Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: RMX & MACBOOK problemi di volume!

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Salve a tutti ho da poco comparto una rmx & un Macbook bianco... Dopo innumerevoli telefonate al centro assistenza sono riuniscito ad istallare il tutto perfettamente. Ho cominciato a fare de Set in casa e posso assicurarvi anche registrandomi che il suono era ottimo, ora nel week scorso ho fato una serata in un locale per l'aperitivo.
Qui il problema: Mettondo il volume del master a metà i gain a 0 e regolando il volume dall'amplificatore del locale...Spesso ne passaggi dovevo alzarmi col gain e alzare il volume per la traccia entrante...e spesso andavo il suono in distorsione.
PREMETTO per quella serata ho usato file audio non scaricati... Volevo sapere se ci fosse la possibilità di controllare i parametri all'interno del MAC...o se mi potete consigliare un'altra strada.
Ora ho comprato un po di album su Itunes ORIGINALI e proverò se il problema fosse questo...
Già un mio amico aveva avuto lo stesso problema e me lo aveva accennato... il barista del locale che è un ex Dj e produttore ma che non sa NULLA di consolle Midi mi ha detto che potrebbe essere i settaggio dei parametri se ci fossero... Dove si trovano nel MAC?

Cosa dite VOI?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE...

 

geposted Sat 26 Feb 11 @ 2:23 am
da come dici tu non mi sembra tanto un problema tuo ma del "fonico" (lo metto tra virgolette, chi vuol capire capisca...) del locale! :-)

Comunque tutti i parametri che puoi impostare dal mac i trovi su: Impostazioni del sistema - Audio (lì regoli la scheda che vuoi utilizzare per l'uscita ed i vari parametri principali). Se invece vuoi smanettare su altre funzioni: Applicazioni - Utility - Configurazione MIDI Audio - lì c'è la tua scheda hardware che farai funzionare da sola o in modalità aggregata sfruttando le potenzialità del Core Audio.

In ultimo verifica tramite il punsante F12 che il volume del tuo Macbook sia al massimo (certe volte i comandi del volume sono collegati alla tua scheda audio esterna).

Poi, dopo che hai verificato il tutto, fai un check sound nel locale aggiustando i parametri per evitare di andare in saturazione sul mixer e, quindi, anche di inviare un segnale distorto all'ampli finale.
 

geposted Sat 26 Feb 11 @ 4:25 am
GRAZIE!
 

geposted Sun 27 Feb 11 @ 7:50 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)