Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual DJ 7.05b e il dadabase

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Salve a tutti

do dovuto cambiare il disco del portatile in quanto danneggiato, ho ricaricato VDJ e riposizionato i due file del DB che avevo precedentemente salvato ma ho notato che tutti i dati dei dbm e le cartelle virtuali che avevo creato non si vedono più.
Cosa ancora più strana (per me) è che pare che l'unico file che venga alimentato e letto sia VirtualDJ Database v6 presente nella cartella VirtualDJ su documenti.
Il file VirtualDJ Local Database v6 presente nella partizione dove ci sono i file invece non viene minimamente usato.
Non capisco... avevo fatto lo stesso lavoro tempo fa formattando il disco nella speranza di non doverlo sostituire e tutto aveva funzionato a dovere.... l'unico cambiamento è che avendo preso un disco più grande ho creato 3 dischi, ma la musica è sempre nella sezione chiamata D.

Ora non è un problema ricreare tutto, ma vorrei sapere perchè mi da questi problemi.

Grazie mille
Giuseppe
 

geposted Thu 23 Aug 12 @ 6:15 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
è strano..i file sono nella stessa e identica posizione precendente?? compresa la lettera della partizione??
 

geposted Fri 24 Aug 12 @ 4:34 am
come dice Matteo
se il database non riassegna i dati ai vari file
e' possibile che si trovino in posizioni diverse, con indirizzi differenti,
e per questo motivo VDJ li considera come file differenti
che possono avere i loro vredits e riferimenti particolari.
Se ti ricordi bene come era organizzato il vecchio HD (cartelle e sottocartelle)
prova a rimettere tutto come stava una volta.
Senno, con un po di pazienza
poresti sempre editare "a mano", con il notepad,
il contenuto del vecchio database
copiando i dati di ogni <SONG>
e incollandoli nella stessa <SONG> di quello nuovo, con il nuovo percorso del file
(se guardi come e' scritto il database, te ne farai sicuramente un idea).

Augh !
 

geposted Fri 24 Aug 12 @ 9:14 am
tutto uguale.... stesso nome della partizione e stessa lettera. Unica differenza c'è un disco in più nel senso che prima il disco era diviso in C e D mentre adesso c'è C D E ma la musica è sempre su D.
Come dicevo la cosa strana che ho notato è che prima VDJ scriveva un file di database anche nel disco dove c'era la musica (D per intenderci) mentre ora scrive solo il file (uno solo) nella cartelli Documenti\VirtualDJ....
Questi benedetti file devono essere uno o due?
ciao
Beppe
 

geposted Sun 26 Aug 12 @ 11:19 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
in realtà dovrebbero essere 2, uno sul disco e 1 su documenti\virtual dj
rimane strano il fatto che non funzioni
 

geposted Sun 26 Aug 12 @ 11:54 am
mah non so che dire... ho anche disinstallato e reinstallato virtualdj ma il risultato non cambia.... tutte le modiifche fatte vengono recepite e funzionano perfettamente.
I dati dei bpm restano memorizzati e pure tutte le varie cartelle e cartellette varie, ma l'unico file che scrive è su documenti\virtualDj

non capisco proprio.... tieni presente che VDJ è la prima cosa che ho installato appena formattato il pc....
 

geposted Sun 26 Aug 12 @ 4:07 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il fatto che non viene creato il database locale di solito può dipendere da due fattori:

1) l' hard disk non ha spazio

2) l' hard disk non possiede i requisiti di lettura / scrittura oppure ci sono altre restrizioni.

forse è il casso che contatti l' assistenza per controllare cosa impedisce l' accesso a tale hd
 

geposted Sun 26 Aug 12 @ 4:51 pm
Dopo aver aperto un ticket in assistenza risolto seguendo i suggerimenti di Moramax sul controlle delle autorizzazioni del disco (D). Settate uguali a C va che è uno spettacolo :-)

Un ringraziamento a Moramax sempre gentile e disponibile (non dico a che ora mi avevi detto di chiamarti... ahahahahah :-) )

Alla prossima
 

geposted Fri 31 Aug 12 @ 3:33 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)