Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: decomprimere?

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

omobonoPRO InfinityMember since 2007
Ciao a tutti, ultimamente (solo con il nuovo computer) mi è apparso -talvolta- questo messaggio:
"Decomprimere il file nella memoria richiederebbe 73 mb di memoria contigua. Il tuo sistema ha solo 579 mb di memoria libera disponibile (fuori da 4095mb), ed è troppo frammentata per contenere i buffer contigui.
Pertanto la canzone verrà caricata on-the-fly dal lettore (e l'anteprima completa forma d'onda non sarà disponibile)"

considerate che:
-l'ha fatto indifferentemente sia con i file video che audio
-il pc è nuovissimo, con un tera di HD, 8 giga di ram ecc ecc..
-in ogni caso non da problemi, a parte la scritta..

Cosa posso fare?
Grazie e tutti
Omobono
aka Enrico Tagliaferri
 

geposted Sat 22 Jun 13 @ 10:16 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
un paio di volte è capitato anche a me, ma visto che tutto è andato liscio poi non ho c'ho piu' pensato....
Anche io sono molto curioso di sapere il perchè di quel messaggio e se c'e' una procedure per non farlo ricomparire.
 

geposted Sat 22 Jun 13 @ 11:12 am
idem... e per riportare in alto la questione, rinnovo la domanda magari al grande MAX MORA :) grazie
 

geposted Tue 08 Oct 13 @ 10:37 am
avete solo usato dei file troppo pesanti
e la memoria si e' riempita.
Puo' capitare anche se avete usato altre applicazioni "voraci" esternamente a VDJ
che poi si ritrova con poco spazio di RAm per caricare la parte audio.
Riavviando VirtaulDJ si aggiusta tutto (ovviamente spegnendo anche i'eventuale resto).

Augh !
 

geposted Wed 09 Oct 13 @ 3:22 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
questo può avvenire quando la memoria si satura, questo è dovuto da un bug presente in alcune schede video (direct x vs driver).
Bisogna controllare il sistema per vedere che la ram non saturi.
In tal caso è nesessario regolare alcuni parametri nel registro di sistema.
 

geposted Wed 09 Oct 13 @ 4:38 am
Premettendo che l'errore si verifica su un pc fisso con una potente schede video asus e che nelle stesse condizioni di lavoro non avviene utilizzando un portatile asus, sulla carta meno potente del fisso, credo che possa essere effettivamente un qualche cosa relativo alla gestione della memoria, come diceva Moramax... quindi potresti dirmi su quali parametri del registro agire ? GRAZIE e ciao anche a BAZ :)
 

geposted Fri 11 Oct 13 @ 3:30 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
guarda caso per caso va analizzato....conviene che mi contatti in assistenza in modo da potermi rendere conto del tuo caso specifico, quindi fare le releative impostazioni.
 

geposted Fri 11 Oct 13 @ 3:39 am
in linea di massima questi problemi si possono limitare con l'impostazione mirata della memoria virtuale :
andrebbe impostata a dimensioni fisse, in modo che il file di "pagging" non continui a cambiare,
nella misura di almeno il doppio della memoria RAM
ma si puo' benissimo usare le dimensioni consigliate nella stessa scheda di impostazini.

(screenshot del pc che sto usanno in questo momento, con Win7, ma che non uso per mixare)

Con entrambe i valori ugguali, la memoria virtuale rimmarra' inchiodata in una porzione fissa dell'HD
senza dover cambiare ad ogni capriccio di windows, continuando nel frattempo a frammentare il disco fisso.
Questa e' una delle PRIME impostazioni che si dovrebbe adottare per ottimizzare il sistema
e ne beneficeranno in termini di efficenza TUTTE le applicazioni, non solo VirtualDJ.
Volendo si puo' anche fare una cosa del genere con la memoria della scheda video
ma dati gli svariati modelli, e i relativi moltissimi tipi di driver,
non e' possibile illustrare un esempio comune.
Bisognerebbe indagare e intervenire nelle impostazioni avanzate (avanzatissime) del pannello di controllo della scheda.

@Tony
i modelli di schee video ASUS
possono montare al loro interno sistemi AMD/ATI, NVIDIA, o INTEL.
In questo caso non e' la marca il parametro di riferimento, ma il chipset adottato (non solo da Asus).

Augh !
 

geposted Fri 11 Oct 13 @ 6:04 am
GRAZIE !!! :)
 

geposted Fri 11 Oct 13 @ 11:28 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)