Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Aiuto! Piatti e VDJ!

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Buongiorno, e buone feste a tutti.

Innanzi tutto mi scuso se la mia richiesta è ridondante e anche per il linguaggio un pò "basico" che userò... ma davvero ho un problema che vorrei risolvere e fino ad ora non ho trovato nessuna spiegazione chiara ed immediata da nessuna parte.
Ho una consolle HERCULES DJ RMX collegata ad un IMac 21,5" con Virtual DJ Pro 7.4.
Vorrei sapere, in parole molto povere, come fare a collegare due piatti Technics 1210 alla consolle e farli "suonare" su VDJ come faccio con le tracce mp3. C'è un procedimento particolare da seguire? Bisogna impostare qualcosa?
Sul manuale della Hercules c'è scritto che basta collegare i piatti alla consolle agli appositi ingressi RCA, poi tramite il pulsante SOURCE selezionare la sorgente e niente altro.
Io seguo esattamente questo procedimento, selettore sul retro della consolle impostato su Phono, ma niente. Nessun segnale in uscita.
Io vorrei semplicemente far suonare i piatti collegandoli alla consolle e tramite Virtual DJ, ma sembra che io non ne sia capace.
Vi prego, potete darmi una mano? Sbglio qualcosa?
Faccio presente che non ho mai fatto una mappatura tasti, le impostazioni della consolle sono tutte di default, ma ripeto, premendo il tasto Source, non succede assolutamente niente, nessun segnale in uscita.
Spero potrete aiutarmi, sono un "vecchio" deejay che si sta avvicinando solo ora a questo tipo di strumentazione... Scusatemi per la mia ignoranza...
Grazie mille!

DJ Mad.
 

geposted Thu 26 Dec 13 @ 4:54 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ciao e Buon Natale anche a te. ;-)

Ciò che non mi è abbastanza chiaro è se intendi collegare i giradischi per suonare dei tradizionali dischi analogici o se vorresti configurare il tuo setup in modalità TimeCode, utilizzando dei vinili codificati per riprodurre i file residenti sull'HDD del tuo PC.

Ad ogni modo dai un'occhiata a questo topic dedicato al TimeCode, oppure cerca di essere più chiaro su ciò che intendi fare.

http://it.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html

Buon Natale e buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Thu 26 Dec 13 @ 5:37 am
Ciao e grazie per la risposta...
In effetti hai ragione, non ho specificato.
Intendevo senza Timecode, cioè suonare i vinili usando la console come un mixer e "passando" da Virtual Dj.
È possibile farlo? E se si, come? Perchè, ripeto, stando sl manuale Hercules basta collegare i piatti e selezionare tramite Source, ma nel mio caso non succede niente.
Grazie ancora!

Mad.
 

geposted Thu 26 Dec 13 @ 9:58 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Nella configurazione audio di VDJ...
alla voce "INGRESSI" hai selezionato dalla tendina l'opzione: "Line IN" oppure "TimeCode" ?

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Thu 26 Dec 13 @ 11:41 am
Grazie Max! Impostando l'ingresso Line ho ottenuto il risultato che cercavo! Adesso posso suonare i vecchi vinili analogici con VDJ!! Per un vecchio come me è un grosso risultato!
Grazie mille davvero, ti auguro un fantastico 2014!

DJ Mad since 1983.
 

geposted Thu 26 Dec 13 @ 12:58 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Non c'è di che !
A Natale siamo tutti più buoni.... e nella community di VDJ è sempre Natale. :-)

Buon Natale e buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Thu 26 Dec 13 @ 2:51 pm
Allora, se posso approfittare della vostra eterna bontà...... Potresti dirmi come mail il livello in ingresso dei piatti è piuttosto basso? Selettore su Phono e gain al massimo, ma segnale molto più basso degli mp3... C'è qualche settaggio da fare per uniformarli?
Grazie infinite!!

The Mad.
 

geposted Fri 27 Dec 13 @ 11:15 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Non è che hai il guadagno degli Mp3 più alto del valore normale ?

Comunque... un bel po di tempo fà ho utilizzato anch'io un setup con i giradischi,
ed effettivamente una differenza di volume c'era, ma in ogni caso accettabile e annullata agendo sui vari controlli a disposizione.

Prova a ridurre il livello dei file digitali. ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Fri 27 Dec 13 @ 3:07 pm
controlla anche i livelli di input
nel pannello di controllo dei driver della scheda audio

Augh !
 

geposted Sat 28 Dec 13 @ 7:37 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)