Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Technics in modalità timecode - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Dopo una smessaggiata privata con Zio SPA,che mi ha consigliato la scheda audio,vorrei sapere se ci siano utenti che utilizzino Virtual DJ con i giradischi in modalità timecode,ma soprattutto se la risposta sia immediata (senza problemi di latenza) e se due Akai LPD8,ognuno dedicato ad ogni deck per gestire loop ed hotcue,possano sovracaricare il sistema! Mi girano le scatole a tenere i miei storici 1210 in salotto a fare arredamento,perciò mi piacerebbe sfruttarli come controller! Un grazie anticipato a tutti gli utenti che risponderanno,siete sempre molto esaurienti e gentilissimi!!!
 

geposted Fri 11 Jan 13 @ 10:12 pm
Ciao camerlengo81
Intanto bisognerebbe sapere che tipo di scheda audio hai?
Per lavorare e usare il Time Code bisogna avere la possibilita' di avere una scheda audio 4 in / 4 out
Dopo di che se possiedi questo tipo di scheda audio , avrai bisogno di acquistare il vinile per il time code che trovi:
http://www.music123.com/productDetail/productDetail.jsp?entSkuId=700625000000000&CJAID=10541923&CJPID=3445586
Questo link e' preso dalla pagina Hardware del forum di Virtualdj , ma esistono un sacco di siti per acquistare i vinili per time code vinili perche' logicamente te ne serviranno 2.
Una volta acquistati e in tuo possesso dovrai configurare Virtualdj in modalita' timecode e il gioco e' fatto.
Per quanto riguarda prestazioni e latenze dipende molto dalla scheda audio , e comunque il time code o il vinile sono traccie registrate credo in codice binario per far si che poi quel tipo di suono o codice venga trasformato in digitale dalla scheda che di conseguenza lo codifica per far muovere il deck direttamente con il piatto o Technics
Io in passato ho usato timecode e mi sono divertito e trovato bene
Spero di essere stato esaudiente
Dany Dj
 

geposted Sat 12 Jan 13 @ 2:14 am
Grazie Dany per la risposta! La scheda consigliata da Zio SPA sarebbe una Audio6 e mi fido perchè non mi ha mai consigliato male! Ora sta a me provare il set-up!
 

geposted Sat 12 Jan 13 @ 7:47 am
Rettifico...l'ho appena scoperto che la scheda Audio6 è per Traktor!
Consigli su una scheda audio compatibile con Virtual DJ che sia ottima?
Non m'importa la cifra ma l'affidabilità!
Un grazie anticipato!
 

geposted Sat 12 Jan 13 @ 2:25 pm
Ciao camerlengo81
be...a questo punto io personalmente mi affiderei al sapiente sapere de forum di virtualdj e...magari partirei da qui:
http://it.virtualdj.com/products/hardware.html
dove senza offesa, ma credo per mancanza di tempo , l'hardware proposto non e' l'ultimissima novità ma sicuramente molto affidabile ,io fossi in te darei una sbirciata :-)
Ripeto per usare timecode serve 4 in / 4 Out...
Ma...ti pongo una mia personale domanda!!!
Ma a questo punto non ti conviene magari puntare su una console che,,,,,,,ormai e il futuro,,,,che ti possa dare sicuramente più soddisfazioni nel utilizzare il software Virtualdj e poi correlarci il puro e genuino sapore e divertimento nel usare il vinile ???
Che ne pensi?
Ciao e a presto
Dany Dj
 

geposted Sat 12 Jan 13 @ 2:42 pm
Ti ringrazio della risposta (questo giornata in albergo non mi passa più,menomale tra poco si attacca in console!),l'attrezzatura non mi manca,ho già il controller Pioneer DDJ-S1,oltre ai vecchi DVJ,SVM,ecc...accumulati in 15 anni di passione,ma il fatto è di voler sfruttare sporadicamente i vecchi Technics come controller! Mi dispiace vederli abbandonati in salotto a fare "museo",quando potrei utilizzarli come controller in qualche occasione! Di certo non me li porterei dietro in discoteca,ma per occasioni dove dovrei portarmi dietro l'attrezzatura e "fare scena" sarebbero ottimi! Nel 2013 ci sono ancora migliaia di DJ che non sanno che si possano sfruttare i vinili in modalità timecode con un software!!!
Siccome non vorrei svendermi a Serato o Traktor,ma rimanere fedele a Virtual DJ,vorrei sapere se ci sia un set-up con scheda audio funzionante!
Serato scratch-live e la scheda audio Rane SL2/3/4/6 li conoscevo da tempo,la scheda Audio6 per Traktor Scratch l'ho scoperta oggi!
Stamattina,smessaggiando con Zio SPA gli ho chiesto un consiglio pensando a priori di optare su Serato,ma lui mi ha consigliato di risparmiare soldi e puntare sull'Audio6! Gli avevo scritto che tempo fa avevo letto sul forum che Virtual DJ aveva dei seri problemi di latenza e gli utenti stessi sconsigliavano i vinili timecode con Virtual DJ (ricerca fatta su Google sotto "Virtual DJ timecode turntables"),ma lo Zio SPA mi ha contraddetto scrivendomi che i bug di latenza sono spariti con l'attuale versione 7.3!!!
Perciò,volendo rimanere fedele a Virtual DJ,vorrei dare nuova vita ai gloriosi Technics!!!
 

geposted Sat 12 Jan 13 @ 3:28 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
camerlengo81 wrote :
...l'ho appena scoperto che la scheda Audio6 è per Traktor!


La Audio 6 nasce per Traktor ma funziaona benissimo anche con VDJ. ;-)

Intanto ti sto mandando un messaggio privato. :-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Sat 12 Jan 13 @ 3:28 pm
Ah si?!? Ottimo!!! Allora la acquisto subito su eBay!!!! Bellaaaaaaaa!!!! Grazie!!!!!
P.S: se vuoi contattarmi mi trovi su facebook http://www.facebook.com/norbert.kowalski1 almeno sono sempre reperibile!
 

geposted Sat 12 Jan 13 @ 3:34 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
io con vdj uso benissimo una audio 8 quindi vai tranquillo
 

geposted Sun 13 Jan 13 @ 3:23 pm
Ciao a tutti volevo rettificare e correggermi riguardo agli Ingressi e Uscite Audio.
Qualche giorno fà scrissi che per usare il Time Code necessitava avere 4 Ingressi audio e 4 Uscite Audio!!!
Ho scritto una gran boiata :)))
Come mi ha fatto notare un Amico bastano 2 Ingressi Audio (canale 1-2 primo ingresso e canale 3-4 secondo ingresso )
Chiedo vivamente scusa e spero di aver detto giusto :)
Dany Dj
 

geposted Mon 14 Jan 13 @ 7:49 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Non hai detto alcuna boiata.... anzi probabilmente l'hai detta in questo tuo ultimo messaggio. :))

Ovviamente daremo la colpa al tuo amico che ti ha depistato. :-p

Gli IN & OUT delle schede audio vengono sempre considerati in MONO, quindi per fate TimeCode è indispensabile una scheda audio che abbia 4 IN (L + R Ch. 1) (L + R Ch. 2) e 4 OUT (1 & 2 Master L + R) (3 & 4 Preascolto L + R). ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Mon 14 Jan 13 @ 8:58 am
E va be :-)
Non sono perfetto :-)
Pero' nella prima descrizione che diedi io dicevo 4 in proprio perche gli ingressi audio sono divisi L+R
Ma va bene lo stesso :-)
Dany dj
 

geposted Mon 14 Jan 13 @ 9:44 am
A parte cose scritte sbagliate o non !!!
Dico che il titolo del Post parla di technics sl 1200 (Mitici) e di Time code e un Dj chiede informazioni su come non far prendere la muffa ha dei magnifici giradischi,ancora per me un sogno e il massimo della qualità per chi ha sempre usato il vinile.
Dico e ripeto e ringrazio tutti per i consigli dati,a chi ha aperto questo post, che di schede audio o eventualmente console dove sbizzarrirsi con il time code ce ne sono tante , con rammarico e sorriso non ti consiglio la Denon MC 6000 dove purtroppo il Time code non e' stato considerato.
Ma prima o poi scriverò a Denon
Un saluto a chi ha aperto il post e spero di esserti,io e tutti gli altri, stati di aiuto :-)
Un saluto Dany Dj
 

geposted Mon 14 Jan 13 @ 1:37 pm
Un sentito ringraziamento a tutti voi per avermi spiegato come settare i miei poveri 1200! Siete stati molto esaurienti! ...come sempre del resto!
 

geposted Mon 14 Jan 13 @ 5:38 pm
Quali tipi di timecode vinyl (o meglio marca) acquistare (magari qui in italia)?
grazie.
 

geposted Thu 17 Jan 13 @ 11:47 am
Ciao Muckyno
Io provo a rispondere ma....non ne sono sicuro ,magari qualcun'altro potrà farlo ,ma credo che a livello commerciale e mi spiego e dico negozio non credo sia cosi facile trovarli.
Poi credo che e magari,sbaglio l'azzienda che crea il vinile per Timecode,se lo crea per lo scratch sia sicuramente di materiale di ottima qualità ma alleggerito per far si che scorra bene e sia leggero nel rewind di puntina O SCRATCH.
Dipende cosa vuoi tu e dal tipo di Piatto (Giradischi) che tu disponi e da cosa ci vuoi fare!!!
Credo che di marche valide ce ne siano a bizzeffe dipende sempre da chi acquista e dal suo utilizzo
Tutto cio che ti posso consigliare e di partire da qui e poi magari decidere...
http://www.music123.com/productDetail/productDetail.jsp?entSkuId=700625000000000&CJAID=10541923&CJPID=3445586
Poi da qui puoi cercare come control vinyl oppure come vinile oppure vinile timecode ecc.
A te la scelta
Ciao da....DANY DJ
 

geposted Thu 17 Jan 13 @ 2:13 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
io ho usato sia quelli della Numark e grazie a Moramax , tempo addietro in assistenza remota e' riuscito a configurarmeli in maniera ottimale,adesso pero' sono riuscito a trovare quelli di Virtual Dj, ovviamente di seconda mano ma tenuti davvero bene, e vanno alla grande, come altri marchi non saprei, anche se vdj li supporta pure.
 

geposted Thu 17 Jan 13 @ 3:39 pm
Ah.. ma allora ci sono quelli di virtual dj.
E dove si pigliano?
principalmente li uso solo per mixare, certo qualche scratch, e rewind quel che basta per trovare il punto all'interno della traccia.
Piatti technics sl1200mk2.
 

geposted Thu 17 Jan 13 @ 3:48 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
quelli di VDJ non sono piu' in vendita , ripeto, io sono stato fortunato a beccarli usati e tenuti davvero bene....
 

geposted Thu 17 Jan 13 @ 4:11 pm
A meno che non si acquisti un scheda audio con loro in dotazione. credo.
 

geposted Thu 17 Jan 13 @ 4:15 pm
44%