Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Notebook nuovo per Vdj...

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

oryg75PRO InfinityMember since 2008
Cari amici ho bisogno di un consiglio...dopo 4 anni il mio amato Acer con S-video per videomixare comodamente mi ha abbandonato..scheda madre bruciata!! Adesso stavo pensando ad un portatile anche in previsione di Vdj 8 e sinceramente sono molto tentato da un Macbook pro con windows x il momento ...per poi vedere come si comporterà Mac con Vdj8...cé qualcuno che usa Mac con windows + vdj in videomix? Come controller ho una Ns6 che con windows va alla grande!
 

geposted Sat 27 Oct 12 @ 3:24 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao bello!
Scusa ma tu non hai un hp envy 17 da qualche parte? :) o te ne sei liberato?
No perchè quello per il videomix è semplicemente eccellente (almeno per la mia personale esperienza).

Ultimamente l'ho smontato e risolto l'unico problema che aveva, ossia l'eccessivo calore che generava. Ho tolto un batuffolo di polvere liberando la ventola e ho messo un po' di pasta termica sul processore. Ora le temperature sono OK!!!!
Inoltre ho preso un SSD che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana e che dovrebbe dare nuova vita alle prestazioni!

Se non ce l'hai piu' male....di PC performanti ce ne sono a iosa, ma scordati l's-video...ormai si viaggia solo in digitale (ma sono certo che questo lo sai gia'). ;)
 

geposted Sat 27 Oct 12 @ 8:34 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Carissimo Nino
Si ancora lo tengo e a dire il vero lo stato solido che tenevo sull'acer l'ho montato sull'Envy facendo pure un po di pulizie varie...il problema diffusissimo di questa macchina e che viaggia sempre sui 80-90 gradi e vedendo un po di opinioni su i vari forum sono in tantissimi che hanno questo problema, cè chi addirittura si deforma la tastiera x il calore!!
Mettendoci un ventolone sotto le temperature si attestano sui 70 gradi e comunque sono alte, se solo penso al mio Defunto Acer , che come prestazione era 1/3 dell'Envy, che viaggiava sui 45 gradi!! Come si può andare in live con una macchina che soffia sempre aria calda e le ventole a manetta??!! Il tecnico che mi ha sostituito l'HD dice che le ventole erano libere e che é difetto di questo modello scaldare così tanto...mi sto rassegnando ad usarlo x videoediting...Quali sono i video effetti che mancano nella configurazione Mac?
 

geposted Sun 28 Oct 12 @ 12:46 am
Ciao Oreste
come detto da Nino ormai i pc performanti sono tanti ed inoltre

la maggior parte sono modelli slim con SSD, da quello che si vede

sia on-line che andando negli store oltre al fatto che sono anche touch,

visto il lancio di W 8, se vuoi rimanere su PC la scelta è tra le solite HP - ACER - ASUS

come processore un I5 è consigliabile
 

geposted Sun 28 Oct 12 @ 3:40 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ti posso garantire che il problema sono le ventole (insieme alla pasta termica sul processore che dopo tutto quel calore diventa solida e si accumula ai bordi, non piu' al centro).
Sicuro che il tecnico abbia smontato tutto? per arrivare alla ventola si deve smontare anche la scheda madre. Il tuo modello, come il mio, è della serie 1XXX, per questo sono abbastanza certo di cio' che dico.

Il mio ora viaggia sui 60-70 gradi (ora sono a 60 ed è appoggiato sul piumone sopra le mie gambe :))) )

Per i video effetti basta fare una ricerca filtrata : http://it.virtualdj.com/addons/effects.html?category=video&order=default&platform=mac&search=



 

geposted Sun 28 Oct 12 @ 5:00 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Allora sono nella norma! I 70 gradi a me li vede solo cn Vdj che gira con effetti, trans etc...e col ventolone sotto scende fino a 65, però fare intere serate a quelle temperature che comporta? Ho paura delle conseguenze, anche se l'assistenza Hp mi ha garantito che la macchina é costruita per lavorare a temperature fino a 110 gradi...mah
Mi Sto convincendo Che Mac al momento non é cosa, io senza slideshow nn posso lavorare...x far girare le foto al volo é favoloso

@gigi
Caro..minimo un i7
Ho visto poco fa in un centro commerciale la nuova linea samsung serie 7 e mi ha lasciato esterefatto..molto belli e tosti..sembrano un Mac+sony vaio messi insieme!
 

geposted Sun 28 Oct 12 @ 5:29 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ho dato un'occhio alla serie 7 : bella ma....anche i prezzi sono l'unione di mac+vaio :D

Per il notebook giusto ce l'hai, se ma proprio vuoi comprarne uno nuovo...amen :)

 

geposted Sun 28 Oct 12 @ 5:55 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
 

geposted Mon 29 Oct 12 @ 11:25 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Bel laptop.
Manca la tastiera retroiluminata ;-)
 

geposted Mon 29 Oct 12 @ 12:51 pm
djsax73PRO InfinityMember since 2006
 

geposted Tue 30 Oct 12 @ 8:49 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)