Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: American Audio VMS 5 consigli per l'acquisto

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Salve a tutti, monitoro spesso questo forum ma non ci avevo mai scritto, vi sottopongo un quesito:
Sono un ex-possessore di American Audio vms4, consolle che ho adorato come rapporto qualità/prezzo, perchè solida e pesante ed a mia percezione ha anche una scheda audio notevole.
L'ho acquistata ex-demo da Musicstore.de e nei primi due anni di vita si è rivelata perfetta per le mie esigenze. Faccio serate in locali che possono andare dalle 200 alle 1000 persone con impianti audio professionali ed alternando Cdj's (posseggo una coppia di Reloop Rmp-3 e un mixer Gemini CS02) con la VMS 4 non noto nessuna perdita di qualità tra le due soluzioni.
Dpo 2 anni però la situazione è precipitata: ad ogni utilizzo sorgevano nuovi problemi (crash improvvisi, non reggeva la configurazione, synch non richiesti, fader e potenziometri che vanno per conto loro), finchè non è diventata totalmente inutilizzabile.
Dopo 6 mesi di riparazioni in Germania in cui non ci hanno capito nulla, mi dicono sia la scheda madre ed essendo in garanzia mi rimborsano.
A questo punto debbo riacquistare e il mio quesito è:
Qualcuno ha provato la VMS 5? Me la consiglia? L'American Audio è affidabile e sono stato sfigato io oppure è proprio da evitare?
Purtroppo trovo recensioni dei produttori ma non dei clienti.
L'utilizzo che ne faccio è molto semplice, lavorando in locali rock non ho bisogno di troppi fronzoli, mi interessa la solidità negli spostamenti, una buona scheda audio (magari con uscite bilanciate) e avere qualche canale Midlog e Line in più non mi dispiacerebbe. Mi piacciono Jog-weel grandi e pitch-fader con una buona corsa, ma valuto qualunque cosa vi venisse in mente.
Più che altro mi serve che non debba buttarla dopo 2 anni. Budget 400 euro circa.
Alternativamente sto valutando la Numark N4 (anche se mi sembra troppo plasticosa e leggera) o la Denon Mc4000 (anche se costa qualcosa più).
Grazie in anticipo, un caro saluto.
 

geposted Fri 03 Jun 16 @ 9:27 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)