Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problemi con scheda audio- brusio infernale!

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e ho 35 anni, sono della provincia di Verona.
Io scrivo canzoni e suono da anni, da poco ho iniziato ad appassionarmi a virtual DJ, e mi sto divertendo moltissimo.
Uso la versione 8 free di virtual dj, ho un HP pavillion v6000 ed uso una scheda audio esterna lexicon alpha.
Come si evince, non sono proprio un informatico.

La scheda audio non è installata, ovvero non ho il cd, ho scaricato dei driver ed il programma la riconosce.
ho settato il tutto seguendo dei consigli che ho trovato qui sul forum e leggendo il manuale.
Al punto in cui sono riesco a fare il pre-ascolto in cuffia collegandomi direttamente al PC.
Dalla scheda (uscita cuffie) e dall'uscita dietro (quella con i cavetti bianchi e rossi, per intenderci) che è collegata a delle casse,ne esce un brusio infernale.
Ho provato a settare e ri-settare mille e mille volte, ma non riesco a far uscire il segnale pulito.
Cosa può essere?
Grazie, Paolo.
 

geposted Fri 06 Jun 14 @ 7:38 am
non e' prprio una scheda adatta al preascolto !
La lexicon Alpha ha un ingresso stereo + microfonia
ed e' ottima per registrare
ma come uscite ne ha una sola, stereofonica
che puo' funzionare su RCA o su cuffia.
Nel migliore dei casi avresti ascolteresti in cuffia anche il master
ma appunto, collegando i 2 carichi insieme, si forzano un pochino le cose, ed ecco il fruscio.
Per avere il preascolto indipendente dal master out
ti serve un altra uscita audio stereo indipendente
(in pratica serve una scheda con almeno 4 out mono, o 2+2 stereo)
in modo da poter ascoltare 2 cose diverse tra Master e cuffia.
Si potrebbe al limite separare i 2 canali che hai
ma a parte il giro strano di collegamenti cavallotati,
e le ristrette funzionalita e impostazioni della versione free
ti dovresti accontentate di un suono monofonico sia in master che in cuffia
e se sei un musicista, sai gia' di quale abosrto sto parlando.
Dai un occhiata a questa pagina :
http://it.virtualdj.com/products/hardware.html?#soundcards
dove sono elencate tutte le scede audio multicanale adatte al preascolto con VDJ.

Augh !
 

geposted Fri 06 Jun 14 @ 9:51 am
grande capo, mi ero convinto a comprare una consolle della hercules, la mk4, che a quanto pare avrebbe risolto la necessità della scheda audio.
un amico mi ha prestato una mk2. bene, gira e rigira il problema è lo stesso. ho anche alimentato la scheda audio con un alimentatore, pensando che fosse questione di corrente, ma nulla. esce sempre quel brusio del diavolo, pure dalle cuffie della scheda audio. se faccio il pre ascolto dal pc, il segnale è pulito ma esce dalle casse in ritardo. estiqwatzi!

se avete suggerimenti, vi ringrazio,
Paolo
 

geposted Fri 13 Jun 14 @ 12:28 pm
mfidiPRO SubscriberMember since 2014
Ciao scusa non so se hai risolto iio ho lo stesso tuo problema....ho la Hercules RMX e Virtual DJ 8 in uscita brusio tremendo e sembra ci sia un effetto tipo riverbero immenso......non so come fare...
 

geposted Tue 24 Jun 14 @ 7:49 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)