Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Quale scheda audio acquistare? - Page: 3

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Salve a tutti, sto riflettendo su questa scheda audio della terratec. E' ottima in apparenza.
PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE NECESSITO DI UNA SCHEDA CHE ABBIA SOLO 2 USCITE STEREO E 2 INGRESSI STEREO, mi chiedo a che serve avere una scheda che ha convertitori da 114 dB a 24 bit a 192 khz se tanto i cd audio sono registrati a 16 bit e 44khz? Per questo motivo non dovrebbero esserci differenza di qualità audio tra esi maya 44 e terratec dmx 6 fire per l'orecchio umano (perchè se tanto la sorgente è a 44khz non ha senso usare una scheda con campionamenti maggiori perchè la sorgente rimane sempre la medesima) e perciò i 100 euro in più di differenza con la esi maya 44 non sono sprecati per un utilizzo come descritto sopra?
Fatemi sapere perchè a breve mi appresterò ad effettuare l'acquisto. Grazie ragazzi.
 

geposted Tue 11 Nov 08 @ 3:17 pm
attendo una vostra risposta....grazie a tutti....
 

geposted Tue 11 Nov 08 @ 5:33 pm
mbolzoPRO InfinityMember since 2008
 

geposted Fri 12 Dec 08 @ 6:17 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Mah, forse ti conviene ancora una Fast Track pro o qualcosa del genere a quel prezzo...
 

geposted Fri 12 Dec 08 @ 12:23 pm
ciao ! ho bisogno del vostro aiuto per farmi passare il mal di testa che mi e' venuto tentando di trovare in questo blog una soluzione al mio problema. La questione e' sicuramente semplice per voi, ma per me che sono assolutamente alle prime armi, e' complicata. Ho deciso che per cominciare,volendo spendere poco, comprero' un Hercules control dj ed una scheda audio per avere anche il preascolto in cuffia ,e se le cose dovessero andare bene in seguito sostituirei il dj control con qualcosa di simile ma piu' professionale o con un mixer. La domanda e' : quale scheda audio puo' andar bene considerando di non doverl sostituire in seguito ? ho capito anche che va bene una con 4 out ma quale modello marca etc ? dimenticavo : ho un macbook intel
Grazie anticipatamente !
 

geposted Sat 13 Dec 08 @ 2:31 am
 

geposted Sat 13 Dec 08 @ 3:25 am
Grazie per la dritta ! ma ho ancora confusione in testa. prima di scrivervi di nuovo ho tentato di trovare la soluzione sul forum ma senza buon esito.
Vi espongo il mio problema partendo dal budget che e' di max 200€, vorrei qualcosa che mi consenta di mixare musica mp3 dal laptop e per sicurezza mi consenta, se il laptop dovesse andare in panne, di farlo da cd player. Inoltre vorrei poter fare il pre-ascolto dei brani senza dover tenere premuto alcun tasto. O prendo quindi una Hercules MK2, della quale pero' non ho letto cose molto buone su questo forum, o una Hercules djcontrol + scheda audio (suppongo una MAYA44 sia un buon compromesso qualita'/ prezzo) o infine un mixer ma non so quale + scheda audio. Ma la versione Pro di virtualdj va acquistata a parte?..... SCUSATE LA CONFUSIONE e GRAZIE !
 

geposted Sat 13 Dec 08 @ 1:36 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@piccolopescenero

diciamo che per fare quello che chiedi 200 euro è un budget al quanto limitato.
Per prima cosa ti informo che le console tipo Mk2, RMX o BCD non funzionano stand-alone. Nel senso che per funzionare hanno bisogno sempre che il software sia aperto. Per cui se ti si dovesse piantare il pc molto probabilmente saresti impossibilitato di abilitare gli ingressi analogici.
Per ottenere quello che tu chiedi è necessaria la configurazione con mixer esterno usando lettori/controller come ad esempio i numark icdx oppure i pioneer cdj-400 o denon DN-S1200. In questo caso usando un classico mixer esterno con un numero adeguato di ingressi e configurato VirtualDJ pro in modo opportuno è possibile switchare tra la modalità analogica e la modalità software. Non entro nel dettaglio perché immagino che questa configurazione sia fuori dal tuo budget,
Quindi passo a darti un consiglio molto sincero e pratico, calcolando la moneta a disposizione e valutando un hardware compatibile con VirtualDJ e con un buon rapporto prezzo/prestazioni .In questo caso la scelta della Hercules RMX credo sia la più azzeccata.
Questa viene distribuita con VirtualDJ djc che è una versione limitata di VirtualDJ pro che comunque ti permette di iniziare, ma è in corso una promozione (a tempo limitato) per l' aggiornamento alla versione pro ad un prezzo molto speciale.
http://it.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/_NEWS__Offerta_Speciale_per_passare_alla_versione_PRO_dedicata_agli_utenti_Limited_Hercules_RMX_e_Steel.html

Per quanto riguarda la sicurezza, eventualmente potresti affiancare al tuo sistema digitale uno o due lettori cdj da collegare direttamente ad mixer esterno (quasi sempre presente nei locali) con una compilation sempre pronta e da usare in caso di estrema necessità.
 

geposted Sat 13 Dec 08 @ 2:55 pm
vorrei sapere e sicuro comprare prodotti su dj tools
 

geposted Thu 16 Jul 09 @ 11:14 am
Io quasi quasi aspetterei un pochino che esca e mi butterei sulla trim 4&6.
E un prodotto nuovo e probabilmente avra qualche spunto e miglioria in piu.
Beh.. io personalmente un pensierino lo farei anzi lo sto facendo voglio aspettare non ho fretta ;)
 

geposted Thu 16 Jul 09 @ 11:43 am
carmineforesta wrote :
vorrei sapere e sicuro comprare prodotti su dj tools

Insieme a strumentimusicali.net djpoint.net è uno dei siti più raccomandati io ci aggiungo anche discopiù di rimini ho recentemente acquistato da loro è sono molto efficienti e precisi

 

geposted Thu 16 Jul 09 @ 12:20 pm
Con djstool io sono oltre 20 giorni che aspetto i timecode vinyl di serato e una volta ho preso una console a mobile e mi e arrivata rotta.
Invece strumenti musicali lo quoto al massimo serieta e affidabilita ;)
Scusate sono andato un po of forum :))
 

geposted Thu 16 Jul 09 @ 2:12 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Thu 16 Jul 09 @ 2:36 pm
vorrei sapere con virtual vinil numark e posibbile by pass tra time code a cd normale
 

geposted Sat 18 Jul 09 @ 9:31 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si
 

geposted Sat 18 Jul 09 @ 9:36 am
Scusate se riapro questo 3d dopo un po' ma curiosavo in giro per il forum e me lo sono trovato "tra i piedi"... :)

Volevo farvi notare che la Terratec di cui si è parlato non è molto indicata, a parer mio, per il time code visto che non ha 2 ingressi dedicati agli ingressi phono, necessari per collegare i due giradischi. E' vero che si possono collegare i cd e fare time code da lì ma, di solito, chi utilizza il time code lo fa con i vinili...

 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 10:18 am
a parte il fatto che il TimeCode Vinyl si puo' fare anche con un giradischi solo
(commutabile da un deck a un altro, ora che ne abiamo tanti)
parecchi software eseguono l'equalizzazione PHONO direttamente nel loro codice
(non sono sicuro, ma dovrebbe farlo anche VirtualDJ)
e possono tranquillamente usare il segnale di una testina da un ingresso LINE.
E' vero che il TimeCode ha un senso logico se fatto con un largo piatto rotante
e un braccio con puntina
ma dato che l'hardware interno di qualunque scheda audio nasce per gestire segnali di linea
lo sforzo costruttivo e' minimo per dotarle di ingressi di que tipo
(in pratica li hanno gia' da sempre, basta metterci le prese)
e non ci si nega nemmeno la possibita' di usare i CD.
E ricordiamoci che le schede audio multiIngresso hanno tante altre applicazioni
(dalla gestione di tante fonti sonore verso il Pc, alla registrazione multitraccia da studio)
ed e' normale che vengano pensate ed equipaggiate con gli ingressi Line.
Il TimeCode per Mixare e' solo una delle opzioni usabili.

Vedo con piacere
che questa scheda puo' fare anche da interfaccia tra MIDI classico e USB
per usare i mixer e le periferiche MIDI sprovviste di digitale
(come il Beringher DDM4000, e i Pioneer DJM 700/800)
senza usare la solita scatolina esterna.

Augh !
 

geposted Mon 15 Nov 10 @ 11:40 am
Per carità! ;-) non volevo criticare troppo quello che, a quanto sembra e di cui ne condivido il pensiero, sembra un'ottimo prodotto.

Come scheda audio di per sè, viste le caratteristiche, non penso che ce ne siano in giro simili con quel rapporto qualità prezzo.

La mia era una semplice osservazione sull'origine del 3d (si parlava di utilizzo di una scheda audio con il sistema Time Code) e, visto che chi utilizza il time code lo fa con 2 "piatti" potrebbe risultare "scomodo" utilizzare questa scheda (il segnale che parte da un'ottimo 1200 con una testina ortofon da 11 mV non può fare miracoli su un ingresso line); è vero che si può "correggere" l'ingresso via software ma è pur vero che ci porteremo dietro anche un bel po' di "rumore" (nel senso tecnico del termine) con l'aggravio di poter indurre in errore il software durante la decodifica del segnale che proviene dal vinile.

Se poi lo si utilizza con dei lettori cd è tutta un'altra storia ma, come detto prima e come da te accennato, chi utilizza il time code lo fa al 90% con dei vinili.

E' ovvio che se ho bisogno di una scheda audio con 6 uscite, ingresso/uscita midi standard ed usb, ingresso/uscita spdif e cuffia e microfono (come detto prima) questa sia una scelta quasi obbligata.... :-)

Potrebbe essere un'ottima scelta per chi usa in MIDI i Denon DNS-3700 con l'utilizzo del piatto rotante visto che hanno bisogno di una scheda audio esterna, magari collegati ad un mixer pioneer come avevi precedentemente indicato anche tu, ma questa è un'altra storia...

Però, visto l'attuale prezzo di listino di €. 249,00, per chi volesse utilizzare il "classico" Time Code con i vinili mi sento sempre più di consigliare la Trim 4&6, risparmia una 50ina di euro ed ha un'ottimo prodotto (oppure a quel prezzo acquista il pacchetto "scratch" con i vinili e virtual dj LE in bundle).

 

geposted Tue 16 Nov 10 @ 10:09 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)