Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Configurazione Giradischi senza Timecode

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

RichibiPRO InfinityMember since 2009
Ciao a tutti, come da titolo vi espongo il mio problema,
vorrei utilizzare i miei vecchi giradischi Gemini xl-1800Q per digitalizzare i brani dai vinili,
utilizzo una consolle hercules rmx
nelle opzioni di configurazione del virtual 8 c'è solo l'opzione per i timecode, non per i vecchi giradischi,
settandolo in questo modo il segnale arriva ma leggermente distorto e con alcuni freeze,
c'è un modo migliore per configurarli o solo su timecode?
 

geposted Wed 25 Jan 17 @ 1:00 pm
Visto che ho digitalizzato i miei 7000 e passa vinili, per esperienza ti posso consigliare di fare meno passaggi possibili, l'ideale sarebbe piatto -->pc o scheda audio di ottima qualità. Poi salvare il tutto come minimo 24bit 48khz in aiff (formato alta qualità che supporta tag e copertine), dopo che hai la base quei file li conservi e li puoi elaborare nel formato che preferisci, mp3, flac etc.. a 16bitt 44khz per la compatibilità con tutto l'hardware e il software da dj.

Puntina di qualità, vinili puliti, digitalizzando acquisti esperienza, se parti con il piede sbagliato poi ti penti e ricominci daccapo... e ci vuole tempo.
 

geposted Thu 26 Jan 17 @ 1:20 am
Sottoscrivo
Lo stesso fatto con circa 5000 vinili una 15a d'anni fa: giradischi, scheda audio, pc solo che a differenza di marco li salvai in mp3 44100 320kb
In bocca al lupo e munisciti di tanto caffè e buona pazienza
 

geposted Thu 26 Jan 17 @ 1:46 pm
RichibiPRO InfinityMember since 2009
Grazie per le risposte e i consigli,
in effetti pensavo di salvarli in formato wav per poi poterli elaborare coi vari programmi di editing, soprattutto, trattandosi di brani anni 70-80, sarà indispensabile anche warparli in modo corretto.... avevo già fatto il passaggio col vecchio virtual dj 6 senza problemi e qualità accettabile, per comodità vorrei usare lo stesso metodo, dovrò fare delle prove, può essere che il virtual 8 abbia bisogno semplicemente di maggiori risorse hardware, quindi la prima cosa da provare è farlo con un computer migliore...
Volevo solo essere sicuro di non sbagliare la configurazione ma probabilmente si possono solo settare come timecode anche se non lo sono, infatti se seleziono "linea d'ingresso" non funziona... vi farò sapere... Ciao
 

geposted Fri 27 Jan 17 @ 8:28 am
una volta insieme al pacchetto di VirtualDJ veniva installata anche una utility
dedicata apposta a registrare da vinile (e anche una per rippare da CD)
perche' usare l'intiera applicazione VDJ per digitalizzare una sorgente analogica
e' un operazione pesante e dispersiva.
Capisco il motivo per cui hai bassa qualita e qualche interruzione
in quanto il lavoro dell'intiero sistema richiede non sforzi di calcolo.
Con le ultime versioni di VirtualDJ questi tolls non ci sono piu'
data anche la vasta disponibilita' di questi programmini gratuiti in rete
e quindi Io ti consiglierei di usarne uno di questi
senza infastidire le tante operazioni che fa VDJ.
Prova a usare AUDACITY, che e' gratuito, semplice, leggero, non invadente
ed e' in grado di registrare e convertire il segnale dai tuoi giradischi senza incappare in sovraccarichi.

Augh !
 

geposted Fri 27 Jan 17 @ 10:31 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)