Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: VirtualDJ: cosa fa e cosa non fa?

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

konig87Home userMember since 2016
Buonasera a tutti,
prima di far acquistare VirtualDJ ad un mio cliente, vorrei capire meglio cosa fa e cosa non può fare.
Il mio cliente ha una piccola emittente televisiva ed ha bisogno di un mixer software per mixare dei flussi video provenienti in diretta da alcune telecamere. Ha bisogno di un software che possa fare ciò, dato che lui ad oggi è rimasto nell era analogica ed usa telecamere con uscita BNC ed un mixer hardware per scegliere la sorgente tra le telecamere disponibili.
Vorrebbe passare al digitale, e gli posso consigliare delle megapixel che erogano un flusso video RTSP. Può VirtualDJ mixare questi flussi? inoltre, l' output (in diretta) dove va in questi casi? nel mixer hardware analogico che lui ha, vi è un' uscita che poi va all' emittente televisiva, o qualcosa del genere. passando in digitale, cosa succederebbe?
Grazie per i consigli
 

geposted Thu 21 Jan 16 @ 1:53 pm
se il tuo cliente riuscisse a collegare le sue telecamere a un computer (pc o mac) in qualsiasi modo
VirtualDJ potra' mixare le loro immagini in vario modo,
nonche' applicargli direttamente effetti e titoli o disegni, anche enimati, in sovraimpressione.
Il risultato lo averebbe a disposizione sull'uscita video ausiliaria del compter in uso
la stessa che si usa per il secondo desktop, e in tanti di noi usiamo per far vedere alla pista i nostri videomixaggi.
Il problema, piccolo o gande che possa sembrare
sta tutto nel formato e nelle tecnologie dei collegamenti video
da far andare daccordo tra telecamere-computer-mixerVideo.
Se il tuo cliente ha sempre usato sistemi analogici, con connettori BNC e segnale VideoComposito
avra' sicuramente bisogno di tante scatoline extra per convertire i vari tipi di segnale video.
Usare delle telecamere con segnale digitale aiuterebbe non poco
anche se bisognera' comunque risolvere la questione di come collegrne piu' di una allo stesso computer.
Per come sono fatti oggi i computers in commercio
la via piu' semplice e breve passa per le porte USB
ma mi sembra di capire che per certi scopi non basta la qualita' video delle webCam
e per risoluzioni e sopratutto FrameRate migliori, le porte USB non bastano
obbligandoci ad adottare delle periferiche esterne di acquisizione video.
Un altra soluzione potrebbe essere il collegamento LAN
di cui sono dotate la maggioranza delle telcamere per videosorveglianza e non solo.
L'importante e' che il sistema operativo veda le telecamere, poi VDJ puo' fare tutto il resto.

Augh !
 

geposted Thu 21 Jan 16 @ 2:56 pm
konig87Home userMember since 2016
si, come avevo scritto, se acquistasse virtualDJ gli venderei delle telecamere megapixel con flusso rtsp, quindi LAN, da collegare ad uno switch gigabit. Calcolatrice alla mano, si ha:
- ogni telecamera usa 0,6 Mbps (megaByte e non megabit) in FullHD (ma tanto a lui il fullhd non serve)
collegandone 4, avrebbe 0,6x4=2,4 MegaByte al secondo, andrebbe bene anche uno switch 10/100, ma per non sbagliare mettiamo un 1000, 8gb di ram, 1 i5 e una VGA GTX760 della nvidia.
-Se non ho capito male, VirtualDJ userebbe una delle uscite della VGA (questa in questione ne ha 4) in VGA o HDMI per "uscire" il risultato del Mixaggio?
-inoltre, il cliente a questo punto avrebbe bisogno solo del software, oppure anche di un hardware? (nell' ipotesi che tutto fosse digitale!)
-ultima cosa, se dovesse inviare il tutto ad un sito in streaming, come potrebbe fare? VirtualDJ eroga un flusso rtsp in uscita oppure deve convertire l' uscita (vga o hdmi) con qualcosa e uploadarla costantemente online?
 

geposted Thu 21 Jan 16 @ 3:20 pm
konig87Home userMember since 2016
quindi?
scusate se sono tedioso con le mie domande, ma devo dare delle risposte..
 

geposted Mon 25 Jan 16 @ 3:39 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)