Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: consiglio hercules 4mx + cdj? - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Ciao a tutti!! è da un bel pò di tempo che ho la 4mx e devo dire che mi ha fatto capire molto sul djing!! adesso, dato che i miei amici mi vogliono fare il regalo per il mio compleanno, volevo allargarmi verso l'analogico!! XD

detto questo, volev saper cosa mi potreste consigliare dei cdj, qualcosa su cui potrei farmi le ossa,anche con nn molte funzioni va bene!! ;)

avevevo visto degli ottimi pioneer 350 ma a 420euro l'uno... cosa mi consigliereste?

PS: grazie in anticipo!! :)
 

geposted Tue 05 Jun 12 @ 2:01 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
djsgianlu wrote :
volevo allargarmi verso l'analogico!!

Guarda che i CD sono supporti DIGITALI!

Ma hai cosi tanti CD che ti servono due CDJ?

Secondo me è meglio un bel paio di casse attive ;)

 

geposted Tue 05 Jun 12 @ 3:54 pm
mengodPRO InfinityMember since 2011
io valuterei anche l'acquisto di un software Professionale ;) ovviamente VDJ!
 

geposted Tue 05 Jun 12 @ 3:58 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
se vuoi imparare veramente a mixare ti servirebbero dei cdj che non hanno nulla tipo i cdj 100 pioneer e un mixer fisico...
se invece vuoi ampliarti verso il mondo moderno ignorando questa tappa passa a vdj pro
 

geposted Tue 05 Jun 12 @ 4:01 pm
aa ok!! :)

io già ho due casse attive titan active 12, quindi dovrei comprare vdj pro ed eventualmente per un upgrade all'hardware cosa potrei prendere?? ;)
 

geposted Wed 06 Jun 12 @ 3:58 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
le titan 12 vanno benissimo come casse attive...se proprio vuoi upgredare l'hardwere dopo vdj pro un mixer fisico esterno visto che quello interno di vdj fa quello che può...
 

geposted Wed 06 Jun 12 @ 5:22 am
tipo alien heat xone 22?? :)
 

geposted Wed 06 Jun 12 @ 7:17 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
un ottimo prodotto da abbinare al tuo setup
 

geposted Thu 07 Jun 12 @ 5:12 am
Perfetto! :)

un'ultima cosa per collegare lo xone 22, serve vdj pro?
per prender vdj pro devo fare l'aggiornamento di 130 euro? perchè io ho già la limited ediction! :)
 

geposted Thu 07 Jun 12 @ 7:57 am
Si, per fare l'upgrade a VDJ PRO basta andare qui:
http://it.virtualdj.com/buy/index.html
Ed, in fondo, inserire il seriale della tua versione; verrai reindirizzato sul sito per acquistare l'upgrade a prezzo ridotto.

Già con la 4-MX e VDJ PRO, a parer mio, avrai un bel setup. Diventa pratico con quello e poi potrai passare a qualcosa di più professionale (come controller) contando che con VDJ PRO potrai collegare quasi la totalità delle apparecchiature midi in commercio ... ;)
 

geposted Thu 07 Jun 12 @ 8:35 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
quoto etabetanet.
Ho una 4 mx con vdj Pro, e faccio cose che con 2 cdj e un mixer non fanno (senza contare poi la comodità di trasporto!!!!)
E non è mai venuto nessuno a lamentarsi della qualità audio della 4 mx e di vdj ;)
 

geposted Thu 07 Jun 12 @ 10:44 am
parlando della qualità audio...è da giorni che riscontro dei suoni simili a interferenze (perette quando più provo ad alzare il volume più diventano forti) che provengono dalle titan 12 active...anchge quando nn è collegata al pc+hercules 4mx....

io domenica ho una festa!! qualcuno sà dirmi cosa fare?? :(
 

geposted Thu 07 Jun 12 @ 12:58 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
anche staccando i cavi audio che usi per collegarle alla console??? se si probabilmente è un'interferenza di qualcosa collegato alla linea di corrente di casa se no possono essere gli stessi cavi difettosi..
 

geposted Fri 08 Jun 12 @ 4:13 am
il cavo si chiama.... cavo jack 6.3 mm m/f 2 mt mono

penso siano cavi difettosi perchè se scollego alla console la cassa nn si sente il rumore perciò dovrebbero essere i cavi...


 

geposted Fri 08 Jun 12 @ 12:32 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
in questo caso non sono i cavi ma la massa della console...nella 4mx c\'è un piccolo swicth che serve proprio per scorporarla...sarà sufficente cambiare la posizione di esso e i problemi in teoria scompaiono

 

geposted Fri 08 Jun 12 @ 4:10 pm
apposto ho risolto!! ;) grazie!!

comunque per non aprire un altro topic... mi hanno consigliato un mixer behringer 700 oppure 750...qual'è il migliore tra questi due e lo xone22 in generale?? :)
 

geposted Sun 10 Jun 12 @ 7:07 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
Non comprare ne uno ne l'altro e in generalr nessun mixer behringer...decisamente superioreclo xone 22
 

geposted Mon 11 Jun 12 @ 5:13 am
no perchè quest'amico mio m ha detto che lui ha provato il beheringer e aveva un sacco di effetti però se lo dici tu mi fido!! :)
 

geposted Mon 11 Jun 12 @ 6:46 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
effettiera cinese che già chiamarla effettiera è troppo...buone effettettiere li hanno i pioneer ma se cerchi la qualità gli allen sono i migliori insieme agli ecler
 

geposted Mon 11 Jun 12 @ 6:57 am
ok!! ;) altrimenti qualche mixer a 4 canali?? sui 400 euro niente di buono?? :)
 

geposted Mon 11 Jun 12 @ 7:21 am
80%