Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Broadcast: audio troppo compresso

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao a tutti, faccio ormai radio con virtual dj da più di due anni, da sempre mi si è verificato un problema che però ho trascurato.

Quando faccio broadcast , il volume che arriva al server della radio è troppo basso! credo ( ma non ne sono sicuro del termine tecnico) che il volume sia troppo compresso, non so se è virtual dj che con i suoi parametri fa ciò.

C'è un modo per evitare o sistemare questo problema ?

me ne accorgo anche in prima persona, quando prendo la linea dalla regia , il volume di essa è costante , appena prendo la linea io scende vertiginosamente e anche gli ascoltatori lo notano e me lo dicono; non appena poi cedo la linea nuovamente alla regia il volume risale per cui il problema è decisamente mio.

a voi esperti...
 

geposted Fri 07 Oct 11 @ 1:28 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
come ti ho detto nella chat...e il file che mi hai inviato lo dimostra....hai i guadagni d' ingresso della scheda audio che stai usando per il record loopback TROPPO BASSI....ti ho consigliato di aumentare i guadagni di un db per volta fino a trovare la regolazione ottimale.
Anche il master out del mixer esterno regolalo ad un 75%, 80% della corsa totale.
 

geposted Fri 07 Oct 11 @ 1:33 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
te l'avevo detto anch'io via skype se ricordi...mi pare che tu abbia la scheda a -7 o una cosa simile...metterla anche a -3 risolverebbe il problema...come poi ti ha detto anche il grandissimo maxmora
 

geposted Fri 07 Oct 11 @ 2:51 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)