Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: VDJ e... il Funky

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Salve a tutti tra circa un mese dovrò fare alcune serate di un'oretta circa di musica Funky anni 70 in disco. Suonando gli anni 90 e l'house con le funzioni automatiche di VDJ ( es: beatlock , smartloop ecc.) si possono fare tante cose e tenere il tempo tra una canzone e l'altra è facilissimo ma con musica vecchia e sopratutto NON elettroinica come gli anni 70, primi anni 80 e il funky, le cose sono molto più difficili in quanto le battute sono irregolari e i picchi sul waveform anzichè essere belli secchi sono più simili alle curve del Blu Tornado di Gardaland! La mia domanda è: ci sono funzioni che potrebbero aiutarmi un pochino?
 

geposted Wed 25 May 11 @ 11:38 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
be l' orecchio puo' esserti d'aiuto per poter mantenere il tempo , un po alla vecchia maniera, pero' con un aiuto in + ovvero , accoppiare il bpm delle due canzoni senza alterare la tonalita'... cosa che gia' si faceva con i vecchi cdj 100 e non con i 1200, ma adesso reso ancora possibile dalla compattezza del sistema di VDJ, quindi senza usare cd o altre cose in + .
 

geposted Wed 25 May 11 @ 12:05 pm
Si ovvio però non ho effettivamente scritto sopra che già uso VDJ per anni 90 e 80 e avevo già imparato a mixare con i miei cdj200 :) Insomma non mi resta che la vecchia maniera! :)
 

geposted Wed 25 May 11 @ 12:16 pm
io stesso mixo gli anni 70 manualmente con la mia hercules rmx e gia non e' semplice, e sopratutto fare il funky funky tipo lyn collins e tutti i gruppi che hanno lavorato con james brown,li devi andare proprio ad orecchio e alla vecchia maniera,e' li che impari la vera arte del dj,se sai mixare il funky sei gia a buon livello,in bocca al lupo :D
 

geposted Wed 25 May 11 @ 1:11 pm
Grazie bubudj69!
 

geposted Wed 25 May 11 @ 4:08 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)