Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules 500 / Virtual DJ perfetta compatibilità?
r.castPRO SubscriberMember since 2021
Un saluto al Forum.
Premesso che non mi ritengo un "esperto" ed avrei bisogno di qualche consiglio/aiuto.
Ho da poco acquistato una consolle Hercules Inpulse 500 ed il mio VDJ 2021 l'ha subito riconosciuta.
Ho collegato all'ingresso MIC un mixer della Behringer QX1002USB alla quale è collegato un microfono Marantz MPM 1000. Dato che dovrei usare la consolle sovrapponendo anche il mio parlato mi sono accorto che devo tenere il gain dei deck "molto" basso (diciamo ad ore 8) affinché si senta la mia voce (ovviamente ho alzato il MIC VOL). All'inizio il VU Meter si accende per il primo o al max secondo led ma ruotando il gain al massimo e poi riportandolo ad ore 8 il meter indica a valori medio-alti normali verso lo 0db. Ho anche notato che ruotando il MASTER VOL non ho variazioni in cuffia o altoparlanti (però vedo sul VDJ che il master ruota con quello della consolle). Ruotando il master del VDJ il volume si alza/abbassa. Cosa sto sbagliando? Forse qualcosa nella mappatura non è perfettamente compatibile e/o da rifinire.
Un grazie anticipato a chi mi sarà di aiuto.
 

geposted Wed 25 Aug 21 @ 12:29 pm
 

geposted Wed 25 Aug 21 @ 3:53 pm
"Ho collegato all'ingresso MIC un mixer della Behringer QX1002USB alla quale è collegato un microfono Marantz MPM 1000"

E' un collegamento maldestro questo: e' il controller che va collegato agli input del mixer e il mic va collegato ad un ingresso dedicato del mixer.

Mi manca un particolare pero': la tua idea e' quella di fare podcast, registrare, esibirti?
Delucidami, grazie.
 

geposted Wed 25 Aug 21 @ 4:50 pm
l'ingresso MIC non e' adatto al segnale di uscita di un mixer
lo saturi subito

Augh !
 

geposted Wed 25 Aug 21 @ 5:21 pm
r.castPRO SubscriberMember since 2021
Grazie Gigi per il manuale.

Mauro... se il controller va collegato agli "input" del mixer (il mic è collegato tramite XLR al mixer) poi il segnale in output del mixer dove andrebbe?

Bazzooka... oggi ho acquistato un nuovo cavo RCA/6,35 TRS (prima avevo usato degli adattatori) ed ora riesco a sentire benissimo il MIC senza problemi di saturazione anche perchè tengo a livello medio basso il gain del mic sul mixer.

Mi resta il problema che muovendo il MASTER VOL sulla consolle non ho effetti sul livello sonoro (però muovendo il comando sul controller si muove anche sul VDJ) mentre se lo vario dal VDJ il livello sonoro cambia.
 

geposted Wed 25 Aug 21 @ 7:34 pm
"Mauro... se il controller va collegato agli "input" del mixer (il mic è collegato tramite XLR al mixer) poi il segnale in output del mixer dove andrebbe?"

alle casse o dove vuoi "trasmettere" la tua opera.
per questo ti chiedevo quale utilizzo vuoi farne.
 

geposted Thu 26 Aug 21 @ 7:34 am