdj e usarli come appunto riproduttori musicali tramite cd...ovvero l'rmx fa da mixer e i cdj da lettori con pitch ecc....
il problema è che i lettori cdj escono con un segnale molto alto che fa saturare gli ingressi della scheda audio dell'rmx....quindi serovo degli attenuatori di segnale

se compri un mixer esterno invece non ne avrai bisogno....
 

geposted Fri 10 Dec 10 @ 4:13 am
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
Quindi in pratica l'rmx svolge lo stesso ruolo di un mixer esterno solo che in più ho bisogno degli attenuatori giusto?! e dato che i timecode non li posso usare con la mia versione di vdj potrei usare la soluzione cdj + rmx... adesso credo di aver capito bene come fare! grazie sei stato molto chiaro!
 

geposted Fri 10 Dec 10 @ 7:22 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
matte27 wrote :
il problema è che i lettori cdj escono con un segnale molto alto che fa saturare gli ingressi della scheda audio dell'rmx....quindi serovo degli attenuatori di segnale

TexZK wrote :
Ma non basta semplicemente scaricare la traccia timecode PRO, quella cioè con volume abbassato a -14 dB? :-P

Non l'ho scritto a caso :-P Non servono ammeniccoli passivi (attenuatori) che modificano tutte le impedenze, bastano la traccia timecode abbassata di volume (la Pro) ed un paio di CD vergini, magari di questo tipo che fa anche fiquo xD



Se vuoi usare i CDJ solo come CDJ, come dice Matte tanto vale prendere un mixer esterno indipendente dal computer, la RMX non lo è. Se vuoi continuare ad usare i CDJ e magari sfruttarli per controllare VirtualDJ (Pro Full, da acquistare), allora prova pure la soluzione timecode.

Allora fai così: piglia due CD vergini, materizzaci sopra la traccia timecode Pro, e prova la configurazione timecode con la Home Free, che per 10 minuti dovrebbe permetterti di fare delle prove.

Per ulteriori informazioni sul timecode, leggiti l'esaustiva spiegazione nel topic dedicato.
 

geposted Fri 10 Dec 10 @ 9:06 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
su i timeocode lo so ma per cd normali è costretto ad utilizzare attenuatori...sarebbe meglio se comprassi un mixer esterno per come li devi usare tu
 

geposted Fri 10 Dec 10 @ 10:04 am
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
matte27 wrote :
il problema è che i lettori cdj escono con un segnale molto alto che fa saturare gli ingressi della scheda audio dell'rmx....quindi serovo degli attenuatori di segnale
Ma non basta semplicemente scaricare la traccia timecode PRO, quella cioè con volume abbassato a -14 dB? :-P
Non l'ho scritto a caso :-P Non servono ammeniccoli passivi (attenuatori) che modificano tutte le impedenze, bastano la traccia timecode abbassata di volume (la Pro) ed un paio di CD vergini, magari di questo tipo che fa anche fiquo xD



Se vuoi usare i CDJ solo come CDJ, come dice Matte tanto vale prendere un mixer esterno indipendente dal computer, la RMX non lo è. Se vuoi continuare ad usare i CDJ e magari sfruttarli per controllare VirtualDJ (Pro Full, da acquistare), allora prova pure la soluzione timecode.

Allora fai così: piglia due CD vergini, materizzaci sopra la traccia timecode Pro, e prova la configurazione timecode con la Home Free, che per 10 minuti dovrebbe permetterti di fare delle prove.

Per ulteriori informazioni sul timecode, leggiti l'esaustiva spiegazione nel topic dedicato.


Ma se è in modalità passiva diciamo funziona esattamente come un mixer cioè con i tasti source attivati... sono andato in un paio di negozi che vendono console e attrezzature e mi hanno detto che basta abbassare i gain perchè il segnale è uguale a quello di qualsiasi lettore cd... che confusione... l'unica è provare perchè ad alcuni clienti funziona benissimo senza timecode o attenuatori...
 

geposted Fri 10 Dec 10 @ 10:15 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora....satura gli ingressi della scheda audio e virtual non c'entra nulla...se anche abbassi il gain il suono sarà comunque distorto...con i vinili no ma con cdj professionali o semi-professionali si...nel caso dei 200 li satura..non serve abbassare il gain da virtual perchè il suono entra già distorto. forse abbassando gli ingressi migliora la cosa ma non so quanto...è un livello di linea quello del pannello di controllo hercules e non un gain...
 

geposted Fri 10 Dec 10 @ 10:37 am
43%