Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Trasferimento dal vecchio pc al nuovo.

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

E' arrivato purtroppo (o finalmente) il momento di abbandonare il vecchio pc ormai datato per il passaggio ad un (sigh!) portatile.
Ho già trasferito VDJ, i file musicali sono nell'HD esterno ma mi mancano tutte le configurazioni, i settaggi, i cue point ect.
Se copio la cartella \documenti\virtualDj\... da un pc all'altro trasporto tutti i parametri o gli stessi sono sistemati da un'altra parte?

Sul vecchio pc installerò dopo debita formattazione un sistema operativo che purtroppo (e vi giuro che ci ho provato in tutte le maniere) non supporta VDJ quindi non potrei recuperare eventuali dati dimenticati.

Ringrazio tutti quelli che hanno dei buoni consigli da dare, magari che hanno già effettuato tale operazione......
 

geposted Tue 04 Dec 12 @ 4:44 pm
Basta copiare la cartella Virtualdj che trovi in documenti, se usi un hd esterno il resto lo hai gia li nel file database che vdj si crea nelle periferiche esterne
 

geposted Tue 04 Dec 12 @ 4:54 pm
Fritzino wrote :

Ho già trasferito VDJ, i file musicali sono nell'HD esterno ma mi mancano tutte le configurazioni, i settaggi, i cue point ect.
Se copio la cartella \documenti\virtualDj\... da un pc all'altro trasporto tutti i parametri o gli stessi sono sistemati da un'altra parte?


Ciao tutte le configurazioni che vuoi sono nel file database del HD esterno

Virtualdj crea 2 file database uno nella cartella Vdj in C : Documenti e l'altra

nella cartella/HD dove hai i file devi solo controllare che la lettera assegnata

in precedenza al Disco esterno corrisponde a quella attuale e nel caso

cambiarla per far in modo che Vdj ritrovi le vecchie configurazioni
 

geposted Wed 05 Dec 12 @ 4:44 am
Vi chiedo scusa.....mi son reso conto di nn utilizzare i file dall'HD esterno (che uso invece come backup tramite SyncToy).

Credo che a questo punto dovrò copiare i file dal vecchio pc al nuovo e copiare anche la cartella Documenti\VirtualDj.....

Infatti nell'Hd esterno non ho nessuna cartella di VirtualDj che invece preleva i file direttamente dall'Hd interno.

Poi io utilizzo una cartella filtrata che ovviamente elimina tutti i files che non mi servono ect...

Non ci sono altre possibilità?
 

geposted Wed 05 Dec 12 @ 7:00 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Scusate, ma anche io ho questo problema, ovvero. Ho comperato un nuovo notebook, un Acer, dual core i5, sistema operativo windows 8. Fino ad ora usavo il notebook di mia figlia, con un hard dick esterno (Sandro dj (F:) ). Cosa debbo trasferire dalla cartella documenti virtualdj del vecchio pc al nuovo pc? Infine nel nuovo pc l'hard disck è nominato in Acer (C:), debbo rinominare anche questo co (Sandro dj (F:) ), per poi trasferirci tutti i file e i database di virtual. Grazie se potete aiutarmi.
n.b. per favore non sono un mostro per sistemare il pc, però se potreste aiutarmi passo passo, con il vostro aiuto ce la farò. Grazie di nuovo
 

geposted Sat 15 Dec 12 @ 8:15 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Grazie, spero di aver capito! Comunque quando ho trasferito i file dall'hard disck esterno al pc, ci ho trascferito anche il file del database. Una domanda è, debbo trasferire anche qualcosa dalla cartella documenti dove avevo installato virtualdj (ovvero nel pc di mia figlia) o nò. Grazie di nuovo Sandro
 

geposted Sun 16 Dec 12 @ 7:13 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Di nuovo quì. Ho provato ad aprire il file del database XML document, ma non riesco a rinominare il file. Lo evidenzio, le ho provate di tutte, ma sicuramente non faccio l'azione giusta. Una volta aperto il file XML cosa debbo esattamente fare? Quello di nominare la lettera da F a C l'ho capito, ma non riesco proprio a farlo materialmente. Sandro
 

geposted Sun 16 Dec 12 @ 7:35 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Aiuto! Ho fatto come mi hai detto, ma non succede niente non mi riconosce i cue e quantaltro. Ho provato a scrivere come sta nel pc ovvero Acer (C), niente, l'ho scritto senza le parentesi niente, l'ho scritto senza la scritta Acer, ma ancora niente, cosa debbo fare? Sandro
 

geposted Mon 17 Dec 12 @ 5:39 pm
contatta l'assistenza è la soluzione migliore

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Penso che tu abbia aperto il file database sbagliato

quando si hanno i file su un HD esterno o partizione Vdj crea 2 file database

uno nella cartella C < Documenti< VirtualDj e l'altro nella partizione o HD esterno dove risiedono i file

è quest' ultimo il file che devi modificare ma ricorda sempre di fare un backup , ma iul consiglio sopra

è indicato visto che non sei molto pratico
 

geposted Tue 18 Dec 12 @ 5:31 am
nik444PRO InfinityMember since 2009
Per chi potrebbe interessare! Ho chiamato l'assistenza, e con il loro aiuto ho risolto il problema velocemente. Basta collegare l'hard disck esterno al nuovo pc o notebook, avviare virtualdj, aprire l'hard disck, poi copiare i file in una cartella del pc. Alla fine copiare anche il file database che si trova nell' hard disck esterno, e il gioco è fatto, tutte le info, i cue e quant'alro,tutto recuperato nel nuovo pc o notebook. Più veloce di quanto pensassi, grazie assistenza, e grazie anche voi del forum. Sandro
 

geposted Fri 21 Dec 12 @ 9:00 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)