Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 8

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Si certo ma non ho capito una cosa... se compro 2 cdj400 e un djm400 cosa mi spingerebbe a usarli come controller midi invece ke usarli come una console vera e propria?
Per la comodità di avere un riferimento a monitor di tutto quello che succede?
E cmq non è molto + comoda una rmx a quel punto? O sono ancora molte le differenze?
grazie e scusate ma sto cercando di capire qualcosa d+..il mio sogno sarebbe appunto un bis di cdj400 e un bel djm400 ma x ora una rmx può bastare..
 

geposted Tue 21 Oct 08 @ 2:04 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
simoxmino la tipologia dell' hardware che ti sei riferito è studiata per usi ben differenti.
La dj console è un controller compatto all in one ed è pensato per chi ha necessità di utilizzare Virtualdj in spazi contenuti ed avere una buona trasportabilità.
Il cdj-400 è un lettore multimediale con interfaccia midi/usb che permette di interfacciarsi con VirtualDJ e controllarlo con qualità costruttive professionali . Inoltre è anche lettore cd/mp3. E' rivolto in particolare all' utenza professionale in quanto offre la possibilità di convivere anche con la vecchia tecnologia.Tipicamente le configurazioni pro sono in configurazione mixer esterno con 2 cdj.
Il ddm4000 è un mixer midi anche questo normalmente và pensato come hardware aggiuntivo accoppiato con un controller ad esempio per rimanere in tema il cdj400 e con l' intento di espandere il controllo delle funzioni di Vdj.
Insomma ogni hardware ha la sua concezione e quindi ogni utente deve sempre pensare bene dove vuole arrivare e che uso farne.
Ora prima che arrivi cioce a moderarmi e per non portare troppo fuori tema questo topic che è specifico per il cdj400, se avessi altri dubbi e domande apriti pure un topic specifico. Vedrai che gli irriducibili del forum saranno ben lieti nell' aiutarti.
 

geposted Tue 21 Oct 08 @ 2:33 pm
fiskysPRO InfinityMember since 2007
Ciao a tutti,

volevo passare dagli icdx a questi pionerr; premetto che non uso la parte videomix ma solo audio, questi 400 con virtual su Mac funzionano bene? Qualcuno li usa con Mac? Può darmi qualche opinione?

grazie a todos
 

geposted Tue 11 Nov 08 @ 5:17 am
per ora è bene non utilizzare i CDJ-400 sulla versione MAC perchè crasshano subito
 

geposted Wed 12 Nov 08 @ 7:12 pm
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi come usare gli effetti dei cdj400....devo usare lo skin con i cdj400?
Grazie
 

geposted Wed 04 Feb 09 @ 3:21 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Non so come è stato concepito il mapper nativo...ma puoi sicuramente utilizzarli con un mapper midi indipendentemente dalla skin che utilizzi!
Questa indipendenza vale per tutte le funzioni di virtualdj...
 

geposted Wed 04 Feb 09 @ 4:10 am
ok per lo skin..ma ho visto che i tasti non si accendono proprio sul cdj, devo modificare qualcosa nelle impostazioni? o scaricare qlc mapper, pero ora ho seguito le indicazioni sul profilo di di joe scrumble!!
 

geposted Wed 04 Feb 09 @ 5:17 am
@Carlo Fiore
Per poter utilizzare questo controller devi per prima cosa attivare la mappatura nativa + quella general midi e scaricarti il mapper aggiuntivo per dual o single deck ,caricandolo.
In Modalità esclusivamente general midi le lucette non vanno e neanche il dispaly (utilizza la nativa + l'aggiuntiva).
Per gli effetti, vanno premuti simultaneamente uno dei 3 tasti[ JET ] [ ROLL ] [ WAH ] con il tasto [ HOLD ] , vedrai nella skin, modificare l'effetto audio selezionato,con quello sucessivo,fino a quello che servirà a te ( lascia ora entrambi i tasti ).
Poi dopo aver scelto, basta che tu prema solamente il singolo tasto [ JET ] o [ ROLL ] o [ WAH ] e avrai tre effetti personalizzati per ogni deck.

Bye Joe;-)
 

geposted Wed 04 Feb 09 @ 8:01 am
@JOE

io ho seguito alla lettera il tuo blog...quindi se non sbaglio ho scaricato e attivato tutto? devo solo provare la combinazione che mi dici per attivare gli effetti che sinceramente non sapevo!!!

ah scusa che skin va meglio? io sto usando la cue rmx by cioce!!!
 

geposted Wed 04 Feb 09 @ 9:39 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Usa la skin che ti trovi meglio te.... Non cambia avere una skin piuttosto che un'altra. Importante che visualizzi quello che a te fa comodo e che vuoi vedere con facilità.


Ho appena riprovato la mappatura come singolo controller e i tasti effetti funzionano proprio come descritto da Joe...
 

geposted Wed 04 Feb 09 @ 10:48 am
Grazie Mauro ho risolto tutto come mi hai suggerito Grazie ancora e in bocca al lupo per il tuo futuro!!!!
 

geposted Thu 05 Feb 09 @ 12:12 pm
Alla fine si risolvono i problemi, sono contento Salvatore ;-)

Bye Joe;-)
 

geposted Thu 05 Feb 09 @ 2:09 pm
una nota lodevole anche alla nostra assistenza tecnica che come sempre risolve e dissolve dubbi e problemi.... un valore certamente aggiunto rispetto agli altri software. Grazie Max
 

geposted Tue 10 Feb 09 @ 1:51 pm
Salvatore è una cosa che dico a molti di chi mi chiede informazioni su questo software (considerandolo erroemente,poco professionale rispetto la concorenza,questo non è assolutamente vero), stranemente, però quest'ultimi cercano di scopiazzare per stare al passo con Atomix!!!.,Max è un grande sia come tecnico (ti toglie qualsiasi tipo di dubbio,con parole comprensibili a tutti, anche ai meno esperti) e come programmatore (vedisi i suoi mapper) e come persona, avendoci parlato di persona e collaborato ( diponibilissimo e sempre educato ).

Bye Joe;-)

P.S.Vedi che il mio consiglio di contattarlo non era sbagliato.
 

geposted Tue 10 Feb 09 @ 3:38 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
grazie ragazzi ;)
 

geposted Wed 11 Feb 09 @ 10:59 am
Secondo me i 400 sono i migliori della Pioneer! Fanno tutto!
Anche se non so perchè i 1000 costano di più!... Che differenza c'è tra 400 e 1000 8tranne il numero :) )?
DJ ABARTH
 

geposted Wed 11 Feb 09 @ 2:09 pm
@Abarth
[OT] Il CDJ 1000 è una macchina per lavorare da sola, i CDJ 400 essendo midi, ti permettono di essere allaciati al software e poterlo pilotare, totalmente;-)
Bye Joe;-)
 

geposted Wed 11 Feb 09 @ 3:39 pm
... Joe, ma non è meglio (CDJ 400), allora? Si avrà più funzioni, no?
DJ ABARTH
 

geposted Thu 12 Feb 09 @ 8:03 am
Quello che non puoi fare via hardware, lo puoi fare via software.
Bye Joe ;-)
P.S. Si sono meglio e piu evoluti collegati con un software, utilizzandoli in modo calssico solo sono meglio i 1000, avendo all'interno della machina stessa molte piu funzioni.
 

geposted Thu 12 Feb 09 @ 8:33 am
... è vero, però come differenza di costo alla fine conviene i 400 perchè, poi, collegatre al software tutto come i 1000!... Sicuramente in futuro... ;)
DJ ABARTH
 

geposted Thu 12 Feb 09 @ 12:45 pm
30%